Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Post-it virtuali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Set 2005 20:45    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

linkatemi il postit.exe, vi prego!!! mi risolve il problema degli appunti...


immagino tu abbia un pc a casa...
ad esempio puoi vedere se ti piace AT Notes ; necessita di installazione ma riferendosi alla versione 9.3 lo stesso ideatore mi scrisse per email

hello,
the latest version 9.5 has an installation, but this installation only copies the files ATnotes.exe (program itself) and ATnotes.chm (help file) to the selected program folder.
You can copy these files to another pc without the installation if you want.


in pratica lo installi...semplicemente scompatta in un folder i files necessari..a quel punto puoi copiare la cartella e spostarla dove ti pare...nel caso spedirla via mail al tuo pc in ufficio [se non puoi usare un floppy, chiave usb, cd]

qua trovi immagini d'esempio


.


L'ultima modifica di ioSOLOio il 13 Nov 2011 16:25, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Set 2005 00:04    Oggetto: Rispondi citando

ok, adesso lo provo subito.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Set 2005 00:24    Oggetto: Rispondi citando

ok, per quel che deve fare è perfetto. il file in italiano mi servirebbe ... (così scopro come impostare come predefinito il layout dei post it).
magari me lo puoi mandare via mail ( madvero chioccia yahoo punto it)...
thank you!
comunque domani lo provo in ufficio e ti so dire se funziona anche lì (ma credo di sì)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ashu
Semidio
Semidio


Registrato: 20/07/05 14:45
Messaggi: 287
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: 07 Set 2005 08:11    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

in pratica lo installi...semplicemente scompatta in un folder i files necessari..a quel punto puoi copiare la cartella e spostarla dove ti pare...nel caso spedirla via mail al tuo pc in ufficio [se non puoi usare un floppy, chiave usb, cd]


Quello che uso io si chiama proprio post-it (con tanto di marchio registrato). Quando lo selezioni, parte l'installazione (ho provato a cercare la cartella come ha detto ioSOLOio qua sopra, ma non sono riuscita a trovarla) e ti crea l'icona in basso a destra sulla barra delle applicazioni vicino all'orologio...non ho la più pallida idea del sito da cui lo hanno scaricato ed è completamente in inglese...cmq, se ti interessa e hai l'ADSL te lo spedisco direttamente via mail...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Set 2005 09:16    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ad esempio puoi vedere se ti piace AT Notes ; necessita di installazione ma riferendosi alla versione 9.3 lo stesso ideatore mi scrisse per email.....
Non e' che ti sei fatto prendere un po' troppo dalle segnalazioni dei programmi freeware e standalone Wink ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 07 Set 2005 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Domanda:

Non è meglio Essential PIM o similare, che una miriade di foglietti che "affollano" lo schermo ??


L'ultima modifica di GrayWolf il 07 Set 2005 10:24, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Set 2005 10:03    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ok, per quel che deve fare è perfetto. il file in italiano mi servirebbe ...


lo trovi sul sito: http://www.atnotes.com.ar/italian.zip (il link sul testo era sbagliato, scaricava un altro file... ma questo è buono Smile )

ah, che è chioccia? Ahrahr Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Set 2005 12:48    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
il file in italiano mi servirebbe ..

SverX ha già provveduto a fornire link corretto al file in italiano.. Wink



Ashu ha scritto:
Quello che uso io si chiama proprio post-it (con tanto di marchio registrato). Quando lo selezioni, parte l'installazione (ho provato a cercare la cartella come ha detto ioSOLOio qua sopra, ma non sono riuscita a trovarla)

se ti interessa, puoi provare a guardare nella cartella Programmi [o eventualmente Programs]....dovresti trovarlo..



Gateo ha scritto:
Non e' che ti sei fatto prendere un po' troppo dalle segnalazioni dei programmi freeware e standalone

eh eh
il fatto è che li prediligo se riesco a trovarli...e valeva da prima che iniziassi a gestire quella discussione..



GrayWolf ha scritto:
Non è meglio Essential PIM o similare, che una miriade di foglietti che "affollano" lo schermo ??

si, anche quello -che pure avevo segnalato io- può essere utile...ma madvero parlava di post-it e le ho segnalato quello che uso io...
e tra l'altro i post-it non devi per forza tenerli "a vista" sul desktop....puoi farli apparire o nascondere secondo le esigenze ovviamente...

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Set 2005 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non è meglio Essential PIM o similare, che una miriade di foglietti che "affollano" lo schermo ??


no, mi serve proprio qualcosa per sopprimere i post it cartacei...uno scadenziario è sprecato, perchè ho la necessità di appuntarmi diverse serie di numeri per poi richiamare dei campi da modificare (che ne so, cose del tipo 078954 258641 543261). non è che ho il cervello così piccolo da non ricordarmi quattro numeri a mente, ma magari squilla il telefono, entra qualcuno in ufficio... insomma mi distraggo e non ricordo più a che punto sono (i codici non sono raggruppati sequenzialmente)

Citazione:
il file di testo lo trovi sul sito: http://www.atnotes.com.ar/italian.zip (il link sul testo era sbagliato, scaricava un altro file... ma questo è buono )


non ci crederai mai, ma l'avevo trovato ieri sera, questo link. solo che sul mio pc di casa il post it restava in spagnolo. su quello dell'ufficio invece ha apportato la modifica desiderata. eppure per unzippare un file in una cartella non ci vuole mica la laurea in informatica (ci vorrebbe per capire in che cosa ho sbagliato, perchè è impossibile sbagliare nel decomprimere uno zip)

Citazione:
ah, che è chioccia?


chioccia: versione notturna della chiocciola, quando nel cercare di raggiungere il posacenere si stacca un paglione infuocato e va sulla tastiera mentre stai digitando

Citazione:
il post it che uso io si chiama proprio post-it (con tanto di marchio registrato).


bellissimo, già visto. sul pc dell'ufficio non gira, però.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Set 2005 13:53    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
non ci crederai mai, ma l'avevo trovato ieri sera, questo link. solo che sul mio pc di casa il post it restava in spagnolo. su quello dell'ufficio invece ha apportato la modifica desiderata. eppure per unzippare un file in una cartella non ci vuole mica la laurea in informatica (ci vorrebbe per capire in che cosa ho sbagliato, perchè è impossibile sbagliare nel decomprimere uno zip)


no, avevi trovato un link ad un file chiamato Italiano.zip non italian.zip ... infatti quel file era sbagliato (è in spagnolo o portoghese non so) mentre invece quello giusto non era linkato nella pagina... come l'ho trovato io allora? Ecco, hai presente quando entri nella testa di chi ha fatto qualcosa di sbagliato e capisci come ha fatto a sbagliare? Ecco Wink

madvero ha scritto:
chioccia: versione notturna della chiocciola, quando nel cercare di raggiungere il posacenere si stacca un paglione infuocato e va sulla tastiera mentre stai digitando


e questa è buona, me la segno e la riciclo... ma non sperare nelle royalties Wink Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Set 2005 20:23    Oggetto: Rispondi

Come si chiama esattamente il programma?

E per quali sistemi operativi è?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi