Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sospetto virus tramite WhatsApp, ma non trovo nulla in rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Massy_73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Ott 2015 22:50    Oggetto: Sospetto virus tramite WhatsApp, ma non trovo nulla in rete Rispondi citando

Nella giornata di oggi, mi sono arrivati messaggi WhatsApp da diversi miei contatti di questo tenore:
"Ciao! Ho installato il Minions Emoji su WhatsApp insieme a molti altri. Clicca sul questo link per scaricarlo ora. Very Happy
[V] h**p://mobnova.com/minions"
(dove al posto di [V] c'è il simbolo "play" come si trattasse di un video (e naturalmente h**p è http Smile )
Naturalmente non l'ho aperto! Smile
Boh mi è venuto il sospetto che possa trattarsi di un virus (o quantomeno, sicuramente, un sistema molto invasivo, comunque definibile "virale", di farsi pubblicità da parte del sito di emoticon indicato).
Ma cercando in rete non ho trovato nulla.
Ne sapete qualcosa?
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 11:02    Oggetto: Rispondi

Sei sicuro che non siano stati i tuoi contatti ad inviarti quel messaggio? Vuoi dire che è riuscito ad emulare i tuoi contatti? Solitamente certi tipi di messaggi "indesiderati" non arrivano dai propri contatti ma da numeri sconosciuti.
Hai provato a fare una scansione con qualche antivirus per Android (qualora tu usi Android, quelli per altri SO non li conosco).
Può comunque darsi che l'infezione la abbiano quei tuoi contatti che ti hanno mandato il messaggio (magari inconsapevoli), anche scaricando app che sembrano innoque...spesso grazie ai permessi che richiedono possono fare di tutto di più! Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: