Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{TheGray} Ospite
|
Inviato: 15 Dic 2015 17:42 Oggetto: |
|
|
Questi nuovi buoni pasto elettronici hanno tutti gli svantaggi di quelli cartacei ed in più un altro paio :( |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Gen 2016 17:11 Oggetto: |
|
|
Sono totalmente d'accordo sull'incentivazione alla diffusione dei buoni pasto elettronici e mi sembra demenziale non esista un POS unico per legge anzi un POS unico che permetta di gestire tutti i tipi di transizioni che comporta l'uso di una qualsiasi carta (buoni pasto, carta di credito, bancomat, postepay, etc.) ma si sa, se se ne fa uno unico il guadagno degli intermediari cala e quindi...
Resto scettico, come ho già scritto in un altro post, sulla opportunità di renderli cumulabili per fare spese o altri acquisti poiché questa sarebbe equipararli al denaro contante snaturando la loro ragion d'essere, a quel punto si tolgono i buoni pasto e li si trasforma in un aumento dello stipendio che però avrebbe tassazione ovviamente diversa.
Questa operazione di cumulo dei buoni pasto per acquisti diversi da quello del pasto potrebbe essere considerata, dal punto di vista fiscale, un reato (IMHO). |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2016 20:57 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Resto scettico, come ho già scritto in un altro post, sulla opportunità di renderli cumulabili per fare spese o altri acquisti poiché questa sarebbe equipararli al denaro contante snaturando la loro ragion d'essere, a quel punto si tolgono i buoni pasto e li si trasforma in un aumento dello stipendio che però avrebbe tassazione ovviamente diversa.
Questa operazione di cumulo dei buoni pasto per acquisti diversi da quello del pasto potrebbe essere considerata, dal punto di vista fiscale, un reato (IMHO). |
Premetto che non ricevo buoni pasto dall'azienda in cui lavoro, mentre alcuni colleghi li ricevono ( )
Dove lavoro non c'e' mensa interna, ma e' presente una stanza (con tavoli, sedie, microonde, ecc.) dove poter consumare il pranzo; alcuni di chi utilizza tale locale se lo fanno recapitare in azienda, mentre altri (fra cui il sottoscritto), il pranzo lo portano da casa. Considerando ciò non ci vedo nulla di male ad utilizzare i buoni pasto per la spesa |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 10 Gen 2016 20:07 Oggetto: |
|
|
@Cesco67
Su questo non vedo nulla di male nemmeno io.
Il problema potrebbe sorgere quando, come mi è capitato di vedere al supermercato, i buoni pasti vengono utilizzati per acquistare capi di vestiario o altro ben diverso dai prodotti che possono servire per prepararsi un pranzo da consumarsi al lavoro oppure quando vengono utilizzati per pagare la pizza o il ristorante il sabato sera e, purtroppo, diventa difficile gestire queste situazioni. |
|
Top |
|
 |
|
|