Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
democrazia armata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 20 Ott 2015 16:42    Oggetto: democrazia armata Rispondi citando

democrazia armata -
di Paolo De Gregorio, 15 ottobre 2015

Vorrei commentare un avvenimento accaduto negli USA (riportato dal Fatto Quotidiano di oggi 15 ottobre a pag. 14), che a me sembra una macabra barzelletta che mi lascia incredulo sulla applicazione della legge, in particolare quella sul possesso delle armi, che con 250 milioni di armi da fuoco in possesso dei civili, fa di questo paese il più armato e violento al mondo.
E’ accaduto che un diciottenne, dopo aver acquistato regolarmente una pistola con la quale ha sparato a due poliziotti ferendoli gravemente, non è stato chiamato a risarcire i danni materiali, quantificati in sei milioni di dollari, ma a risarcire i feriti è stato condannato dal tribunale il venditore, accusato di “negligenza”.

Ma se è vero che il pesce puzza dalla testa, che negli USA vi è una legge federale che consente ad ogni cittadino di portare un’arma e che nemmeno il presidente Obama è riuscito ad ottenere l’annullamento di questa legge ferocemente sostenuta dai fabbricanti di armi e dalla potentissima lobby “American rifle Association”, come si fa a prendersela con un rivenditore, per di più in perfetta regola? Si colpisce l’individuo pur di non mettere in discussione il sistema.

Non sarebbe meglio vietare tassativamente il possesso individuale di armi e magari smetterla con quella ossessiva e martellante incitazione alla violenza veicolata dai cartoon per l’infanzia e dalla maggior parte dei film commerciali?

L’unica risposta razionale che mi viene in mente mi porta alla convinzione che tutto ciò sia voluto per fabbricare quelle centinaia di migliaia di cittadini che si arruolano e sono pronti ad esercitare violenze e torture, sostenuti moralmente da una chiesa evangelica che, in piena eresia, definisce i marines “legionari di Cristo”, salvo poi disinteressarsene quando sono reduci da guerre spietate e sanguinose, mutilati, impazziti,e continuano ad uccidere anche loro parenti.

Un’altra amara riflessione si impone analizzando questi fatti, la lobby delle armi batte la politica, e quello che viene definito l’uomo più potente del mondo, Obama, si ritira con la coda tra le gambe, come già aveva fatto con la riforma della sanità, dove il suo superbo “Yes we can” si è infranto sugli interessi economici di una organizzazione sanitaria che continua a lasciar crepare senza aiuto milioni di cittadini.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 27 Nov 2015 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Non trovo traccia di questa notizia, per favore inserisci un link.
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 11:46    Oggetto: Rispondi

In Nord America,le lobby sono i maggiori finanziatori della politica.In parole povere,l'unione fa la forza,ma questa forza è a vantaggio di coorporazioni,a discapito delle collettività.Il terreno non è ancora fertile per la saggezza,infatti gli americani,pur essendo un paese benestante è la culla delle maggior contraddizioni del nostro tempo.Contenti loro,contenti tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi