Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 21 Set 2005 12:20 Oggetto: Parolacce e delitti |
|
|
non mi viene da fare nessun commento (anzi ce ne avrei, ma rischio il ban), quindi linko la notizia e lascio a qualcun'altro il calcio d'inizio... |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 21 Set 2005 12:34 Oggetto: |
|
|
Io penso (come d'altra parte ho già espresso in un altro post)
che il turpiloquio sia la forma di alibi perfetto per chi ha poca
dimistichezza con il linguaggio o peggio, ben poco di interessante da dire.
Non sono sicuramente un puritano ma penso che non sia così difficile esprimersi senza parolacce.
Se poi si vuole offendere qualcuno....
la lingua italiana è estremamente ricca di termini graffianti, ironici e sarcastici. |
|
Top |
|
 |
Pushpull76 Semidio

|
Inviato: 21 Set 2005 12:47 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | Io penso (come d'altra parte ho già espresso in un altro post)
che il turpiloquio sia la forma di alibi perfetto per chi ha poca
dimistichezza con il linguaggio o peggio, ben poco di interessante da dire.
Non sono sicuramente un puritano ma penso che non sia così difficile esprimersi senza parolacce.
Se poi si vuole offendere qualcuno....
la lingua italiana è estremamente ricca di termini graffianti, ironici e sarcastici. |
Le parolaccie sono purtroppo entrate prepotentemente nel normale linguaggio usato tutti i giorni. Sulla parolaccia in generale posso chiudere un occhio; quelle che mi infastidiscono veramente, pur non essendo cristiano, sono le bestemmie. |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 21 Set 2005 21:54 Oggetto: |
|
|
Idem. Se uno non crede... che senso ha?
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
danieladaniela Dio minore

|
Inviato: 21 Set 2005 23:47 Oggetto: |
|
|
Chi era stato quel regista rai che durante le riprese tv di una messa si era esibito, di fronte all'allora patriarca di venezia angelo roncalli, in una serie di bestemmie all'indirizzo di un cameraman? Un paio di giorni dopo, il regista imbarazzato decise di andare a scusarsi con roncalli, perche' andare a bestemmiare proprio in chiesa e proprio durante la messa e proprio davanti a chi credeva profondamente in quelle entita', gli sembrava cosa mal fatta. Roncalli gli rispose di non preoccuparsi, che a lui non era dovuta alcuna scusa, che se credeva poteva scusarsi con dio, ma se non riteneva di farlo direttamente, non c'era da porgere scuse ai suoi "rappresentanti".... poi aggiunse che quella scena andava proprio fatta come diceva lui (il regista) e che quello che stava facendo il cameraman andava malissimo e avrebbe fatto infuriare chiunque.... |
|
Top |
|
 |
|