Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sono stata infettata da virus, mi serve un aiuto per favore.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silvia-Nicoloa
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 11:01    Oggetto: Sono stata infettata da virus, mi serve un aiuto per favore. Rispondi citando

Ciao a tutti, sono Silvia e ho bisogno di un aiuto riguardo a un virus che sta girando nella mia scuola da un po di mesi..
Premetto che la mia scuola ha più di una sede e per questo motivo, io e i miei compagni siamo stati avvisati quasi 1 mese dopo la comparsa di questo virus che ormai ha infettato tutti i pc di tutte e 4 le sedi e tutte le chiavette di studenti e professori.. questo virus cancella i dati dei documenti di microsoft e rende impossibile l'apertura di essi.
Ieri sera, inserendo la chiavetta del mio compagno per inviarmi via email i riassunti di storia (i nostri prof. ci hanno consigliato di trasferire qualsiasi dato via email,dato che tutte le grandi poste elettroniche sono fornite di potenti antivirus che vengono periodicamente aggiornati e le email periodicamente controllate per eliminare qualsiasi possibile virus) ho notato da Bitdefender che una minaccia è stata rilevata come virus e messa in quarantena.
Il nome di questo virus è " Free Bt Bluetooth Driver Downl Downloader__15047_i1651815531_il1034064.exe "
Vi prego, mi serve una mano, quest'anno ho la maturità e i miei professori fanno tutto su pc, PowerPoint, Word, Exell, tutto.. non posso perdere tutti gli appunti, se no sono nella cacchina D: D:
Help meee! Weeps
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Silvia,
intanto segui questa guida e posta i log http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Silvia-Nicoloa
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Gen 2016 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Maary! appena sarò a casa ci proverò! Grazie ancora! Grazie
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Gen 2016 19:12    Oggetto: Rispondi

Silvia-Nicoloa ha scritto:
Citazione:
ci hanno consigliato di trasferire qualsiasi dato via email,dato che tutte le grandi poste elettroniche sono fornite di potenti antivirus che vengono periodicamente aggiornati e le email periodicamente controllate per eliminare qualsiasi possibile virus)

Non per fare il "gufo" ma .........non è vero. Cool
Anche l'antivirus più potente al mondo, non è infallibile, e non ci sono santi, nè madonne, contro determinati virus; specialmente se sono della famiglia "Ransomware" come sospetto io.
Per avere un'idea della variante (sono molte) del ransom, scrivi qui con quale estensione terminano.
Si potrà capire in base all'estensione, a quale variante appartengono.
Ovviamente segui anche le indicazioni di Maary79.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: