Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lumia 550 nuovo - scalda come una stufetta!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ConteMax
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Feb 2016 09:42    Oggetto: Lumia 550 nuovo - scalda come una stufetta!! Rispondi citando

Usando Msft Edge il cover si surriscalda. Ok, d'inverno puo' essere anche utile a scaldar le mani, ma destate che fa? Si scioglie?
Scusate ... ma e' normale?javascript:emoticon('Shocked')
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 19:46    Oggetto: Rispondi citando

E' normale che scaldino mentre si naviga in rete, bisogna vedere se è fuori dal normale, e facciamo fatica a stabilirlo noi da un forum!
Hai provato un altro browser? O magari vedere se si surriscalda anche facendo altre operazioni, ad esempio con qualche gioco.
ConteMax
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Lo sto osservando, mi sembra che utilizzando Msft Edge per un periodo abbastanza lungo (almeno 30') scaldi abbastanza. Scalda meno come hotspot in connessione internet. Con un gioco (spider) diventa tiepido. Non potendo sapere quanti e quali processi stanno runnando quando scalda e' molto difficile capire quando viene stressata la cpu - Il sistema fornisce l'info sul consumo di batteria per ogni app che da qualche indicazione. Mi preoccupa invece lo stress sulla batteria, non vorrei che gli accorci la vita.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Feb 2016 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Comunque ti posso garantire che anche il mio Android scalda parecchio, dopo circa 20 minuti, quando navigo con Chrome, o se lo uso per proiettare lo schermo sulla TV (funzione Miracast, WiFi display), o se guardo video su youtube.
L'hotspot non dovrebbe consumare molto, in quanto poi tu la navigazione vera e propria non la fai con lo smartphone.

Potresti provare ad installare l'app Pulseway, essendo Windows 10 un sistema unico (io ora sono da pc) dovresti trovarla anche sullo store della tua versione mobile.

Una volta che sai con esattezza a quanto arriva la cpu di temperatura puoi recarti al centro assistenza con delle "prove" in mano.

Ciao
ConteMax
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Feb 2016 12:24    Oggetto: Rispondi citando

ho installato pulseway sullo smrtp e pulseway mgr sul PC. Riesco a vedere la temp. della cpu del PC sullo smrtp ma non il contrario!! - Nell'acct di pulseway il sistema registrato include solo il PC, nei devices ho solo lo smrtp. I 2 sono paired altrimenti non riceverei le notifiche inviate dal PC allo smrtp- Ho fatto varie prove ma senza risultato. Provero' a contatattare i forums x un help. Grazie, l'dea di misurare la temp. della cpu dello smrtp mi pare eccellente. Mi sembra che ad oggi una simile misura si puo' fare solo con pulseway Exclamation

Richiesta al forum.pulseway.com, fatta da me:
Posted 5 hours ago

just installed in Msft Lumia 550 and installed pulseway mgr into PC. Created the account, I see the PC in monitoring sys and the smrtp in monitored devices. I can receive notifications from PC to smrtp but not vice-versa. Something is missing in my configuration? How can I have notifications from smrtp to PC? Please help, if possible

Risposta di: Chris

Community Ambassador
Chris
Administrators
43
465 posts

Posted 5 hours ago

Hi,

Welcome to the Pulseway community. Pulseway cannot monitor and manage smartphones as of now. We'd love to have this feature in the future.

Chris
-------------------------
aggiungo: mi pare proprio non ci sia niente da fare!! Crying or Very sad
ConteMax
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Feb 2016 15:11    Oggetto: Rispondi citando

e con questo, chiudo il thread, saluti
link
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Feb 2016 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Per Android di app che monitorano il sistema ce ne sono una marea, ti dicono oltre che la temperatura, l'utilizzo della CPU, della RAM, della rete, della batteria, ecc..purtroppo per WP sembra esserci solo quella, e non avendo un Lumia non riesco ad escludere che ve ne siano altre.

Edit: ho visto ora il link, e la soluzione al momento è proprio usare un altro browser.
ConteMax
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Feb 2016 19:33    Oggetto: Rispondi

Vi faccio un "follow-up" soprattutto utile a chi dovesse imbarcarsi nel problema anche serio che mi ha dato questo smrtp. Ammetto che dopo un paio di giorni l'avrei gettato volentieri alle ortiche... una vera ciofeca.
Poi, mi son detto, ma possibile che MSFT faccia simili prodotti? C'e' qualcosa che non va'. Allora ho provato a cercare un aggiornamento piu' recente alla versione windows 10.0.10586.0 caricata nello smrtp, appena acquistato. Niente da fare, dallo smrtp non si riesce ne' a cercare ne' ad aggiornare il software. Allora ... reset alle impostazioni di fabbrica con recupero dati dal backup. Con pazienza ci sono riuscito. Poi ricerca aggiornamento sftw, che dopo funzionava e carico della versione disponibile 10.0.10586.29.
A sapere bene il percorso da fare, con i vari tentativi ed attese ci sono voluti un paio di ore.

Adesso quella ciofeca e' diventato uno smrtp rispettabile, non scalda piu', e' veloce e funziona, direi bene. Finale in rosa dopo aver provato ben bene le spine!! Forse questo smrtp era un fondo di magazzino, appena sfornato dalla factory, con un SO messo insieme in fretta e testato poco e male.

Che questa storia possa servire ad altri - verificate subito la versione del software, e poi prendete i provvedimenti del caso.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: