Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La barra che trasforma tutti i display in touchscreen
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Dic 2015 11:05    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
Perché dovrei voler riacquistare solo "un po'" della mia privacy? E soprattutto perché dovrei volerla "temporaneamente"?
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Dic 2015 15:55    Oggetto: Rispondi citando

vac ha scritto:
Basta una banale ricerca in rete per trovare guide su come riacquistare (almeno temporeaneamente) un po' di privacy. E non riguarda solo W8 o 10, ma anche Seven...

Certo!
E gli utenti sono tutti capaci di farlo!!
E soprattutto al lavoro siamo tutti amministratori dei nostri computer.[/i]


Al lavoro è un altro discorso, al lavoro si lavora, e se MS spia il il pc dove lavoriamo, spia il pc di proprietà del datore di lavoro... caxxi suoi!! Cool
Gli utenti normali, tranquillo... dormono sogni beati su fessbuk e compagnia bella, figurati cosa gliene frega loro della privacy... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Dic 2015 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Francamente non sento la necessità di trasformare in touch lo schermo di un notebook, anzi le interfacce touch di Win 8 e successivi proprio non mi piacciono, però, forse, in alcuni casi ci possono essere situazioni in cui potrebbe essere utile anche se, nel caso in cui non si stia molto attenti, potrebbe diventare facile danneggiare lo schermo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Dic 2015 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Magari tra qualche tempo venderanno delle pellicole trasparenti, lucide o opache da appiccicare sopra gli schermi grandi dei pc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Dic 2015 16:41    Oggetto: Rispondi citando

A quel punto, forse, converrà prendersi direttamente uno schermo touch, a forza di aggiungere accessori ci si arriverà vicino con il prezzo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 28 Dic 2015 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:


Vendono dei riduttori da hdmi a porta seriale, io ne ho trovati dentro l'imballo quando ho acquistato il pc.

Quelli sono da HDMI a porta VGA, non seriale!
La porta seriale ha solo 9 pin (la VGA ha una fila di pin in più) e serve a collegare il PC a dispositivi esterni "rudimentali" o fatti in casa.

Quanto a questa "barra magica"... l'avevano già inventata quando comprari il mio primo netbook, l'EEEPC.... quanto sarà stato, 5 anni fa?

Un touchscreen mi sarebbe utilissimo.... non solo sul portatile (il mousepad è un retaggio davvero ridicolo del passato) quando non ho un mouse, ma anche sul PC dell'ufficio... a patto che adattino word ed excel (e le finestre di windos "tradizionale" in genere) al multitouch per il ridimensionamento delle finestre e la selezione del testo!

Non capisco il perchè della limitazione a 15 pollici... dopotutto è solo una telecamera a infrarossi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Dic 2015 10:58    Oggetto: Rispondi citando

{Shiba} ha scritto:
@Maary79
Perché dovrei voler riacquistare solo "un po'" della mia privacy? E soprattutto perché dovrei volerla "temporaneamente"?


Scusa non ti avevo visto prima, era un modo di dire, perchè non c'è nulla di definitivo. Io posso aver rimosso tutti gli aggiornamenti spia da W8.1 o Seven, ma non è detto che a breve ci sia un aggiornamento MS che li includa tutti, dunque bisogna tener monitorato.
Per W10 si può usare Mostonet Privacy Suite (funziona anche su W8.1 o Seven), almeno...per ora funziona. link

Quello che ribadisco, ogni volta, è che a spiare l'utente è Microsoft con tutti i suoi SO supportati, nessuno escluso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Dic 2015 11:10    Oggetto: Rispondi

jumpjack ha scritto:

Quelli sono da HDMI a porta VGA, non seriale!
La porta seriale ha solo 9 pin (la VGA ha una fila di pin in più) e serve a collegare il PC a dispositivi esterni "rudimentali" o fatti in casa.


Dici questi? link Di adattatori se ne trovano di tutti i tipi sembra.
Da quello che ho visto con una brevissima ricerca in rete, si possono trovare anche pc nuovi con porte seriali (assemblati)...dunque dov'è il problema?
Cos'è tutta questa avversione al nuovo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi