Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silvia-Nicoloa Comune mortale

|
Inviato: 26 Gen 2016 11:01 Oggetto: Sono stata infettata da virus, mi serve un aiuto per favore. |
|
|
Ciao a tutti, sono Silvia e ho bisogno di un aiuto riguardo a un virus che sta girando nella mia scuola da un po di mesi..
Premetto che la mia scuola ha più di una sede e per questo motivo, io e i miei compagni siamo stati avvisati quasi 1 mese dopo la comparsa di questo virus che ormai ha infettato tutti i pc di tutte e 4 le sedi e tutte le chiavette di studenti e professori.. questo virus cancella i dati dei documenti di microsoft e rende impossibile l'apertura di essi.
Ieri sera, inserendo la chiavetta del mio compagno per inviarmi via email i riassunti di storia (i nostri prof. ci hanno consigliato di trasferire qualsiasi dato via email,dato che tutte le grandi poste elettroniche sono fornite di potenti antivirus che vengono periodicamente aggiornati e le email periodicamente controllate per eliminare qualsiasi possibile virus) ho notato da Bitdefender che una minaccia è stata rilevata come virus e messa in quarantena.
Il nome di questo virus è " Free Bt Bluetooth Driver Downl Downloader__15047_i1651815531_il1034064.exe "
Vi prego, mi serve una mano, quest'anno ho la maturità e i miei professori fanno tutto su pc, PowerPoint, Word, Exell, tutto.. non posso perdere tutti gli appunti, se no sono nella cacchina D: D:
Help meee!  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
|
Top |
|
 |
Silvia-Nicoloa Comune mortale

|
Inviato: 29 Gen 2016 12:05 Oggetto: |
|
|
Grazie mille Maary! appena sarò a casa ci proverò! Grazie ancora!  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2016 19:12 Oggetto: |
|
|
Silvia-Nicoloa ha scritto:
Citazione: | ci hanno consigliato di trasferire qualsiasi dato via email,dato che tutte le grandi poste elettroniche sono fornite di potenti antivirus che vengono periodicamente aggiornati e le email periodicamente controllate per eliminare qualsiasi possibile virus) |
Non per fare il "gufo" ma .........non è vero.
Anche l'antivirus più potente al mondo, non è infallibile, e non ci sono santi, nè madonne, contro determinati virus; specialmente se sono della famiglia "Ransomware" come sospetto io.
Per avere un'idea della variante (sono molte) del ransom, scrivi qui con quale estensione terminano.
Si potrà capire in base all'estensione, a quale variante appartengono.
Ovviamente segui anche le indicazioni di Maary79. |
|
Top |
|
 |
|
|