Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Temperatura alta scheda video integrata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/08/09 14:39
Messaggi: 25
Residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: 09 Gen 2016 15:28    Oggetto: Temperatura alta scheda video integrata Rispondi citando

Un buon anno a tutti; so di non essere un assiduo frequentatore del forum e me ne scuso. Cercando sugli argomenti non ho trovato nulla che corrisponda al mio problema:
Ho un vecchio all-in-one Clevo L570J con le seguenti caratteristiche: Cpu Amd K8 Athlon Core Via K8N800+VT8237 Video Integrato Via S3G Unichrome pro Igp.
Saltuariamente si blocca il pc con la schermata blu; analizzando i codici corrisponderebbe a temperatura alta, in effetti con Everest, ASC ed altri ho la Cpu a 37 gradi, la Gpu a 80 e scheda madre 75. Alla minima applicazione la Gpu mi schizza vicino a 85 gradi con la ventola che risponde blandamente con aumento di giri. La mia domanda e dubbio è: Controllando con un termometro a distanza confermo che il dissipatore della Cpu è attorno a 30/33 gradi in prossimità della Cpu stessa. Ma la Gpu per rilevarne la temperatura dov'è? Qualunque altro punto e componente della scheda madre non va oltre i 28/30 gradi dopo ore di funzionamento. Il Northbridge è l'unico componente a 40/45 gradi. Un grazie a tutti per l'aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 15 Feb 2016 23:57    Oggetto: Rispondi

Beh in genere è un chip con serigrafato il marchio del produttore, vicino al processore. Se puoi manda una foto o guarda sulle specifiche tecniche della scheda del produttore
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi