Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
luigibolognini Mortale pio

Registrato: 09/01/10 16:09 Messaggi: 20
|
Inviato: 07 Ott 2015 15:36 Oggetto: Sim cellulare e router |
|
|
Buongiorno, ho un piccolo problema, potete aiutarmi a risolverlo? Ho comprato un router portatile Hamlet 3G wi-fi hotspot. Ho provato a usarlo inserendo la tesserina sim del mio iPhone, è una scheda di Fastweb con 5 GB al mese che nell'iPhone mi permette tranquillamente di navigare (oltre che di telefonare). Qu invece segna tutto a posto sul display (3G attivata, c'è campo) e il computer rileva la rete wi-fi normalmente. Ma in realtà la navigazione è impossibile: nessuna pagina Internet si apre e non posso scaricare la posta. Qualcuno sa dirmi perché e come rimediare? Ho il timore che questo router possa funzionare solo con schede dati.
Grazie, ciao, Luigi |
|
Top |
|
 |
Sbazaars Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/10/14 15:38 Messaggi: 152 Residenza: Bari
|
Inviato: 11 Ott 2015 23:57 Oggetto: |
|
|
Credo che per poter utilizzare la scheda dovresti se non altro assicurarti che la chiavetta portatile sia settata con le impostazioni del tuo provider. Non so se è possibile dovresti controllare le impostazione del router. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9740 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 12 Ott 2015 02:06 Oggetto: |
|
|
Ho da una vita un router portatile Wi-Fi Huawei, e non gliene frega nulla se la Sim è solo dati oppure voce e dati, quello che gli interessa è - come detto da Sbazaars - che sia settato con le esatte impostazioni indicate dal tuo provider (che forse con Fastweb non saranno così intuitive come con Tim o Vodafone...) |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore


Registrato: 08/02/12 13:23 Messaggi: 12614
|
Inviato: 20 Ott 2015 19:33 Oggetto: |
|
|
Può dipendere dalla potenza del segnale, di che colore è il led (tacchette) del router?
In alternativa controlla tra le impostazioni del router che l'apn sia corretto (chiedilo a Fastweb se non lo sai), oppure prova a collegare un altro dispositivo. |
|
Top |
|
 |
|