Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non accedo alla mail dopo cambio gestore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silk222
Eroe
Eroe


Registrato: 27/09/05 08:48
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 18 Gen 2016 09:44    Oggetto: Non accedo alla mail dopo cambio gestore Rispondi citando

Salve a tutti.
Qualche giorno fa ho cambiato gestore di telefonia, passando da Telecom (TIM) a Vodafone. Dal momento in cui è avvenuto il passaggio non riesco più ad accedere al mio indirizzo mail @tin.it tramite outlook, pur inserendo la password corretta. L'unica azione che riesco ad eseguire è quella di spedire mail previo inserimento della pass.
Se provo ad accedere alla mail tramite virgilio mail pur inserendo la pass non mi permette l'accesso.
Devo preoccuparmi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 18 Gen 2016 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Non sono proprio sicuro in quanto mi tengo più lontano possibile da certi ambienti, ma la mail @tin.it mi pare che fosse associata proprio al gestore tim/telecom: non sono affatto sicuro che si possa tenerla attiva cambiando gestore... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 18 Gen 2016 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Prova a vedere se questo sito ti può essere utile. Io l'avevo usato per tanto tempo e funzionava.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Gen 2016 18:08    Oggetto: Rispondi

Anche Attivissimo (che scrive gli articoli per Zeus News) ha consigliato freepops link se è gratuito una prova la farei, per vedere se funziona ancora.

Sul sito di Vodafone dicono che si devono cambiare i paramentri di configurazione, ora dovresti avere:
POP3: pop.tin.it
SMTP: mail.tin.it

e deve diventare
POP3: pop.tin.it
smtp.net.vodafone.it

link

Questa è la pagina del supporto tecnico, nel caso (migliore) che tu debba fare il reset della password link

Il caso peggiore è che chiuso il contratto Telecom ti abbiano chiuso anche la tua casella e-mail...ci sono stati molti utenti scontenti:

Citazione:
aldo- 15 gen 2016 alle 07:25
ho chiamato il 187 e mi hanno detto che siccome non sono cliente telecom l'account è stato chiuso


Citazione:
par0793 26 ago 2014 alle 16:12
Anch'io stesso problema, dopo numerosi tentetivi al 187 finalmente operatore gentile mi ha spiegato che per problemi tecnici bisogna chiedere il reset password inviando un fax al numero 800000187 indicando casella e-mail bloccata ed un numero di telefono cellulare. dopo al massimo un paio di giorni invieranno al cellulare una nuova password. Ora provo, poi vi farò sapere! Speriamo!!!


Citazione:
Cristinaeffe- 22 dic 2015 alle 10:03
Io è dal 7 di dicembre e ogni volta che chiamo mi danno una risposta diversa... ho già inviato 2 volte il fax, una mail al servizio di cambio password... nulla. Ogni volta nel sito di assistenza tecnica vedo che la segnalazione di guasto è chiusa, ma la chiudono senza mandarmi il nuovo accesso.


Citazione:

agnese83 16 set 2015 alle 12:09
RISOLTOOOOOOOOOO
Ho contattato il 187 e l'operatore ha verificato che trattasi di blocco da SPAM, quindi ha provveduto al RESET della password ( ha prima verificato il modulo da me trasmesso ieri all 800000187 per la rigenerazione della password). Una volta ricevuta la password temporanea sul mio numero di cellulare, ho reinserito utente e password ( temporanea) e sono riuscita finalmente ad accedere ad ALICE MAIL!!! Ovviamente ho modificato la password ed ho migrato la posta su un altro account GMAIL affinchè se dovesse ripresentarsi il problema ho una copia dei messaggi su un altro provider.
Vi auguro a tutti che il probema si risolva!!!!!!!!!


Citazione:
MaUd3 15 set 2015 alle 15:02
stesso identico problema.. da ieri non funziona più..non riesco a fare richiesta password..perchè han cambiato domanda segreta... e il 187 non risponde...mi han fatto aspettare 18 minuti e poi è entrato il messaggio.. ci dispiace per intenso traffico siete pregati di richiamare più tardi.. e han messo giù.. belle merde!


Potrei continuare... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi