Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 27 Set 2015 09:08 Oggetto: Password |
|
|
Leggi l'articolo Password
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
|
|
Top |
|
 |
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software

|
Inviato: 04 Ott 2015 09:30 Oggetto: |
|
|
Per me dipende tanto anche dal tipo di account, da quanto ci tengo, da quante info private contiene. Più mi interessa più difficile sarà la password.  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 14:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 04 Ott 2015 11:59 Oggetto: |
|
|
Usualmente creo una nuova password, ma per alcuni account che per me hanno poca importanza non sto a spremermi troppo le meningi... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 22:24 Messaggi: 8616 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 04 Ott 2015 18:52 Oggetto: |
|
|
Come sarà?
Non lo so: ho un generatore automatico random...
Il problema è se dimentico di scrivermela sull'agenda quando la utilizzo...  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 15:30 Messaggi: 8498 Residenza: All'inferno.
|
Inviato: 04 Ott 2015 20:45 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Per me dipende tanto anche dal tipo di account, da quanto ci tengo, da quante info private contiene. Più mi interessa più difficile sarà la password.  |
Quoto.
Ho password incredibilmente elementari per certi account, perché non mi desta alcuna preoccupazione che eventualmente qualcuno possa intrufolarsi.
Cosa ben diversa sono l'home banking, l'indirizzo email principale e l'accesso al router. |
|
Top |
|
 |
danieleNA Eroe

|
Inviato: 04 Nov 2015 19:14 Oggetto: |
|
|
Uso un sito per generare password spero robuste.
Dopo, però, devo trovare il modo di conservarle. E di salvarle perché il pc potrebbe rompersi.
Usavo LastPass, ma dopo l'ennesimo attacco mi sono cancellato. Ora cerco alternative. |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2015 13:24 Oggetto: |
|
|
danieleNa ha scritto: | Usavo LastPass, ma dopo l'ennesimo attacco mi sono cancellato. Ora cerco alternative. |
Io uso Last pass e per ora non mi e' mai successo niente ( non lo uso per gli account di home banking perche' non mi fido ).
Vorrei sapere da te quali problemi hai avuto con Last Pass
Grazie della risposta  |
|
Top |
|
 |
RECAST Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Nov 2015 15:02 Oggetto: |
|
|
Mi faccio guidare: molti account segnalano se la psw è sufficiente o scadente.
Per l'homebanking uso il token. |
|
Top |
|
 |
janez Semidio

|
Inviato: 05 Nov 2015 15:27 Oggetto: |
|
|
Personalmente non mi fiderei a generare e conservare le mie password su un sito. Preferirei usare un prodotto sul mio pc magari in versione portabile per usarlo da chiavetta, come Keepass.
A dire il vero al momento uso password diverse inventate da me (lettere, numeri, caratteri speciali, maiuscole e minuscole), e le memorizzo su un foglio excel criptato. Non credo sia il massimo, ma meglio di niente è! |
|
Top |
|
 |
utontello Comune mortale *

|
Inviato: 06 Nov 2015 12:35 Oggetto: |
|
|
Io consiglio sempre di scrivere la nuova pass sul notes o altra videoscrittura e poi copincollarla nelle caselle apposite (perché si può sbagliare la digitazione anche due volte).
Poi le salvo in un elenco che si può chiamare, per esempio, "galline" , sul mio pc e come tutti i dati, ne tengo copie di scorta.
Tutto in locale. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12239 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Nov 2015 14:41 Oggetto: |
|
|
Anch'io uso un generatore random di password, generalmente quello di KeePass e continuo a memorizzarle sia su KeePass che su LastPass che, per ora, non mi ha mai dato problemi a parte il fatto che cambio la sua password ogni 4/6 mesi. |
|
Top |
|
 |
benedetto Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Giu 2016 05:24 Oggetto: |
|
|
io per i siti che non mi interessano ho un account farlocco ed una pwd altrettanto farlocca ed unica per tutti;
per quelli importanti invece uso password safe (che ho su chiavetta) per generare e memorizzare le pwd; uno dei problemi è che alcuni siti non ti permettono di incollare la password per cui tocca metterla in chiaro e copiarla ogni volta. |
|
Top |
|
 |
Nemodave Comune mortale

|
Inviato: 10 Ago 2016 14:18 Oggetto: |
|
|
Io ho una specia di template che modifico continuamente con lettere maiuscole, numeri e segni speciali e mi segno tutto su una agenda cartacea, di quelle per i numeri telefonici (e su cui segno anche numeri telefonici veri!)
Sul PC non tengo nulla, ne in locale ne tantomeno in remoto e non spunto mai la casella: "ricordami".
Ah, le pw segnate sull'agenda non sono in chiaro ma scritte secondo un codice che conosciamo solo io e mia moglie, quindi anche se qualcuno riuscisse a prendere il libricino cartaceo non se ne farebbe nulla.
.
D'accordo con chi, prima di me ha detto che per usi diversi vengono usate pw diverse; meno importanti per "il cazzeggio" e via via più complesse al crescere dell'importanza del log-in. |
|
Top |
|
 |
|