| 

| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Silvia-Nicoloa Comune mortale

| 

Inviato: 26 Gen 2016 11:01    Oggetto: Sono stata infettata da virus, mi serve un aiuto per favore. | 
				     | 

| 

Ciao a tutti, sono Silvia e ho bisogno di un aiuto riguardo a un virus che sta girando nella mia scuola da un po di mesi.. 

Premetto che la mia scuola ha più di una sede e per questo motivo, io e i miei compagni siamo stati avvisati quasi 1 mese dopo la comparsa di questo virus che ormai ha infettato tutti i pc di tutte e 4 le sedi e tutte le chiavette di studenti e professori.. questo virus cancella i dati dei documenti di microsoft e rende impossibile l'apertura di essi.

Ieri sera, inserendo la chiavetta del mio compagno per inviarmi via email i riassunti di storia (i nostri prof. ci hanno consigliato di trasferire qualsiasi dato via email,dato che tutte le grandi poste elettroniche sono fornite di potenti antivirus che vengono periodicamente aggiornati e le email periodicamente controllate per eliminare qualsiasi possibile virus) ho notato da Bitdefender che una minaccia è stata rilevata come virus e messa in quarantena.

Il nome di questo virus è " Free Bt Bluetooth Driver Downl Downloader__15047_i1651815531_il1034064.exe " 

Vi prego, mi serve una mano, quest'anno ho la maturità e i miei professori fanno tutto su pc, PowerPoint, Word, Exell, tutto.. non posso perdere tutti gli appunti, se no sono nella cacchina D: D: 

Help meee!     | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Maary79 Amministratore

| 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

Silvia-Nicoloa Comune mortale

| 

Inviato: 29 Gen 2016 12:05    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Grazie mille Maary! appena sarò a casa ci proverò! Grazie ancora!   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

R16 Dio maturo

| 

Inviato: 29 Gen 2016 19:12    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Silvia-Nicoloa ha scritto:

| Citazione: | 	 		  | ci hanno consigliato di trasferire qualsiasi dato via email,dato che tutte le grandi poste elettroniche sono fornite di potenti antivirus che vengono periodicamente aggiornati e le email periodicamente controllate per eliminare qualsiasi possibile virus)  | 	  

Non per fare il "gufo" ma .........non è vero.   

Anche l'antivirus più potente al mondo, non è infallibile, e non ci sono santi, nè madonne, contro determinati virus; specialmente se sono della  famiglia "Ransomware" come sospetto io.

Per avere un'idea della variante (sono molte) del ransom, scrivi qui con quale estensione terminano.

Si potrà capire in base all'estensione, a quale variante appartengono.

Ovviamente segui anche le indicazioni di Maary79. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

|