Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telefonia fissa - pubblicità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 22:59    Oggetto: Telefonia fissa - pubblicità Rispondi citando

Ottimo, stasera voglio andare ot postando nel forum sbagliato e lamentandomi di cose inesistenti.
Ma ho una feroce curiosità. Una curiosità che mi divora.

Io non sono iscritta al registro pubblico delle opposizioni.
A me, povera psicopatica, fa piacere ogni tanto partecipare a qualche sondaggio telefonico.

Quel che non riesco a capire è come mai... Insomma, telefonano, magari con chiari intenti promozionali (in tal caso la risposta di default è che non sono interessata) e naturalmente il numero del mittente è coperto. Fin qui, tutto ok.
Cioè ma... Perchè chiudono prima che si risponda alla chiamata?

Quel che non riesco a comprendere è il principio economico di guadagno basato su un numero che squilla ma senza che nessuno abbia la possibilità di rispondere. Esiste un tale principio?

(E poi spiegatemi come funziona, che mi metto in proprio)

All'inizio pensavo che fossero i poveri interinali dei call center che devono dimostrare di aver fatto comunque un tot di chiamate per guadagnarsi la pagnotta... Ma non sta molto in piedi.
Però non vedo altre ipotesi.

Avete qualche idea nel merito?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Da quel che so dovrebbe trattarsi di telefonate fatte da teleselettori, che chiamano a rotazione finché qualcuno risponde, e quando succede tutte le altre chiamate vengono chiuse. Tanto prima o poi ti richiamano.
(almeno io l'ho capita così, quindi prendila col beneficio di inventario e di consuntivo)

Qual era il programma televisivo in cui chiamavano un numero a caso e chi rispondeva vinceva? Mah?

Comunque in questo caso non vinci nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Nov 2015 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Sì, avevo immaginato i teleselettori, ma giusto tre squilli? Neanche il tempo di provare a rispondere?
Cui prodest?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 13 Nov 2015 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Perché il numero di telefonate inoltrate supera il numero di operatori, quindi sei tra le sfortunate che non ha vinto la gara a chi risponde prima.

Comunque tranquilla, prima o poi avrai di nuovo la tua chance di poter dire "non mi interessa". Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Nov 2015 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Ma io voglio le telefonatine dei sondaggi politici, uffi...

Weeps Weeps Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 13 Nov 2015 21:39    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi ti telefoniamo noi a rotazione tutte le sere per farti sondaggi politici, sul dopobarba preferito del madmarito, sulla grado di soddisfazione verso la tua banca, su quanto ti piacciono i sondaggi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Nov 2015 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Sì daiiiiiiiiiii !!!

Tanto anche il mio cellulare è un dato pubblico (per chi sa sgoglazzare ;D e fare due più due)
Certo che sono assolutamente bipolare: passo dal non guardare neppure il cellulare a passare ore in conversazione.

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12745
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 13 Nov 2015 23:52    Oggetto: Re: Telefonia fissa - pubblicità Rispondi citando

madvero ha scritto:
Cioè ma... Perchè chiudono prima che si risponda alla chiamata?

Quel che non riesco a comprendere è il principio economico di guadagno basato su un numero che squilla ma senza che nessuno abbia la possibilità di rispondere. Esiste un tale principio?

(E poi spiegatemi come funziona, che mi metto in proprio)

All'inizio pensavo che fossero i poveri interinali dei Call center che devono dimostrare di aver fatto comunque un tot di chiamate per guadagnarsi la pagnotta... Ma non sta molto in piedi.
Però non vedo altre ipotesi.

Avete qualche idea nel merito?


La risposta è molto semplice. Non sono gli operatori di call center a chiamare, ma è un centralino che fa il numero. Quando l'utente risponde, il centralino lo mette in comunicazone con il primo operatore libero; quest'ultimo deve essere abbastanza pronto a "rispondere", perché se impiega troppo tempo l'utente chiamato mette giù, magari chiedendosi chi diavolo sia a fare queste misteriose "telefonate mute". Altre volte il centralino va in tilt, o magari non ci sono operatori liberi.

Poi, di solito, gli operatori guadagnano a provvigione, non a seconda del numero di telefonate "fatte".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 18 Nov 2015 21:02    Oggetto: Rispondi

Ottimo allora confermi la mia ipotesi, centralino in tilt e provvigione come sapevo io.
Niente di nuovo sul fronte occidentale.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi