Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook, arrivano le foto profilo animate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2015 10:30    Oggetto: Facebook, arrivano le foto profilo animate Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook, arrivano le foto profilo animate
Nel profilo al posto dell'immagine si potrà inserire un breve filmato: il video profilo.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 03 Ott 2015 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che stiamo esagerando con tutte queste informazioni. Ma la privacy che fine ha fatto? Va bene ogni tanto condividere qualche notizia o mettersi a dibattere su certe questioni ma quando è troppo poi stroppia e mi sa che Facebook sta STROPPIANDO!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Ott 2015 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Finché gli utonti pecoroni seguono, FB ci fa i soldi con i suoi specchietti per allodole attirando sempre nuovi utonti che non vedono l'ora di regalarle tutti i propri dati personali.

C'est la vie... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Ott 2015 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator

In tanti tuoi post vedo la tua acredine nei confronti di FB e degli utOnti che lo seguono...

Io dico una cosa: sul fatto che Facebook fa i soldi sulle nostre notizie di privacy questo non ci piove ma allora dobbiamo mettere in fila anche tutti gli altri colossi informatici, vedi la Apple con i suoi I-cosi, Google che come sai , insieme a Microsoft e altri colossi dell'informatica evadono milioni di dollari andando a pagare le tasse in quei paesi dove la fiscalità è molto piu' bassa.

Quello che volevo dirti è che queste supermultinazionali di certo non sono nate per fare beneficenza e piu' diventan super, piu' vogliono arricchirsi...

Quindi non è solo Facebook, purtroppo, ma è la nostra società che è strutturata ( sempre purtroppo ) cosi' : CHI HA SOLDI FA SOLDI - CHI NON NE HA SI ATTACCA Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 08 Ott 2015 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Veeeeeh!! Very Happy Ragazzi ma che è tutto sto astio, sto rosicare!! Very Happy Cool
La realtà è che chi ha creato tutto ciò ha avuto idee geniali, magari iniziando da un garage da due soldi (vedi Apple).
Ora cercano l'innovazione per paura del declino, e si, anche sta cosa del profilo animato...chissà che successo avrà!! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 08 Ott 2015 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Vedi Maary, io non metto in dubbio che Steve Jobs, Bill Gates, Mark Zukcemberg ( o come cavolo si chiama...) abbiano avuto delle idee geniali e il loro inizio sia stato qualcosa di pionieristico, ma le loro creature e cioe' la Microsoft, la Apple, Facebook ora nella nostra epoca sono diventate multinazionali da miliardi di dollari e con cio' abbiano perso quell' appeal che potevano avere ai suoi esordi. Ora sono come delle macchine per fare soldi e che, purtroppo , mi pare che la gente, bersagliata com'è dai media non puo' fare a meno, aimeh Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 09 Ott 2015 16:43    Oggetto: Rispondi citando

La gente ne è più o meno consapevole, come chi più chi meno accetta una certa violazione della privacy, in cambio del servizio a cui oramai non possono più fare a meno.

Io sono stata iscritta a molti social, ora non lo sono più perché mi sono accorta che senza faccio uguale. FB mi è stato utile, ma non indispensabile, in quanto li avevo le mie amicizie reali, che riesco a mantenere anche senza FB. Ma del resto...io non ero di certo quell'utente tipo di cui parla spesso Gladiator! Wink

Ma tu fuocogreco rinunceresti a ciò che hai elencato sopra? Lo sai che ci sono alternative open, perché non le provi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 09 Ott 2015 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Ma tu fuocogreco rinunceresti a ciò che hai elencato sopra? Lo sai che ci sono alternative open, perché non le provi?


CHe alternative open ci sono? Scusa la mia ignoranza Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Ott 2015 18:04    Oggetto: Rispondi citando

@ fuocogreco

Tengo a precisare che la mia non è acredine, se i miei post sono interpretabili in questo modo, me ne scuso perché non è assolutamente il mio sentimento nei confronti di FB, Apple, MS ecc e nemmeno dei loro clienti e utenti.

Quello che vorrei che trasparisse dai miei post su questi argomenti - ma forse non sempre sono troppo bravo nel farlo capire - sono degli spunti di riflessioni per quegli utenti e/o clienti acritici e tipo fanboy (ovvero l'opposto di Maary che su questi argomenti è sempre molto equilibrata come traspare anche dal suo ultimo post Wink ) che prima accettano di tutto senza nemmeno rifletterci su poi, sovente, iniziano a lamentarsi per tutte le fregature che gli sono capitate addosso a seguito del loro comportamento sprovveduto e superficiale.
In sostanza vorrei solo che la gente aprisse un poco di più gli occhi e accendesse più spesso il cervello su questi temi. Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 11 Ott 2015 09:44    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Ma tu fuocogreco rinunceresti a ciò che hai elencato sopra? Lo sai che ci sono alternative open, perché non le provi?


CHe alternative open ci sono? Scusa la mia ignoranza Rolling Eyes


Puoi sostituire tranquillamente M$ se ti infastidisce così tanto la sua politica aziendale con Linux, questo già lo sai dai, sostituisci tutti i software proprietari, magari alcuni crackati, con alternative open.
Puoi istallarlo sul tuo pc, piallando M$ una volta per tutte!! Twisted Evil Twisted Evil E in pochi click hai un pc "nuovo"!! Twisted Evil Twisted Evil
Oppure puoi optare per il tuo prossimo acquisto per un pc senza SO, o meglio conosciuti come FreeDos, li trovi in vendita in rete, alcuni hanno prezzi interessanti!! Wink

Non ti piace Google, semplicemente usi alternative, al posto di Android, puoi usare Ubuntu Phone link, non è ancora del tutto maturo, ma sarà un'alternativa valida secondo me prossimamante, già alcune app di massima diffusione sono compatibili link

Sempre come OS per smartphone c'è Firefox OS link
link

Purtroppo la scelta dei dispositivi e la qualità dell'hardware offerto sono molto limitati, per non parlare dell'acquisto da fare rigorosamente on-line.

Ecco alcuni esempi:
link
link

I Social se danno fastidio non li usi, come tutti gli altri servizi per il cloud, mappe, ricerca, ecc..offerti da questi grandi colossi.

Ecco le alternative!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 17:10    Oggetto: Rispondi citando

@Maary

Certo che certa politica lobbistica monopolizzatrice dei colossi informatici mi infastidisce, ma se sapessi in questa società quante cose mi infastidiscono:

link

link

link

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Non finiamo più di lamentarci e di scrivere poi!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Azzz non mi hai fatto finire di scrivere il post...

Volevo dire che per quanto riguarda internet non mi sento ancora in grado di cambiare completamente sistema operativo .
Comunque gia' qualche programma open lo uso come libre office o il buon vecchio browser Firefox...

Interessante il link dove parli di pc senza sistemi operativi: mi sembrano buoni come rapporto qualita' /prezzo ...

Chissa' magari il mio prossimo pc....ci potro' fare un pensierino. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 18:33    Oggetto: Rispondi

Bene! Comunque internet lo usi come come su Windows, non cambia nulla! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi