Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 tenta di installarsi a forza? Errore di Microsoft
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ott 2015 10:28    Oggetto: Windows 10 tenta di installarsi a forza? Errore di Microsoft Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10 tenta di installarsi a forza? Errore di Microsoft
Nonostante l'utente abbia detto di non farlo.


 

 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 17 Ott 2015 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Come la scemenza di nascondere le estensioni dei file, che si ostinano a impostare come predefinita, continuano anche ad ostinarsi a non segnalare in alcun modo quando il sistema scarica quintali di aggiornamenti rendendo nel frattempo il pc lentissimo. Dai tempi di sVista ho clienti che si lamentano dei PC nuovi che, specialmente nei primi periodi, sono lentissimi e ci mettono dei secoli all'avvio.Evil or Very Mad

Se almeno mettessero un avviso del tipo: 'Abbi pazienza, stiamo scaricando la nuova dose di bug e la cosa potrebbe rallentare (leggasi piantare) il PC', la gente potrebbe almeno mettersi l'anima in pace, evitare di preoccuparsi e telefonare per chiedere un'assistenza impossibile, quindi andare al bar a prendersi un caffè (o anche prepararselo con una caffettiera napoletana dopo essere andato al supermercato a comprare il caffe intero ed averlo macinato a mano).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{peror}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ott 2015 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Tu credi davvero che sia un errore?
Beh, certo nella tua posizione non ti puoi sbilanciare, ma io come utente posso ipotizzare che il ritorno strategico per M$ nel fare questo "errore" valga qualche rischio di una piccolissima percentuale di utenti insoddisfatti.
Quanto ai problemi dei singoli, che si ritrovano magari senza driver o a dover fare un downgrade, credo che non gliene importi niente a nessuno.
Questa è l'epoca delle masse, non dei singoli.
Top
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 17 Ott 2015 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Se almeno mettessero un avviso del tipo: 'Abbi pazienza, stiamo scaricando la nuova dose di bug e la cosa potrebbe rallentare (leggasi piantare) il PC', la gente potrebbe almeno mettersi l'anima in pace, evitare di preoccuparsi e telefonare per chiedere un'assistenza impossibile, quindi andare al bar a prendersi un caffè (o anche prepararselo con una caffettiera napoletana dopo essere andato al supermercato a comprare il caffe intero ed averlo macinato a mano)...


Sottoscrivo l'ottima idea, purtroppo irrealizzabile perchè è come dire che chiedi all'oste se il vino è buono....................................... Rolling Eyes ROTFL

Un sorriso Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Remo Felice}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ott 2015 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio Micro$oft per avermi spinto dopo l'uscita di windows 8 ad abbracciare il mondo GNU Linux / Open.
Con l'uscita di windows 10 mi sono definitivamente convinto di aver fatto bene e mai tornerei indietro. Sono finalmente fuori e immune da tutte le porcate di Micro$oft. Saluti.
Top
motoman64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/08/08 11:16
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 19 Ott 2015 07:02    Oggetto: Rispondi citando

bho, non capiro' mai tutto sto lamentarsi io sul mio pc nonostante abbia una buona base ma ormai sono circa 6/7 anni,problemi zero,sui pc nuovi che assemblo vanno alla grande................certo sono da guardare le prestazioni dei vari hw,e come comprarsi una 500 e pretendere che vada come una ferrari, se usi buoni componenti e assembli decentemente non avrai mai problemi......poi se a prioro odi windows posso capire io odio apple e i mac Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
{Remo Felice}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2015 10:02    Oggetto: Rispondi citando

@motoman64
... ma io personalmente non ho odio proprio nessuno... tu continua pure a usare tranquillamente window$...
Saluti.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 19 Ott 2015 10:34    Oggetto: Rispondi citando

motoman64 ha scritto:
bho, non capiro' mai tutto sto lamentarsi io sul mio pc nonostante abbia una buona base ma ormai sono circa 6/7 anni,problemi zero,sui pc nuovi che assemblo vanno alla grande................certo sono da guardare le prestazioni dei vari hw,e come comprarsi una 500 e pretendere che vada come una ferrari, se usi buoni componenti e assembli decentemente non avrai mai problemi......poi se a prioro odi windows posso capire io odio apple e i mac Laughing

Certo, se puoi permetterti di assemblare un PC con gli ultimi ritrovati tecnologici com i25, DDR20, USB18 , SDD SATA42, avrai un PC che corre, anche con windows 11.
Ma se sei una persona normale, che magari non ha tutti quei soldi da spendere per un PC (qualcuno preferisce dare da mangiare ai figli), riesci ad apprezzare un sistema che ti permette di utilizzare ancora per un po' di anni il PC che per windows è ormai inadeguato da un lustro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
motoman64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/08/08 11:16
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 19 Ott 2015 10:54    Oggetto: Rispondi citando

vabbe' dai ,cambiare pc ogni 5/6 anni non e che sei una tragedia,anche perche un pc decente costa sui 400 euro se uno se lo assembla da solo, se poi parti con una buona base cambi solo alcuni pezzi..............poi non so
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 19 Ott 2015 12:49    Oggetto: Rispondi citando

motoman64 ha scritto:
bho, non capiro' mai tutto sto lamentarsi io sul mio pc nonostante abbia una buona base ma ormai sono circa 6/7 anni,problemi zero,sui pc nuovi che assemblo vanno alla grande................certo sono da guardare le prestazioni dei vari hw,e come comprarsi una 500 e pretendere che vada come una ferrari, se usi buoni componenti e assembli decentemente non avrai mai problemi......poi se a prioro odi windows posso capire io odio apple e i mac Laughing

L'ho già scritto altrove ma mi ripeto
Se il PC lo usi per cazzeggio va bene qualsiasi so, mentre per lavoro non e' detto; ci sono sw che si rifiutano di installarsi se il so non e' ufficialmente supportato, oppure si installano ma poi non funzionano o funzionano male. E prova ad immaginare se tali sw sono utilizzati per preparare le dosi dei medicinali nelle ditte farmaceutiche...
Top
Profilo Invia messaggio privato
motoman64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/08/08 11:16
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 19 Ott 2015 14:14    Oggetto: Rispondi citando

vabbe' ma chi lo usa per i "medicinali" non credo abbia problema sia a cambiare pc,sia che le case farmaceutiche non aggiornino i sw, in carrozzeria quando esce un nuovo so la casa mi manda gli aggiornamenti per far lavorare quel programma
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 19 Ott 2015 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Per me un'azienda grossa , delle dimensioni della Microsoft e con la sua storia alle spalle non dovrebbe commettere questi banali errori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 20 Ott 2015 17:07    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
... continuano anche ad ostinarsi a non segnalare in alcun modo quando il sistema scarica quintali di aggiornamenti rendendo nel frattempo il pc lentissimo. Dai tempi di sVista ho clienti che si lamentano dei PC nuovi che, specialmente nei primi periodi, sono lentissimi e ci mettono dei secoli all'avvio.Evil or Very Mad


Ma scusa, non per difendere MS, ma con W8.1 e 10 esiste il fast boot? A che serve? Confused
Io se lo lascio attivo ho il sistema MS che arriva al login in 3 secondi, altri 10 dopo il login per caricare il resto.
Purtroppo siccome ho esigenza da Ubuntu di accedere alle partizioni NTFS lo lascio disattivato, altrimenti come ben saprai non puoi accedere, in quanto a Linux poi Windows sembra ibernato.

Senza il fast boot attivo al login ci arriva in 15-20 secondi, al pari di Ubuntu 15.04 (Ubuntu 14.04 era invece più lento).

Certo, che se dopo alcuni aggiornamenti il pc deve riavviarsi ci metterà il suo tempo, Microsoft è fatto così, si spegne e dice di aspettare per completare l'operazione e si riaccende e chiede di aspettare perchè deve ancora completare l'operazione... Rolling Eyes
A me è capitato col portatile che ci metteva troppo a spegnersi appunto per completare di installare gli aggiornamenti (dovevo andare a lavorare e non potevo aspettare), gli ho chiuso il coperchio ad un certo punto...aspettandomi il peggio al mio ritorno...beh, una volta tornata e aperto il coperchio ha ripreso da dove era rimasto (non so se sia una sorta di ibernazione).

Insomma, io non ho chissà quale pc, link ma tutti questi problemi di lentezza non li riscontro, non ho il disco frammentato e non ho 1000mila software che si avviano con il SO, nè ho malware che rallentano il pc. Utilizzo una connessione 3/4g come se non bastasse.

Riguardo agli aggiornamenti di W10, a me non mi installa un bel niente in automatico.



Come vedi da immagine, gli devo premere "installa ora". E prima di usare gli aggiornamenti di Windows Update ho aggiornato il pc manualmente, scaricando il driver più recente dal sito di Nvidia, e i tool di Intel e Asus per i driver.



Purtroppo non posso scegliere cosa installare... Rolling Eyes per ovviare al problema sto provando questo:

link

Che ha varie utilità link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 20 Ott 2015 20:54    Oggetto: Rispondi citando

@ Maary79
Probabilmente amldc intendeva dire che il pc rallenta durante lo scaricamento/installazione, ovviamente se e' impostato di aggiornarsi automaticamente senza nessun avviso ne intervento dell'utente (il default di Windows update)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 21 Ott 2015 08:14    Oggetto: Rispondi citando

Non cambia niente, anche se installo gli aggiornamenti manualmente, li installo comunque! E di certo non smetto di usare il pc!!

Ammenochè i suoi clienti abbiano tutti pc con hardware e connessione scadente, non dovrebbero lamentare rallentamenti così gravi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fax71ita
Eroe
Eroe


Registrato: 15/11/14 15:18
Messaggi: 40
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 21 Ott 2015 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Maary79,
"Ammenoche'' non si può guardare...
Ti prego fai la correzione. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 22 Ott 2015 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Appunto io ho messo l'accento!! O preferisci che si scriva "a meno che", link oppure volevi che la e avesse l'accento nell'altro senso? Appena Treccani e l'Accademia della Crusca si mettono d'accordo modifico...promesso!!! link

Comunque visto che siamo, caro fax71ita, quante volte ti ho già detto che link si inseriscono premendo quei tastini che vedi in alto sopra il riquadro dove scrivi? Ovvero il tasto URL premuto 2 volte, uno all'inizio del link e l'altro alla fine del link.

Ne ho appena modificato uno dei tuoi link inseriti male.

Fine OT
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 23 Ott 2015 02:07    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Windows 10 tenta di installarsi a forza? Errore di Microsoft

Ma no, quale errore, l'han fatto deliberatamente per obbligare a passare al nuovo s.o. anche gli utenti scafati che sanno che nessun s.o. Microsoft va installato prima del SP2, pena fare i beta tester gratuiti. Evil or Very Mad

Comunque gli aggiornamenti non vanno mai lasciati in automatico, devono solo segnalartene la disponibiltà o ti bloccano il pc nel momento meno opportuno (ad esempio quando 100 persone stanno aspettando che tu inizi una presentazione Rolling Eyes ), è una delle tante regolazioni da fare prima di iniziare a usare qualunque pc, come levare la sospensione a schermo chiuso, mostrare le estensioni dei file, eliminare le frocerie grafiche, cambiare i DNS, installare l'antivirus eccetera, il pc non è un microonde che metti la spina e lo usi.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Ott 2015 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Conoscendo M$ non credo proprio che questo sia un errore.

In ogni caso concordo con gomez sul fatto che gli aggiornamenti non devono essere installati in automatico ma solo segnalati e installati manualmente dall'utente al momento desiderato e magari anche dopo aver verificato di quali aggiornamenti si tratta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Gen 2016 14:49    Oggetto: Rispondi

Io mi chiedo che se qualsiasi ditta si comporta in questo modo, sia che sia un bug o volontariamente, son multe che volano!

Se è la Microsoft NULLA??? Un bel miliardino da mettere nelle casse dello Stato Italiano (ma anche Europeo) non fanno schifo!

Twisted Evil Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi