Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Assistenza PC in garanzia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 03 Feb 2016 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
(ah, MK66 il liquore autoprodotto di mirto è sempre pronto, Wink magari facciamo un bel scambio alla pari con il tuo racconto "autoprodotto" fantasy Wink )

Perché no? Basta mettersi d'accordo sugli aspetti pratico-geografici... Wink

Maary79 ha scritto:
Sembra non farlo più! Razz

E questo è l'importante! Very Happy
(ha ragione Dan: sei l'esploratrice ufficiale di W10... scommetto che tra poco ti contatteranno quelli dell'assistenza M$ per chiederti consulenze su come risolvere i problemi a chi si rivolge fiducioso a loro... Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Feb 2016 11:26    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Perché no? Basta mettersi d'accordo sugli aspetti pratico-geografici... Wink


Certo, se ci si trova nelle rispettive città per qualsiasi motivo, altrimenti un invio tramite corriere e si fa prima. Smile


MK66 ha scritto:
(ha ragione Dan: sei l'esploratrice ufficiale di W10... scommetto che tra poco ti contatteranno quelli dell'assistenza M$ per chiederti consulenze su come risolvere i problemi a chi si rivolge fiducioso a loro... Wink )


Grazie per la fiducia. Smile Ma penso che questi siano problemi di compatibilità che possono avere pc non nativi con W10, M$ è una bugiardina...spinge gli utenti ad aggiornare, con la promessa di avere un SO supportato "a vita", in realtà la compatibilità è da verificare caso per caso nonostante che l'app "ottieni Windows 10" dica che il pc è compatibile.

Per non parlare del fatto che dopo un mese perdi la licenza del SO originario se non fai il downgrade come ho fatto io.

Vedremo poi con l'avanzare degli anni perchè se ogni anno buttano fuori un mega aggiornamento come Thresold 2 episodi di incompatibilità potrebbero verificarsi anche con pc nativi con W10... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 19 Mar 2016 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti...
Vi racconto brevemente la mia esperienza con ASUS:
il problema era che avendo maldestramente installato W10 da zero su un portatile win8.1 non mi veniva più riconosciuto il product key e per qualche motivo non riuscivo più a tornare a win8.1. anche reinstallando quest'ultimo mi diceva che il product key non era corretto.
anche io ho avuto uno scambio di email con il supporto asus che mi ha confermato che: l'intervento era in garanzia, raccomandandomi di crearmi il supporto di ripristino al ritorno del PC
circa le tempistiche:
il sabato o la domenica ho compilato la richiesta per il ritiro, il giovedì mi è arrivata la mail con i fogli da stampare con indirizzi etc e la data di ritiro (il giorno dopo). ho solo notato una discrepanza tra ciò che dice asus e ciò che dice DHL: il primo dice che l'imballo deve essere anonimo nel senso che non si deve capire il contenuto, il DHL dice che se ci sono dentro batterie al litio bisogna mettere un adesivo apposito (che non viene fornito, quindi ho provveduto da me)
il DHL è stato puntuale ma non faccio testo (ho lasciato il PC dove lavoro e passa quasi tutti i venerdì per portare qualcosa)
il pacco mi è tornato indietro esattamente il venerdì dopo.
il PC funziona e c'è anche già configurato un utente.
ovviamente il PC ha dinuovo win8.1, anche sta volta non riesco a fare girare nessuna live (prima di incasinare il tutto una volta ero riuscito). e devo assolutamente ritentare con win10 (potreste dindicarmi le procedure corrette tenuto conto che io sono utonto?) perchè win8.1 mi fa venire le crisi di nervi (e perchè sul mio economicissimo lumia 532 ho scaricato la preview di win10 e mi ci trovo benissimo).
oppure con una qualche *buntu... vero che mi aiuterete? vero vero vero?
domanda banale:
se io ho un pc con win10 aggiornato da win8.1 e dopo l'anno devo formattare... posso rimettere win10 o dovrei comprarmelo?

PS: la schermata di login di win 10 mi ricorda un qualche vecchio desktop di xubuntu... l'immagine era simile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 20 Mar 2016 15:41    Oggetto: Rispondi

Grazie per le info! Smile
Per curiosità, hai pagato l'operazione? Che era in garanzia ok, ma gli interventi software non dovrebbero essere compresi.

Per il resto continuiamo sui vari topic da te aperti.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi