Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 28 Set 2015 22:30 Oggetto: Il pannello solare da finestra |
|
|
Leggi l'articolo Il pannello solare da finestra
Sembra una vetrata artistica e produce elettricità.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
{lefthand} Ospite
|
Inviato: 30 Set 2015 15:49 Oggetto: |
|
|
Interessante, ma a parte l'aspetto da chiesa, mancano due dati fondamentali per poter valutare la cosa: quanto producono e quanto costano. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Ott 2015 19:22 Oggetto: |
|
|
Beh, considerato che viene utilizzata una porta USB per l'erogazione dell'energia prodotta penso che quest'ultima non sia poi molta, in quanto ai costi nel sito non ho trovato nulla... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2015 12:06 Oggetto: |
|
|
{lefthand} ha scritto: | Interessante, ma a parte l'aspetto da chiesa, mancano due dati fondamentali per poter valutare la cosa: quanto producono e quanto costano. |
Rendimento scarsissimo ma già maggiore di quelle "trasparenti", sul 5%. Non certo il rendimento dei veri fotovoltaici oramai superiori al 20%.
Logico che una vetrata serve per ricaricare uno smartphon mentre con la stessa superficie un fotovoltaico già "comanda" un elettrodomestico. Per far capir bene ora basta la dimensione di una mano "grossa" per ricaricare uno smartphone con un vero fotovoltaico.
Il costo è da aggiungere alla bellezza, sicuramente tanto, che poi "Una vetrata da chiesa" anch'io la giudico pacchiana. Ma è bello quel che piace....
In complesso è una bella idea commerciale.
Ciao
. |
|
Top |
|
 |
|