Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sim cellulare e router
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luigibolognini
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/01/10 15:09
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 07 Ott 2015 14:36    Oggetto: Sim cellulare e router Rispondi citando

Buongiorno, ho un piccolo problema, potete aiutarmi a risolverlo? Ho comprato un router portatile Hamlet 3G wi-fi hotspot. Ho provato a usarlo inserendo la tesserina sim del mio iPhone, è una scheda di Fastweb con 5 GB al mese che nell'iPhone mi permette tranquillamente di navigare (oltre che di telefonare). Qu invece segna tutto a posto sul display (3G attivata, c'è campo) e il computer rileva la rete wi-fi normalmente. Ma in realtà la navigazione è impossibile: nessuna pagina Internet si apre e non posso scaricare la posta. Qualcuno sa dirmi perché e come rimediare? Ho il timore che questo router possa funzionare solo con schede dati.
Grazie, ciao, Luigi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sbazaars
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/10/14 14:38
Messaggi: 152
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 11 Ott 2015 22:57    Oggetto: Rispondi citando

Credo che per poter utilizzare la scheda dovresti se non altro assicurarti che la chiavetta portatile sia settata con le impostazioni del tuo provider. Non so se è possibile dovresti controllare le impostazione del router.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 01:06    Oggetto: Rispondi citando

Ho da una vita un router portatile Wi-Fi Huawei, e non gliene frega nulla se la Sim è solo dati oppure voce e dati, quello che gli interessa è - come detto da Sbazaars - che sia settato con le esatte impostazioni indicate dal tuo provider (che forse con Fastweb non saranno così intuitive come con Tim o Vodafone...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 20 Ott 2015 18:33    Oggetto: Rispondi

Può dipendere dalla potenza del segnale, di che colore è il led (tacchette) del router?
In alternativa controlla tra le impostazioni del router che l'apn sia corretto (chiedilo a Fastweb se non lo sai), oppure prova a collegare un altro dispositivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi