Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Messaggi privati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2015 09:43    Oggetto: Messaggi privati Rispondi citando

Leggi l'articolo Messaggi privati
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Top
terraneoroot
Eroe
Eroe


Registrato: 17/06/15 16:25
Messaggi: 54
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 11 Ott 2015 15:54    Oggetto: Rispondi citando

L'ottimo Telegram e 'purtroppo' Whatsapp (poi anche altrimetodi ma questi sono i primi)

Se Telegram permettesse la chiamata come al momento fa Whatsapp sarebbe buona cosa .

Non capisco perchè la gente si ostina ad usare Whatsapp quando Telegram è anche più sicuro. Boh ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente Telegram, come ogni persona sana di mente che conosco.
Per le chiamate e videochiamate ovviamente Skype.

WhatsApp è ormai un dinosauro preistorico, usato perlopiù dai bimbiminkia e da quei pochi vecchi che erano riusciti faticosamente ad arrivare almeno fin là e lì si son fermati.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 23 Ott 2015 01:46    Oggetto: Rispondi citando

terraneoroot ha scritto:
Non capisco perchè la gente si ostina ad usare Whatsapp quando Telegram è anche più sicuro. Boh ....

Magari perché 560 dei tuoi 600 contatti hanno WA, 540 Viber, e solo 12 Telegram. Very Happy

Uno standard diventa tale solo se viene utilizzato da un sufficiente numero di persone, vedi VHS vs 2000 o Beta, è prevalso non il migliore ma il più diffuso/reclamizzato/conosciuto.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Ott 2015 02:08    Oggetto: Rispondi citando

Telegram ha attualmente 600 milioni (seicento milioni) di utenti. Non 253 come Viber, ma 600 milioni.
Purtroppo c'è sempre chi sputa sentenze tanto per giocare con la tastiera perché quando era piccolo non gliela facevano toccare...

Non chatto con un solo contatto dei miei 927 che non sia con Telegram.
Anzi no, non è vero: WhatsApp lo uso solo con 1 dei miei 927 contatti: mia sorella, l'unica persona al mondo a me vicina che non conosce e non usa Telegram.


Ma Purtroppo c'è sempre chi sputa sentenze tanto per giocare con la tastiera perché quando era piccolo non gliela facevano toccare...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 23 Ott 2015 03:20    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Telegram ha attualmente 600 milioni (seicento milioni) di utenti. Non 253 come Viber, ma 600 milioni (seicento milioni).
Purtroppo c'è sempre chi sputa sentenze tanto per giocare con la tastiera perché quando era piccolo non gliela facevano toccare...

Purtroppo c'è sempre chi si tocca il pisellino invece della tastiera, e non capisce semplici parole come "Magari perché 560 dei tuoi 600 contatti hanno WA, 540 Viber, e solo 12 Telegram".

Traducendo in linguaggio più semplice, se uso Telegram comunico con 12 persone, se uso WA con 560. Rolling Eyes

E no, non vado a storcere il braccio a tutti perché installino sul loro accrocco un sw anziché un altro. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 24 Ott 2015 00:21    Oggetto: Rispondi citando

Mauro, sei davvero uno spasso!
E sei uno spasso impagabile specialmente quando messo deliberatamente alla prova!

Tiri avanti presuntuosamente come un mulo con i paraocchi senza badare realmente a cosa gli altri scrivono, per poter sputare le tue sentenze (sostanzialmente dogmi) preconfezionate, che non tengono minimamente conto dell'altrui pensiero ed esperienza...

'Spè, guarda bene:
terraneoroot ha scritto:
Non capisco perchè la gente si ostina ad usare Whatsapp quando Telegram è anche più sicuro.

E tu gli hai replicato:
gomez ha scritto:
Magari perché 560 dei tuoi 600 contatti hanno WA, 540 Viber, e solo 12 Telegram.

Ti sembra davvero che vi sia un nesso logico tra il tuo quote e la tua replica?!?

Cioè, facci caso:
Terraneoroot si chiede «come mai la gente non si decida ad usare l'ottimo Telegram invece di quel cesso di WhatsApp», e tu gli rispondi:
«Perché 560 dei tuoi 600 contatti hanno WA, 540 Viber, e solo 12 Telegram

Ah, ecco! Quindi ci hai spiegato il «perché la gente non si decide ad usare l'ottimo Telegram invece di quel cesso di WhatsApp»: tutto dipende dai contatti di terraneoroot!!!
Logica inoppugnabile!
E chi mai poteva sospettarlo!?!

(Tra l'altro stabilisci arbitrariamente come siano composti i contatti di terraneoroot, senza neppure conoscerlo)...

Poi, imperterrito prigioniero dei tuoi paraocchi, dei tuoi dogmi e della tua ben nota arroganza presuntuosa, ignori del tutto sia il mio apporto divulgativo che la mia testimonianza:
io informo per chi non lo sapesse (e quindi te per primo, indirettamente) che gli utenti di Telegram sono ben 600 milioni, e tu schivi questo imponente dato come fosse irrilevante, infatti supponi che sui tuoi inventati 600 contatti di terraneoroot solo 12 abbiano Telegram che, su un piano statistico, è alquanto improbabile e demenziale (infatti sentenzi, dall'alto della tua palese ignoranza in merito: «Traducendo in linguaggio più semplice, se uso Telegram comunico con 12 persone, se uso WA con 560».

E questo nonostante io abbia affermato che sui miei 927 contatti in rubrica, solo con uno (la mia già citata sorella) sono costretto a usare quel cesso preistorico, inaffidabile e lento di WhatsApp. Gli altri hanno ovviamente quasi tutti anche Telegram, più o meno 650 sui miei 927. Un po' più di quei miseri 12 da te arbitrariamente e arrogantemente decisi senza alcun fondamento giacché non sai neppure cosa sia Telegram.


Ma... hai provato ad installarti Telegram per comprovare quanti dei tuoi contatti ce l'hanno già? No, ovviamente, anche se dovessi rispondermi affermativamente è lapalissiano che no.

(Il fatto poi che tu inserisca Viber, appucola per bimbi luccicosa e zeppa di pubblicità, come il fu MSN, usata dagli adulti solo per i tradimenti, ma comunque senza quasi utenti, tra due mostri come WhatsApp e Telegram, la dice lunga sulla tua competenza riguardo le app di messaggistica)...



gomez ha scritto:
E no, non vado a storcere il braccio a tutti perché installino sul loro accrocco un sw anziché un altro.

Be', io appartengo alla schiera di quelli che il Web “lo fanno”, non soltanto lo consultano passivamente come te, pertanto sono in obbligo di promuovere tutto ciò che è tecnologicamente più avanzato, più sicuro, migliore; e “spingere” quindi perché il nuovo avanzi e si faccia strada lasciandosi alle spalle il vecchiume e gli errori commessi.
E Telegram, nel panorama della messaggistica, è “il nuovo che avanza”, per soppiantare dinosauri inutili, closed-source e sordi alle esigenze degli utenti come il brontosauro WhatsApp.


Ma da “Web-maker” so anche perfettamente di aver solo sprecato tempo con te, perché oltre che DNA presuntuoso, dogmatico ed arrogante, nelle tue vene scorre anche DNA Amish, ti è già stato detto.

Ma, nonostante tutto, grazie a te - usandoti - posso raggiungere menti più aperte... Wink


          Telegram
          Scaricatelo e valutatelo, non costa nulla, non ha pubblicità e la aborre, ed è pure open source... ok!

(no, non mi paga nessuno, sono semplicemente oltremodo ap-pagato dalla diffusione della conoscenza e dell'improvement)... Wink


Daniel
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
terraneoroot
Eroe
Eroe


Registrato: 17/06/15 16:25
Messaggi: 54
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 25 Ott 2015 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Si può interagire anche senza azzuffarsi e comunque anche quando non si condividono le stesse idee.

Buongiorno .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 25 Ott 2015 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno si azzuffa! Tutto nella normalità Smile

Buonasera. cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 16 Mag 2016 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Dan, mi hai stroncato Mauro... Ecco perché non lo leggo più, mi divertiva... Sad
Comunque magari avessi 12 contatti su Telegram, sono a quota 2, da un pezzo.
Maledetti dinosauri che usano quel cesso di WA (46)... Evil or Very Mad
E per completare:
Skype: 12
Hangouts: 6
(di cui quasi tutti anche su quel WC di WA)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Mag 2016 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Io sono finalmente arrivato a ben 14 contatti su Telegram e ho disinstalla WA da un pezzo, chi mi vuol contattare o manda SMS o usa Telegram! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 04 Dic 2016 03:53    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Dan, mi hai stroncato Mauro... Ecco perché non lo leggo più, mi divertiva...

Tranquilla, non ha stroncato nessuno, come al solito non ha capito l'obiezione ed è partito per la tangente scambiando per una citazione diretta un artificio retorico. Rolling Eyes

Sto trascurando ZN per mancanza di tempo, non certo per una risposta fuori tema, ma grazie per il pensiero, cercherò di farmi vivo ogni tanto. Laughing

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 04 Dic 2016 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Ma chi si rivede...era ora!! Very Happy
E mi raccomando, non cambiare il tuo modo spassoso di argomentare!!

gomez ha scritto:
Purtroppo c'è sempre chi si tocca il pisellino invece della tastiera,


Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Dic 2016 01:10    Oggetto: Rispondi

Maary78 ha scritto:
Dan, mi hai stroncato Mauro...

No, ti giuro che non l'ho fatto apposta.


Maary78 ha scritto:
mi divertiva... Sad

Shocked Shocked


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi