Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{No Mento} Ospite
|
Inviato: 17 Ott 2015 16:07 Oggetto: |
|
|
Alla Mercedes sanno benissimo che maggiore è la complicazione di un sistema e maggiore è la possibilità di guasti (anche dovuti a urti).
Credo che mirino non solo all'immagine ma anche a vendere i ricambi a prezzi ancora più astronomici di quanto lo siano attualmente.
Il muso dell'auto mi sembra un po' in stile Truzzardi... |
|
Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 18 Ott 2015 11:24 Oggetto: |
|
|
{No Mento} ha scritto: | Il muso dell'auto mi sembra un po' in stile Truzzardi... |
Invece il resto è sobrio e passa inosservato.... |
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 18 Ott 2015 13:59 Oggetto: |
|
|
tutto marketing
è dagli anni '90 che la Porche ha inserito sulle sua 911 di serie l'alettone posteriore che si alzava oltre gli 80km/h.
SOluzione poi implementata anche sulle piu economiche AudiTT (in seguito ai famosi episodi di perdita di aderenza nelle curve ad alta velocità dovute al profilo portante del posteriore) |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 18 Ott 2015 19:48 Oggetto: |
|
|
La Porsche Carrera si "trasformava" già a fine anni 80... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Ott 2015 10:50 Oggetto: |
|
|
E perché non farla subito con gli accorgimenti atti ad avere sempre il cx di 0,19 senza parti in movimenti e aggeggi vari che si possono rompere?
Non mi risulta che so gli 80 km/h avere un cx inferiore sia dannoso, inutile forse si, ma dannoso no.
A me sembra solo marketing...  |
|
Top |
|
 |
{Paolo} Ospite
|
Inviato: 27 Ott 2015 10:27 Oggetto: |
|
|
Permettetemi di chiarire due punti, le auto a cui esce l'alettone posteriore sopra una certa velocità non lo fanno per abbassare il coefficiente di resistenza aerodinamica, che infatti peggiora con l'alettone fuori, ma ad aumentare la tenuta di strada. Questa mercedes non usa gli accorgimenti a bassa velocità perché impedirebbero il raffreddamento del motore e dei freni. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2016 15:58 Oggetto: |
|
|
{ice} ha scritto: | tutto marketing
è dagli anni '90 che la Porche ha inserito sulle sua 911 di serie l'alettone posteriore che si alzava oltre gli 80km/h.
SOluzione poi implementata anche sulle piu economiche AudiTT (in seguito ai famosi episodi di perdita di aderenza nelle curve ad alta velocità dovute al profilo portante del posteriore) |
Ben prima esisteva un prototipo della Citroën (anni 70', rimase prototipo), che aveva la possibilità di auto-abbassarsi (con tanto di radar per evitare rialzi della strada), nascondere i tergicristalli, ruote anteriori coperte dalla carrozzeria, prese d'aria (anche del radiatore) che si auto-chiudevano, ecc..
Il tutto per aumentare l'aerodinamica!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
|