Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se pubblicate un falso allarme terrorismo su WhatsApp, vi beccano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2015 12:30    Oggetto: Se pubblicate un falso allarme terrorismo su WhatsApp, vi beccano Rispondi citando

Leggi l'articolo Se pubblicate un falso allarme terrorismo su WhatsApp, vi beccano
Piccolo promemoria per gli sprovveduti.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 21 Nov 2015 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Whatsqualchecosa a parte c'è pure il Codice Penale Italiano che punisce il reato di procurato allarme
Poi che gli sprovveduti ItaGliani o stranieri ci siano è altra storia..... Exclamation
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ziomik
Semidio
Semidio


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 200

MessaggioInviato: 21 Nov 2015 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Tralasciando il triste problema terrorismo.. per chi ha a cuore la propria privacy ma sopratutto alle persone che vogliono evitare di far guadagnare denaro a colossi che non meritano beneficienza, consiglio TELEGRAM.
Io, e ormai quasi tutta la mia rubrica, lo utilizzo da ormai due anni. Diciamo che è contagioso Laughing Laughing
Quando Facebook pagherà per usare i dati, che i loro clienti ora donano, tramite il loro servizi e whatsup magari ci penserò..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 21 Nov 2015 16:34    Oggetto: Rispondi citando

E' da quando Tinti faceva il PM a Torino che i biricchini desiderosi di privacy telefonica usavano uno scrambler... Non sarà il massimo della praticità, ma allora pare funzionasse.
Oggi l'unica cosa che funziona (ma per quanto?) è la doppia cifratura, quella cioè del mex originale e quella in trasmissione. Ma deve valerne proprio la pena.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 21 Nov 2015 18:18    Oggetto: Rispondi citando

ziomik ha scritto:
Tralasciando il triste problema terrorismo.. per chi ha a cuore la propria privacy ma sopratutto alle persone che vogliono evitare di far guadagnare denaro a colossi che non meritano beneficienza, consiglio TELEGRAM.
Io, e ormai quasi tutta la mia rubrica, lo utilizzo da ormai due anni. Diciamo che è contagioso Laughing Laughing
Quando Facebook pagherà per usare i dati, che i loro clienti ora donano, tramite il loro servizi e whatsup magari ci penserò..

Da quando i Russi sono affidabili? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Nest}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2015 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Altro che sprovveduti: li chiamerei idioti criminali.
Giocare con la vita di altre persone è criminale in un senso ancora più profondo di quello legale.
Quanto alla privacy delle chat, dei social e del cloud in genere, crederci e disquisire su quale è meglio, magari portando dei "test inconfutabili" come prova, è proprio da sprovveduti.
Questi si che lo sono.
Top
{Vic}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2015 00:51    Oggetto: Rispondi citando

Sì ma vediamo di non esagerare, a questo punto non si può più nemmeno scherzare con un amico per paura di essere presi sul serio. Così facendo i terroristi, quelli veri, avranno ottenuto il loro scopo.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Nov 2015 14:58    Oggetto: Rispondi citando

@Vic

Francamente pubblicare su un programma di messaggistica istantanea un messaggio di questo tipo raccomandando di diffondere a tutti l'avvertimento non mi sembra possa ricadere nell'ambito degli scherzi fra amici... Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
ziomik
Semidio
Semidio


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 200

MessaggioInviato: 22 Nov 2015 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
ziomik ha scritto:
Tralasciando il triste problema terrorismo.. per chi ha a cuore la propria privacy ma sopratutto alle persone che vogliono evitare di far guadagnare denaro a colossi che non meritano beneficienza, consiglio TELEGRAM.
Io, e ormai quasi tutta la mia rubrica, lo utilizzo da ormai due anni. Diciamo che è contagioso Laughing Laughing
Quando Facebook pagherà per usare i dati, che i loro clienti ora donano, tramite il loro servizi e whatsup magari ci penserò..

Da quando i Russi sono affidabili? Very Happy


Piuttosto che zuppabergo.. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Gen 2016 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Già possedere WhatsApp è da sprovveduti!

Anche se fosse cifrata la polizia conosce tutto di quella comunicazione!!!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Gen 2016 18:37    Oggetto: Rispondi

Luko ha scritto:
ziomik ha scritto:
Tralasciando il triste problema terrorismo.. per chi ha a cuore la propria privacy ma sopratutto alle persone che vogliono evitare di far guadagnare denaro a colossi che non meritano beneficienza, consiglio TELEGRAM.
Io, e ormai quasi tutta la mia rubrica, lo utilizzo da ormai due anni. Diciamo che è contagioso Laughing Laughing
Quando Facebook pagherà per usare i dati, che i loro clienti ora donano, tramite il loro servizi e whatsup magari ci penserò..

Da quando i Russi sono affidabili? Very Happy


Moltoooooooooooooooooooooo di più di WhatsApp!
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi