Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Password
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Nov 2015 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io uso un generatore random di password, generalmente quello di KeePass e continuo a memorizzarle sia su KeePass che su LastPass che, per ora, non mi ha mai dato problemi a parte il fatto che cambio la sua password ogni 4/6 mesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/12/14 06:31
Messaggi: 117
Residenza: padova

MessaggioInviato: 09 Giu 2016 05:24    Oggetto: Rispondi citando

io per i siti che non mi interessano ho un account farlocco ed una pwd altrettanto farlocca ed unica per tutti;
per quelli importanti invece uso password safe (che ho su chiavetta) per generare e memorizzare le pwd; uno dei problemi è che alcuni siti non ti permettono di incollare la password per cui tocca metterla in chiaro e copiarla ogni volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nemodave
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/06/07 11:40
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 10 Ago 2016 14:18    Oggetto: Rispondi

Io ho una specia di template che modifico continuamente con lettere maiuscole, numeri e segni speciali e mi segno tutto su una agenda cartacea, di quelle per i numeri telefonici (e su cui segno anche numeri telefonici veri!)
Sul PC non tengo nulla, ne in locale ne tantomeno in remoto e non spunto mai la casella: "ricordami".
Ah, le pw segnate sull'agenda non sono in chiaro ma scritte secondo un codice che conosciamo solo io e mia moglie, quindi anche se qualcuno riuscisse a prendere il libricino cartaceo non se ne farebbe nulla.
.
D'accordo con chi, prima di me ha detto che per usi diversi vengono usate pw diverse; meno importanti per "il cazzeggio" e via via più complesse al crescere dell'importanza del log-in.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi