Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
help, inserimento contatore in foglio excel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mastro1972
Eroe
Eroe


Registrato: 26/03/08 17:39
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 28 Ott 2015 12:53    Oggetto: help, inserimento contatore in foglio excel Rispondi citando

Spero di aver chiesto aiuto nella pagina giusta, se no, chiedo scusa.
Salve, dovrei inserire in un foglio excel una cella in cui, il valore numerico inserito precedentemente viene aumentato di una unità ogni volta che in un'altra cella si verifica una determinata situazione. Esempio: se in "A1" il numero totale di monete inserito supera 500, in "B1" deve aumentare di una unità il valore dei sacchi precedentemente inserito. Se, invece, "A1"=1000 "B1" deve aumentare di 2 (due) unità il valore precedente.
Il mio problema è memorizzare il valore in "B1" del giorno precedente da incrementare in funzione delle monete inserite in "A1".
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao mastro1972, te la cavi con quattro formule in croce e due =SE(...)
Solo che non ho capito bene quali siano i campi (Esempio: euro, numeri generici etc)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 22:46    Oggetto: Rispondi

Mi spiego meglio con un esempio. Supponi di valorizzare la cella A1.
Allora metti nella cella B1 questa formula e controlla se ottieni il risultato sperato:
Codice:
=SE(A1>1000;A1+2;SE(A1>500;A1+1;A1))


Spero che questo possa esserti d'aiuto, ma in realtà ammetto che non ho capito assolutamente cosa intendi dire con

mastro1972 ha scritto:
Il mio problema è memorizzare il valore in "B1" del giorno precedente da incrementare in funzione delle monete inserite in "A1"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi