Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Applicazioni per masterizzazione dvd video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LoJan
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/12/08 18:42
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 06 Nov 2015 19:11    Oggetto: Applicazioni per masterizzazione dvd video Rispondi citando

Da tempo i miei pc lavorano con Ubuntu e derivate (Xubuntu e Lubuntu), ma su di un altro topic sto cercando aiuto per recuperare il mio vecchio laptop con Windows XP, essenzialmente perchè ci sono un paio di operazioni che non riesco ad effettuare in modo soddisfacente con le applicazioni disponibili per Xubuntu/Lubuntu (almeno non con quelle che ho installato io).
La prima è la masterizzazione di dvd video da file .avi o .mpeg,: mentre su Windows XP con una vecchia versione di Nero Burning ottenevo riultati più che accettabili, con le applicazioni che ho su Xubuntu (Brasero, DeVeDe, WinFF, Xburn, HandBrake) non riesco ad ottenere dvd visibili sul mio lettore casalingo.
Suggerimenti in proposito?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 07 Nov 2015 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Che formati legge il tuo lettore casalingo?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LoJan
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/12/08 18:42
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 08 Nov 2015 18:21    Oggetto: Rispondi citando

E' un vecchio lettore dvd, sul coperchio del cassettino ci sono i logos DVD video + Dolby Digital + dts digital out. E' un progressive scan dvd player (DVD P142).
...sono davvero un troglodita, neanche immaginavo che i lettori dvd leggessero formati diversi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 08 Nov 2015 22:21    Oggetto: Rispondi citando

nemmeno io lo immaginavo, fino a quando non ho scoperto che aveva delle preferenze tra i DVD +R e -R (uno dei due non lo vedeva proprio)

capito ciò, mi sono accorto che il mio legge senza problemi i file mpg/mpeg (sul supporto giusto, come dicevo) e per ottenere ciò converto con winff e masterizzo con xfburn... invece per creare il classico DVD video, ho sempre usato devede...

visto che li hai tutti anche te, mi sorge il dubbio che, forse, ti manca qualche libreria?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LoJan
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/12/08 18:42
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 09 Nov 2015 15:36    Oggetto: Rispondi

...in effetti non ho mai provato a vedere se il mio lettore riesce a leggere files .mpeg, metterò al più presto qualche file di questo tipo su dvd e vedo i risultati.
Invece, come faccio a verificare se mi manca qualche libreria? Il difetto dei dvd che masterizzo è che immagini e suono procedono a scatti, con interruzioni continue...
grazie ancora per l'aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi