| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| luigibolognini Mortale pio

| 

|  Inviato: 07 Ott 2015 15:36    Oggetto: Sim cellulare e router |   |  
				| 
 |  
				| Buongiorno, ho un piccolo problema, potete aiutarmi a risolverlo? Ho comprato un router portatile Hamlet 3G wi-fi hotspot. Ho provato a usarlo inserendo la tesserina sim del mio iPhone, è una scheda di Fastweb con 5 GB al mese che nell'iPhone mi permette tranquillamente di navigare (oltre che di telefonare). Qu invece segna tutto a posto sul display (3G attivata, c'è campo) e il computer rileva la rete wi-fi normalmente. Ma in realtà la navigazione è impossibile: nessuna pagina Internet si apre e non posso scaricare la posta. Qualcuno sa dirmi perché e come rimediare? Ho il timore che questo router possa funzionare solo con schede dati. Grazie, ciao, Luigi
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Sbazaars Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 11 Ott 2015 23:57    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Credo che per poter utilizzare la scheda dovresti se non altro assicurarti che la chiavetta portatile sia settata con le impostazioni del tuo provider. Non so se è possibile dovresti controllare le impostazione del router. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Danielix Amministratore

| 

|  Inviato: 12 Ott 2015 02:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho da una vita un router portatile Wi-Fi Huawei, e non gliene frega nulla se la Sim è solo dati oppure voce e dati, quello che gli interessa è - come detto da Sbazaars - che sia settato con le esatte impostazioni indicate dal tuo provider (che forse con Fastweb non saranno così intuitive come con Tim o Vodafone...) |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Maary79 Amministratore

| 

|  Inviato: 20 Ott 2015 19:33    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Può dipendere dalla potenza del segnale, di che colore è il led (tacchette) del router? In alternativa controlla tra le impostazioni del router che l'apn sia corretto (chiedilo  a Fastweb se non lo sai), oppure prova a collegare un altro dispositivo.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |