Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aggiunta hd e ram e licenza oem
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 06 Dic 2015 15:12    Oggetto: aggiunta hd e ram e licenza oem Rispondi citando

Buongiorno,
a casa ho un pc di 4 anni fa con hd 500gb windows e linux in due partizioni.

Ora la mia mente "malata" voleva aggiungere un hd magari ssd e portare la ram ad 8 gb; nel secondo hd che metterei installerei una copia di windows ex nuovo (mi avanza una licenza Very Happy) e lo userei solo per software per fotografia in modo da lasciare in pace la parte linux e la parte windows casalinga in comunione.

Ora mi viene un dubbio, siccome l'attuale partizione windows 7 è oem non è che aggiungendo un hd e aumentando la ram mi si blocca l'attivazione???
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 06 Dic 2015 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta il parere di più esperti, ma a occhio direi di no: la versione oem mi sembra che sia legata alla scheda madre. Ricordo che un mio vecchio computer con XP oem ci ho fatto di tutto (aggiunto RAM, aggiunto HD, cambiato scheda video, aggiunte porte USB) e XP ha sempre funzionato perfettamente (nei limiti di utilizzo di tale parola, per quanto riguarda Windows, ovvero con le sue cose strane: BSOD, formattazioni, reinstallazioni, eccetera...) fino a quando sono poi passato a Ubuntu... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Dic 2015 20:10    Oggetto: Rispondi

Si anche io con XP ho fatto le stesse cose di MK66, cambiato/aggiunto HD, cambiato scheda video, aggiunto RAM, aggiunto scheda ethernet, e mi pare basta...
Però i simpaticoni di M$ mi bloccarono la mia licenza OEM... In quanto il PC per loro era un altro.
Dovetti chiamare il supporto, e mi riattivarono la licenza da remoto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi