Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come si accede ad un modem tim da infostrada?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 21 Ott 2015 17:59    Oggetto: Come si accede ad un modem tim da infostrada? Rispondi citando

Ciao.Mi hanno regalato un: MODEM ADSL WIFI (sulla confezione c'è scritto proprio cosi ')di Tim.Spulciando nel libretto allegato non vi sono altre sigle,ha il wifi di tipo N. Il prodotto è nuovo non è mai stato usato.Io ho una linea Infostrada 20 mega,che utilizzo con un router Netgear DGN220V4.Questo router TIM lo vorrei collegare al Netgear per distribuire meglio il wifi nella casa.Cosa che fino alla settimana scorsa facevo con un glorioso Netgear dg834g (matusa come me.)Il netgear pero' si è rotto,e volevo usare questo.Sul libretto del modem Tim indica come indirizzo per alcuni settaggi 192.168.1.1. Digitando questo indirizzo pero' io non accedo al modem,ho anche provato a scollegare il mio Netgear ed a collegare solo il modem Tim,ma niente.So bene che ho un provider diverso ma pensavo che usando il browser sarebbe stato possibile se non modificare ma almeno accedere alla pagina di configurazione.Quando collego il modem Tim, il mio telefono rileva un segnale wifi Tim,al quale chiaramente non posso accedere.Esiste qualche modo per risolvere la cosa? Quindi accedere ed eventualmente configurare? In fondo a me serve solo il wifi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Ott 2015 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere questo?

link

link

Per il resto devi attendere, io non uso router ADSL dunque non ti so aiutare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 22 Ott 2015 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, il router non è questo del link.E' anche piu' moderno, nella sua guida fa riferimento a windows 8 ,e non ad xp. Inoltre sia sulla confezione che sulla guida rapida c'è scritto solo MODEM ADSL WI-FI ,poi che sia N lo riporta nella guida.Grazie comunque, aspettiamo qualcuno piu'...ferrato. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Ott 2015 11:28    Oggetto: Rispondi citando

prova a collegarti con un cavo ethernet al router, spegni il tuo wi-fi e prova ad accedere via browser a http://192.168.1.1/

se riesci ad accedere, potresti vedere se è configurabile come repeater/range extender così da usarlo per estendere il segnale del tuo wi-fi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 30 Ott 2015 09:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Sono purtroppo in ospedale, al mio ritorno riprenderei volentieri l argomento. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Ott 2015 13:57    Oggetto: Rispondi citando

quando vuoi. in bocca al lupo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 30 Ott 2015 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, spero a presto. Ciao. N
Top
Profilo Invia messaggio privato
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 17 Nov 2015 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Rieccomi di nuovo qui.Ho ricollegato (aggiunto ad un cavo di rete)il modem TIM. Spento il wifi del mio router (il netgear) e digitando 192.168.1.1 non entro nella configurazione del modem TIM. Il wifi del modem TIM è rilevato ma richide una password.Ho anche notato che sul Router netgear se vado su dispositivi collegati non vede il modem TIM,nemmmeno l'indirizzo MAC.
Se proprio non fosse possibile configurare il modem TIM ,cosa sarebbe opportuno comprare per distribuire meglio il wifi in casa? Io avevo pensato ad un'altro modem router netgear,come avevo prima(in modo da avere una maggiore portata del segnale,ed anche un ricambio in caso di bisogno)oppure un accesspoint o attrezzi simili? Ciao. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Nov 2015 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
digitando 192.168.1.1 non entro nella configurazione del modem TIM


no? potrebbe essere 192.168.0.1 ... o potrebbe essere stato riconfigurato... se ha un pulsantino di reset premilo e riprova.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 17 Nov 2015 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Il manuale di istruzione dice che l'indirizzo è quello che ho inserito.Avevo gia' provato con 192.168.0.1 Adesso provo il reset e ti faccio sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 17 Nov 2015 16:57    Oggetto: Rispondi

Niente da fare.Ho provato 2 volte il reset ,pigiando con una graffetta per una ventina di secondi sul pulsantino.Non ci sono istruzioni su come eseguirlo ma dovrebbe andare bene.Ho anche provato ad eseguire un ping,che non va a buon fine.Che io non riesca a configurarlo bene,ma che non riesca ad accedere alla sua interfaccia è strano.Che si fa si passa ai consigli per gli acquisti,oppure possiamo fare qualche altra prova? Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi