Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il nuovo MightyMouse
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pedonzolo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/09/05 11:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 06 Set 2005 11:38    Oggetto: Il nuovo MightyMouse Rispondi citando

[Il thread è stato diviso da qua --JK]

Non solo! La mac ora FA anche mouse multipulsante!
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 06 Set 2005 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto benvenuto sul forum Smile
Riguardo al mouse, hai avuto modo di provarlo?

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pow3rfox
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/09/05 16:05
Messaggi: 2
Residenza: Civitanova M.

MessaggioInviato: 06 Set 2005 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto alcune recensioni riguardo il Mighty Mouse e quello che ne ho ricavato è sostanzialmente che sia molto "particolare"...

nel senso che è tutta una questione di abitudini...

Come saprete il Mighty funge sia da monotasto che da mouse "normale" con tasti dx e sx + rotellina....

1) se si utilizzano entrambi i tasti (dx e sx) occorre fare attenzione ad alzare il dito indice per fare click col dx altrimenti non c'è verso di farlo cliccare...

2) la rotellina è minuscola ma molto molto sensibile (cmq la sesibilità mi pare possa essere impostata nelle preferenze di sistema..) e funziona sia come scroll verticale, ma anche come scroll orizzontale e diagonale!

3) i tasti non sono "meccanici" come quelli degli altri mouse, bensì all'interno del topo c'è un dispositvo che rende la superficie del mouse sensibile al tocco quindi basta sfiorare il dorso dell'animaletto per fare click....questa è senz'altro una bella innovazione, ma comporta che spesso e volentieri si fa click senza accorgersene! Razz

PS: un'autorevole recensione la trovi qua: link
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Pedonzolo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/09/05 11:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 07 Set 2005 08:49    Oggetto: Rispondi citando

L'ho comprato e lo sto usando proprio adesso, ho comprato l'iMac G5 nuovo qualche settimana fa, e, venendo da linux, ho optato decisamente per il mouse multipulsante!

Comunque non basta sfiorare, è stata la cosa che ho provato appena acceso, bisogna comunque "fare click", solo che rileva se fai click con il dito sulla parte sinistra, sulla parte destra o sulla pallina.

Nel pannello di controllo non ho visto nulla per regolare la sensibilità della pallina, è comunque molto sensibile. Gli altri tasti si possono anche impostare per exposè o dashboard; io ho impostato che il click sulla pallina mi apre exposè e il click con il quarto tasto (quei due tasti laterali, che vanno premuti insieme) mi apre la dashboard.

Veramente un bel mouse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pedonzolo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/09/05 11:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 07 Set 2005 08:56    Oggetto: Rispondi citando

ah, dimenticavo, con camino, se tolgo l'azione relativa al click con la pallina
cliccando su un link con la pallina (il tasto centrale) mi si apre la pagina in un nuovo tab...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gipi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/09/05 11:18
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 08 Set 2005 11:24    Oggetto: mightymouse Rispondi citando

Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio. Sono passato a mac (imac g5 20") dopo dodici anni (circa) di pc intensivo.

Faccio una piccola correzione al post riguardante il mightymouse: i tasti laterali non devono essere premuti insieme. Hanno solo la stessa funzione. Credo che sia una caratteristica messa in atto per facilitarne l'uso anche ai mancini.
In sostanza c'è un tasto laterale, utilizzabile sulla parte destra o sinistra del mouse. Il mouse ha quindi 4 tasti utilizzabili e non cinque.

La rotella è molto sensibile e può capitare , sopratutto nei browser, di muoverla sull'asse orizzontale, senza volere.
Ci vuole una certa accortezza, o quanto meno, prenderci la mano.

Ancora saluti a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gipi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/09/05 11:18
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 08 Set 2005 11:25    Oggetto: ehm... Rispondi

Pare che abbia fatto il mio primo post nel thread sbagliato.
Deve essere l'eggetto dei dodici anni di pc intensivo Smile

Sorry.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi