Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
se su twitter guardo un profilo,il proprietario lo scopre?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 10 Nov 2015 20:48    Oggetto: se su twitter guardo un profilo,il proprietario lo scopre? Rispondi citando

Sono sempre stata iscritta a facebook e mai ad altri social network,ma in questi giorni mi è venuta la voglia di iscrivermi a twitter e a linkedin.Mi ha colpito molto che su linkedin mi sono arrivate delle notifiche nella mail in cui mi avvisavano che qualcuno(dicono nome e cognome)ha visualizzato il mio profilo...so che su facebook non succede,ma su twitter se io visualizzo il profilo di qualcuno il proprietario saprebbe(avvisato da una notifica)che l'ho visualizzato?Il problema è che ho visualizzato il profilo twitter di diverse persone che non sono più in buoni rapporti e non vorrei che sappiano che sono andata a curiosare nel loro profilo su twitter! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Nov 2015 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao danielabella, credo che questo risponda alla tua domanda.
Al di là delle possibilità tecniche, posso permettermi un consiglio gratuito e disinteressato? Se le persone con cui non sei più in ottimi rapporti vengono a sapere che hai lurkato i loro profili... Che te ne importa? Ma fregatene bellamente, non crearti alcun problema di sorta, chi si mette in vetrina deve anche accettare di esser guardato, e non solo da una folla di estimatori, non trovi?
Ora scusami... che vado a controllare quali minus habens hanno lurkato i miei 4 tweet in 5 anni (scherzo, ma le cifre sono simili).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Nov 2015 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena fatto un rapido giretto, non mi sembra che le lurkate possano essere nominali. Forniscono dati aggregati sul numero di persone che ti guardano/leggono. Ma forse non sono tanto brava io nella personalizzazione del servizio?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12741
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Succede su Linkedin, ma puoi disabilitarlo.
Non succede su Facebook e su Twitter.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 12:32    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Ciao danielabella, credo che questo risponda alla tua domanda.
Al di là delle possibilità tecniche, posso permettermi un consiglio gratuito e disinteressato? Se le persone con cui non sei più in ottimi rapporti vengono a sapere che hai lurkato i loro profili... Che te ne importa? Ma fregatene bellamente, non crearti alcun problema di sorta, chi si mette in vetrina deve anche accettare di esser guardato, e non solo da una folla di estimatori, non trovi?
Ora scusami... che vado a controllare quali minus habens hanno lurkato i miei 4 tweet in 5 anni (scherzo, ma le cifre sono simili).
ciao madvero...hai perfettamente ragione,ma nel mio caso si tratta di ragazzi con cui sono stata...cioè storie finite e non vorrei che pensino che vado a "lurkare"(...bellissimo termine,non lo conoscevo Smile )perchè sono ancora innamorata di loro e rosico a leggere le loro spiritosaggini....non voglio ingrassare il loro ego già decisamente obeso Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
Succede su Linkedin, ma puoi disabilitarlo.
Non succede su Facebook e su Twitter.
grazie Zeus....mi hai tolto un peso dal cuore!hai detto che su linkedin posso disabilitarlo...nel senso che posso sbirciare nei profili senza che gi utenti lo sappiano oppure posso fare in modo che non mi arrivino notifiche di chi visualizza il mio profilo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 12:39    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Ho appena fatto un rapido giretto, non mi sembra che le lurkate possano essere nominali. Forniscono dati aggregati sul numero di persone che ti guardano/leggono.
bene...allora anche su twitter posso lurkare alla grande Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12741
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 19:29    Oggetto: Rispondi citando

danielabella ha scritto:
posso sbirciare nei profili senza che gi utenti lo sappiano oppure posso fare in modo che non mi arrivino notifiche di chi visualizza il mio profilo?


C'è un'opzione (attiva di default) che permette agli utenti di sapere da chi è stata visitata la loro pagina. Se non vuoi far sapere agli altri che visiti una loro pagina, devi disabilitare quell'opzione. Quando la disabiliti, lo "scotto" da pagare è che nemmeno tu potrai sapere chi visiterà la tua pagina in futuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 20:29    Oggetto: Rispondi citando

ok....grazie Zeus
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 19 Nov 2015 15:11    Oggetto: Rispondi citando

e invece su istagram?....lo chiedo solo per completezza visto che non mi sono mai iscritta
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 22 Nov 2015 00:33    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Ciao danielabella, credo che questo risponda alla tua domanda.
Al di là delle possibilità tecniche, posso permettermi un consiglio gratuito e disinteressato? Se le persone con cui non sei più in ottimi rapporti vengono a sapere che hai lurkato i loro profili... Che te ne importa? Ma fregatene bellamente, non crearti alcun problema di sorta, chi si mette in vetrina deve anche accettare di esser guardato, e non solo da una folla di estimatori, non trovi?
Ora scusami... che vado a controllare quali minus habens hanno lurkato i miei 4 tweet in 5 anni (scherzo, ma le cifre sono simili).


Vedi, io ogni tanto " sbircio " sia su twitter che su Facebook i profili dei miei due figli di 19 e 21 anni ma lo faccio soprattutto per vedere chi frequentano, se c'è qualche problema ( devi sapere che sono separato e i miei figli son lontani ) e mi scoccerebbe che i miei figli vengano a sapere che ho sbirciato nei loro profili ma lo faccio soltanto a fin di bene . Quindi ora anch'io sono piu' sollevato ..Grazie mille per avermi dato questa notizia
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 22 Nov 2015 00:36    Oggetto: Rispondi citando

EVVAI! MESSAGGIO NUMERO 2000!!














Sapete, sono affezionato a Olimpo informatico perchè e' stato il mio primo forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Nov 2015 23:42    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
io ogni tanto " sbircio " sia su twitter che su Facebook i profili dei miei due figli di 19 e 21 anni

E bravo il papà premuroso !!! Fai bene, una lurkatina a titolo informativo non guasta mai Wink

CinCin per il duemillesimo !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 24 Nov 2015 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Grazie, adesso aspettiamo il tremillesimo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 01 Dic 2015 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Vai fuocogreco, ora il prossimo passo è scovare la loro password! Cool

No, vabbè scherzo! Io sono un po' fuori dalle metodiche dei social, ma essendo loro i tuoi figli non dovresti già averli tra gli amici, o contatti, o come diavolo si chiamano su Twitter?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Dic 2015 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
No, vabbè scherzo! Io sono un po' fuori dalle metodiche dei social, ma essendo loro i tuoi figli non dovresti già averli tra gli amici, o contatti, o come diavolo si chiamano su Twitter?


Ciao , sopra avevo specificato di essere divorziato. Ma questo forse conta si' e no. Con i miei figli comuque in fatto di social ci sentiamo su Whatts App. Per quanto riguarda Facebook e Twitter ti diro' una cosa soltanto: il mio minore di 19 anni mi ha addirittura bloccato. Quando gli ho chiesto spiegazione mi ha detto che la maggior parte dei suoi amici adotta questo sistema. Si vede che non vuol farmi vedere le sbarbine che frequenta Laughing

Io pero' lo frego perche' quando voglio vedere il suo profilo mi basta farmi prestare lo smartphone da un mio amico Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 02 Dic 2015 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Mah, mi sembra comunque un controsenso, in fin dei conti non si vedono mica i messaggi privati...poi, senza bloccare una persona si possono restringere le regole della privacy, far visualizzare determinati contenuti solo agli "amici" ad esempio...e comunque, specie su FB si possono creare i gruppi, una sorta di chat di gruppo in stile Whats app.

Ti va comunque grassa, lo freghi con poco, almeno il secondo genito... Laughing che occhio e croce non è un genietto informatico! Wink

PS: ma sti giovani, che che tutalano la loro privacy dai genitori, sanno minimamente chi sono i veri spioni di internet? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Dic 2015 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Maary , il secondogenito ( Andrea si chiama ) si e' diplomato in informatica e adesso fa il primo anno di ingegneria informatica....

Probabilmente ha sottovalutato le conoscenze informatiche del papa' Very Happy

Comunque secondo me è questione di carattere ( e di eta' ...). Il mio primogenito di 22 anni e' gia' molto diverso


W la differenza Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 04 Dic 2015 12:28    Oggetto: Rispondi citando

E il bello del sottovalutare, è fargli credere che non sai proprio un acca di informatica!!

Tra un po' spediscicelo qua... Mr. Green manterremo il riserbo!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Dic 2015 21:45    Oggetto: Rispondi

Maary, mio figlio per il 99% va sui siti in lingua inglese, cerchero' ( di trafuga ) di parlargli di Olimpo informantico....Chissa' Wink


Scusate gli utenti per l'OT
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi