Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Nov 2015 13:30 Oggetto: La città a emissioni zero |
|
|
Leggi l'articolo La città a emissioni zero
In cinque anni potremmo cancellare tutte le emissioni grazie a case intelligenti che producono energia.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
{Vertebrato} Ospite
|
Inviato: 17 Nov 2015 14:10 Oggetto: |
|
|
Bella idea, anche se utopica su larga scala.
Nessuno stato accetterà mai di dare così tanta indipendenza ai propri cittadini.
Per ogni cosa di cui hanno bisogno essi DEVONO passare ciclicamente attraverso gli uffici pubblici e chiedere autorizzazioni di ogni genere.
La puzza di libertà fa nascere strane idee nella mente della gente e tutti i politici istintivamente lo sanno. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 17 Nov 2015 15:15 Oggetto: |
|
|
Il concetto è quello di autoprodurre elettricità e di metterla in una rete chiusa a favore di chi avesse necessità di un consumo maggiore.
Oppure ho capito male?
Se così mi pare una buona idea. Interi quartieri si autoalimenterebbero alla facciazza di ENI, ENEL, Edison, Sorgenia, Eon, et cetera... Fossi in lui dormirei sonni tranquilli...
Comunque sì, mi piace come idea.
Solo non capisco perché le cose all'avanguardia devono essere per forza anche brutte.
Aperta la casa ha qualcosa di "carino", ma chiusa... vogliamo parlarne?
E poi, capisco che l'auto sarà pure una smart car elettrica, ma perché devo tenerla in bella vista in soggiorno?
Per ultimo vorrei far notare che le emissioni zero sono praticamente impossibili da ottenere: non se si considererano le emissioni metanigene! |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 17 Nov 2015 20:18 Oggetto: |
|
|
Citazione: | si tratta di un'abitazione prefabbricata che è in grado di produrre abbastanza energia da alimentare sé stessa, due Smart Car da usare in città e il vicino edificio progettato da Le Corbusier e noto per essere particolarmente affamato di energia. |
Ma come viene prodotta tutta quella energia? Solare? Eolico? Nucleare? Criceti? |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 18 Nov 2015 00:10 Oggetto: |
|
|
Biometano... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14358 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 21 Nov 2015 16:10 Oggetto: |
|
|
Cesco67 ha scritto: | Citazione: | si tratta di un'abitazione prefabbricata che è in grado di produrre abbastanza energia da alimentare sé stessa, due Smart Car da usare in città e il vicino edificio progettato da Le Corbusier e noto per essere particolarmente affamato di energia. |
Ma come viene prodotta tutta quella energia? Solare? Eolico? Nucleare? Criceti? |
In effetti anche sul sito mi sembra che questo aspetto, direi quello principale di questa idea, sia alquanto poco chiarito... non se ne parla affatto!  |
|
Top |
|
 |
|