Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il misterioso aggiornamento di Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2015 16:38    Oggetto: Il misterioso aggiornamento di Windows 7 Rispondi citando

Leggi l'articolo Il misterioso aggiornamento di Windows 7
Era un test scappato per errore.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 02 Ott 2015 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Prima o poi questi "aggiornamenti" suoneranno alla porta di casa degli utenti chiedendo di esibire la documentazione di acquisto del S.O.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{C68}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2015 05:28    Oggetto: Rispondi citando

Questi cambiamenti mi preoccupano, ed io sono una di quelle persone che vedono rosso ad ogni violazione della privacy, e ad ogni forma di prepotenza. E questa, da parte della Microsoft, è prepotenza bella e buona! Anzi, brutta e cattiva! Il computer è mio, e lo gestisco io!
E sto pensando di mollare Microsoft una volta per tutte e passare ad altro. A qualcuno che rispetti La privacy. Ma a chi? Apple? O c'è altro? Cosa offre il mercato come alternativa ? Quali marche? Quali modelli? Quali costi?
O bisogna davvero buttar via il computer e tornare a vivere come negli anni Settanta? Certo è scomodo, ma io non intendo rinunciare alla mia vita privata. Piuttosto rinuncio al computer...
Top
{Devi}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2015 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Mi trattiene dal passare a Linux solo il fatto che ci sono ancora apparati non supportati (responsabilità (probabilmente pagata...) dei produttori) e macchinosità per fare cose anche banali (per esempio, come citato altrove da un utente, grande difficoltà nel dare un audio a Skype).
Top
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 03 Ott 2015 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Contro il Ciccione Invadente c'è la soluzione.
"I Don’t Want Windows 10". Un programma che si trova in rete.
Prima leva dal disco il Ciccione. E poi ne impedisce il ritorno automatico.
E tanti saluti all'invasione!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{SilverHawk}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2015 22:39    Oggetto: Rispondi citando

@Devil
@C68
Suggerisco di passare a linux, puntando su distribuzioni pensate per la produzione d'ufficio e non per l'hobby. Sono pensate per chi vuole usare il PC anche in ambito lavorativo e non solo per vederci le foto della nonna.
Personalmente mi trovo più che bene con OpenSUSE e KDE, e non ho ancora avuto problemi. Ovvio che smanacciando si possono fare pasticci, ma sono gli stessi errori di inesperienza che si possono fare altrove (windows in primis).
Fate un giro tramite una distribuzione live, così potrete toccare con mano cosa si può fare ma senza alterare il vostro ambiente attuale (badate che da live il sistema è mooolto più lento di quanto sarebbe realmente).
Garantisco che da molte più soddisfazioni e garanzie di quante ne possa dare la controparte windows.
Buon divertimento
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 03 Ott 2015 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Bunips ha scritto:
Contro il Ciccione Invadente c'è la soluzione.
"I Don’t Want Windows 10". Un programma che si trova in rete.
Prima leva dal disco il Ciccione. E poi ne impedisce il ritorno automatico.
E tanti saluti all'invasione!


Scaricato e installato e, sembra che l'aggiornamento per windows 10 sia sparito Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Ott 2015 08:46    Oggetto: Rispondi citando

{C68} ha scritto:
Questi cambiamenti mi preoccupano, ed io sono una di quelle persone che vedono rosso ad ogni violazione della privacy, e ad ogni forma di prepotenza. E questa, da parte della Microsoft, è prepotenza bella e buona! Anzi, brutta e cattiva! Il computer è mio, e lo gestisco io!
E sto pensando di mollare Microsoft una volta per tutte e passare ad altro. A qualcuno che rispetti La privacy. Ma a chi? Apple? O c'è altro? Cosa offre il mercato come alternativa ? Quali marche? Quali modelli? Quali costi?
O bisogna davvero buttar via il computer e tornare a vivere come negli anni Settanta? Certo è scomodo, ma io non intendo rinunciare alla mia vita privata. Piuttosto rinuncio al computer...


Apple è caro ma potrebbe essere un'alternativa. E non so quanto spioni possano essere in quanto io non l'ho mai usato, dunque non mi pronuncio contro una cosa che non conosco.
Puoi usare Ubuntu, o Linux. Ci sono PC in commercio detti FreeDos, cioè privi di sistema operativo dove ti puoi installare tu la tua distro preferita. O in alternativa acquistare un PC con Linux preinstallato. Sono difficili da trovare nei negozi, oppure ci sono pochi modelli. Ne trovi molti nei negozi on line.
Ovviamente, nessuno ti obbliga a cambiare PC, puoi installare Linux anche sul tuo vecchio PC, come unico sistema o in dual boot con Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Ott 2015 08:50    Oggetto: Rispondi citando

{Devi} ha scritto:
Mi trattiene dal passare a Linux solo il fatto che ci sono ancora apparati non supportati (responsabilità (probabilmente pagata...) dei produttori) e macchinosità per fare cose anche banali (per esempio, come citato altrove da un utente, grande difficoltà nel dare un audio a Skype).


Da me Skype funziona, non ho problemi, per problemi tecnici dovete scrivere sul forum, sulle sezioni Ubuntu o Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Ott 2015 08:55    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Bunips ha scritto:
Contro il Ciccione Invadente c'è la soluzione.
"I Don’t Want Windows 10". Un programma che si trova in rete.
Prima leva dal disco il Ciccione. E poi ne impedisce il ritorno automatico.
E tanti saluti all'invasione!


Scaricato e installato e, sembra che l'aggiornamento per windows 10 sia sparito Wink


A me è sparita l'icona, ottieni W10, ma l'aggiornamento è rimasto. E non c'è modo di farlo sparire definitivamente. Si ripristina dopo il riavvio, o meglio annulla l'operazione in quanto dice che non riesce a completarla. Su W8.1

Fin'ora ho provato la rimozione manuale dell'aggiornamento, con la relativa spunta su Windows Update per poter scegliere cosa installare, e l'app citata da Bunips. Con il medesimo risultato. Ora non mi rimane di provare un altro metodo un po' più macchinoso, che prevede alcune operazioni sul registro..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 04 Ott 2015 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Contro il Ciccione Invadente c'è la soluzione.
"I Don’t Want Windows 10"...


Posso chiederti come si chiama? La Key-Word per Google?
Anch'io ho il sospetto che mi abbiano "Piazzato" W10 perchè non mi tornano i conti con i GB liberi sul Disco "C"......
Sto tentando di studiare Linux Mint, non è facilissimo, ma ci provo, così resto con W7 offline
Grazie
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 04 Ott 2015 15:34    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Bunips ha scritto:
Contro il Ciccione Invadente c'è la soluzione.
"I Don’t Want Windows 10". Un programma che si trova in rete.
Prima leva dal disco il Ciccione. E poi ne impedisce il ritorno automatico.
E tanti saluti all'invasione!


Scaricato e installato e, sembra che l'aggiornamento per windows 10 sia sparito Wink

Bastano due Clik e il L'elefante Impiccione non cè più Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Ott 2015 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Citazione:
...Contro il Ciccione Invadente c'è la soluzione.
"I Don’t Want Windows 10"...


Posso chiederti come si chiama? La Key-Word per Google?
Anch'io ho il sospetto che mi abbiano "Piazzato" W10 perchè non mi tornano i conti con i GB liberi sul Disco "C"......
Sto tentando di studiare Linux Mint, non è facilissimo, ma ci provo, così resto con W7 offline
Grazie
Un sorriso Very Happy


Ecco il link dove puoi scaricare "I don't want Windows 10", per averlo devi scaricare l'archivio zippato.

Ma io ti consiglio di rimuoverlo manualmente.

Prima di tutto ferma il processo:

Premi win+X - gestione attività - cerca il processo GWX o GWXUX e terminalo.

Poi vai su Programmi e funzionalità - visualizza aggiornamenti installati - rimuovi KB3035583

Riavvia e controlla che sia veramente rimosso.

Apri Windows Update - clicca su "scegli come installare gli aggiornamenti" - poi seleziona "verifica la disponibilità ma scegli se scaricarli ed installarli" (dovrai controllare ogni volta cosa installi, in poche parole dovrai aggiornare manualmente con Windows Update)
Deseleziona la casella: "scarica aggiornamenti consigliati allo stesso modo di quelli importanti".


Controlla poi che siano stati rimossi i file che lo riguardano dentro questo percorso:

C:\Windows\System32\Tasks\Microsoft\Windows\Setup

Se hai il sospetto che Windows 10 sia stato scaricato sul tuo pc cerca questa cartella nascosta: $Windows.BT, la trovi in C:

Se c'è per cancellarla usa l'utilità di pulizia disco di Windows cancellando i file temporanei di internet.

Riavvia e controlla che la cartella sia stata veramente eliminata.

Se devi ricercare qualcosa su Google, o altro motore di ricerca, puoi scrivere parole chiave tipo "rimuovi app ottieni Windows 10"

Nel mio caso non so se sia un bug o cosa, avrei bisogno di riscontri, ma l'aggiornamento su programmi e funzionalità sembra ci sia ancora, ma non ne trovo traccia altrove!! E ora controllando su Windows Update ho visto che me lo consiglia...dunque non dovrebbe esserci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 05 Ott 2015 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Maaary, tra poco viene il tecnico, ho copiato tutto e siccome deve fare verifiche mi fa anche questo, gli avevo già detto di W10, non ha fatto in tempo quindi lo fa questi giorni
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Ott 2015 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Non gli dire niente! Deve sapere cosa deve fare. Controlla successivamente tu come ha lavorato! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Ott 2015 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Grazie Maaary, tra poco viene il tecnico, ho copiato tutto e siccome deve fare verifiche mi fa anche questo, gli avevo già detto di W10, non ha fatto in tempo quindi lo fa questi giorni
Un sorriso Very Happy


Un consiglio? Risparmia sulle spese del tecnico, sin che puoi. Se non son problemi proprio grossi vedi,magari aiutata da più esperti su internet e su questo forum in particolare, di arrangiarti da sola Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 06 Ott 2015 07:25    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
....Deve sapere cosa deve fare. Controlla successivamente tu come ha lavorato!


E se sbaglio? Mi avete dato dell'ignorante e ora sono espertissima? Allora non è solo mia la contraddizione?... Exclamation Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Ott 2015 08:07    Oggetto: Rispondi citando

Giunone, ognuno di noi è ignorante sotto alcuni aspetti, l'informatica è un campo molto vasto, non si potrà mai sapere tutto, ma ci si può arrangiare, verificare, provare. Alla fine qualcosa si impara sempre! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 06 Ott 2015 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
....ognuno di noi è ignorante sotto alcuni aspetti, l'informatica è un campo molto vasto... Alla fine qualcosa si impara sempre!


Concordo, nel mio piccolo quando posso cerco sempre di aiutare gli altri, non ho mai detto di sapere tutto

Citazione:
Risparmia sulle spese del tecnico, sin che puoi....


Non credo che i tecnici siano diventati tali perchè hanno imparato sui forum.......... Question San Google aiuta ma poi devi studiare
A proposito di studiare: ho prenotato la guida per Linux, se dovessi farcela mollo Winzozz, che uso come offline, in fondo lo ho sempre usato come ottima suite office, sotto questo profilo NON mi ha MAI dato rogne, il tallone d'Achille è la rete, IMHO, anche se vale poco.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 06 Ott 2015 23:11    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
Se hai il sospetto che Windows 10 sia stato scaricato sul tuo pc cerca questa cartella nascosta: $Windows.BT, la trovi in C:

Se c'è per cancellarla usa l'utilità di pulizia disco di Windows cancellando i file temporanei di internet.


Io l'ho trovata nel disco C ma non ho capito bene come fare per cancellarla...

Io la cartella:" $Windows.BT " , che per altro è abbastanza corposa ( circa 5,65 Gb su disco ) ho provato a cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e, nel menu' a tendina mi appare " elimina " come AMMINISTRATORE . Non basta questo metodo per eliminare questa cartella?

Perchè devo usare l'utilità di pulizia disco di Windows ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi