Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I 4 motivi per cui Facebook crea dipendenza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2015 17:09    Oggetto: I 4 motivi per cui Facebook crea dipendenza Rispondi citando

Leggi l'articolo I 4 motivi per cui Facebook crea dipendenza
Perché non riusciamo a fare a meno del social network? Uno studio lo spiega.


 

 

Segnala un refuso
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 30 Dic 2015 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Eppure, a pensarci bene varrebbe la pena di acquisire una relativa "dipendenza" anche solo per gustare l'indescrivibile sollievo di quando qualche antipatico/a cacamentula si stuffa di un'amicizia non richiesta e finalmente ti cancella dal suo mondo fasullo sul librofaccia. party2 party3
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Dic 2015 09:44    Oggetto: Rispondi citando

io di FB uso solo il messenger e lo controllo come si fa con sms o email. Sono l'unico?
Top
{io}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Dic 2015 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho mai avuto feisboc e sto benissimo, meravigliosamente bene. Consiglio di fare altrettanto: amici veri, sonno, pace, silenzio, interessi propri, nessun bisogno o dovere di dare retta a chiunque. Offro una cena a chi riuscirà a convincermi, anzi, solo a spiegarmi a cosa serve, oltre che perdere in riservatezza ed eleganza. A cosa serve?
Top
{una NON qualunque}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Gen 2016 01:07    Oggetto: Rispondi citando

Sarò una delle poche...ma proprio non ci son mai entrata in Fb...e neanche ci tengo ad iscrivermi!!!
Top
{una NON qualunque}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Gen 2016 01:11    Oggetto: Rispondi citando

Sarò una delle poche...ma proprio non ci son mai entrata in Fb...e neanche ci tengo ad iscrivermi!!!
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 03 Gen 2016 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Io sono fuori dal coro di quelli che disprezzano Facebook. Sicuramente non mi sento dipendente e lo uso soprattutto per entrare in diversi gruppi anche chiusi ( cioe' non visibili a chi non fa parte dei gruppi ) . Poi lo uso per farmi due risate in compagnia ( anche se virtuale ).

Preciso che ho amici " veri " in carne ed ossa che frequento normalmente.Sia ogni tanto su Facebook che fuori.

Sicuramente come in tutte le cose ci vuole moderazione ed e' vero che alcuni utenti si creano una certa dipendenza da Facebook, vuoi per scarsa autostima, vuoi per cazzeggiare o per passare a sbirciare tra i vari profili
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 04 Gen 2016 00:46    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
io di FB uso solo il messenger e lo controllo come si fa con sms o email. Sono l'unico?


Io lo usavo come te, parlo al passato perché tempo un anno e mezzo e ho cancellato l'account, usando altri messenger, lo trovavo di troppo, poi non sopportavo le continue notifiche via e-mail che mi invitavano a farmi i c...degli altri... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Gen 2016 19:20    Oggetto: Rispondi citando

{una NON qualunque} ha scritto:
Sarò una delle poche...ma proprio non ci son mai entrata in Fb...e neanche ci tengo ad iscrivermi!!!

Ci sono anch'io... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Gen 2016 19:24    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
[...]Sicuramente come in tutte le cose ci vuole moderazione ed e' vero che alcuni utenti si creano una certa dipendenza da Facebook, vuoi per scarsa autostima, vuoi per cazzeggiare o per passare a sbirciare tra i vari profili

Come sai io sono fra coloro che a FB non si iscriverà mai, in ogni caso, però, sono d'accordo con il tuo modo di approcciare il social ovvero con moderazione ed evitando di trovarsi ad un certo punto in cui la realtà virtuale ha sostituito quella reale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grober
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 03/12/06 09:02
Messaggi: 38
Residenza: Bibione-(VE) - Pordenone

MessaggioInviato: 06 Gen 2016 11:06    Oggetto: Rispondi

Salute a tutti,
a me Facebook è tornato utile per ritrovare persone che frequentavo in gioventù; mi sono iscritto per questo e mi ha fatto un grande servizio.
Ogni tot di mesi poi torno per salutare questi vecchi amici che altrimenti non potrei frequentare, viste le distanze che ci separano. Questo è l'aspetto
"social" che mi piace di FB, e finisce li. Di certo non potrei sopportare una frequentazione quotidiana di quelle pagine a parlare del nulla.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi