Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 14 Feb 2016 17:42 Oggetto: Sostituzione di antivirus scaduto.. |
|
|
Salve ho un PC nuovo con Windows 10 e come antivirus (scaduto) McAffe e vorrei sostituirlo con un antivirus Free.. Ho usato di tutto negli ultimi 10 anni e quello che ho attualmente su altri PC è Avira. Ma mi ha dato un po' di problemi..
Ho cercato un poco in giro e volevo sapere come è Bitdefender Free Edition.
Qualche consiglio?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 14 Feb 2016 18:52 Oggetto: |
|
|
Che tipo di problemi ti ha dato Avira? E' sempre interessante sapere, anche se è capitato solo a te.
Non sono la persona più indicata a consigliare antivirus, ma nel frattempo che ti risponda una persona più competente ti possso dire che anch'io dopo averli provati tutti (i free) e aver constatato che nessuno è infallibile e che comunque è utile scansionare anche con altri tool, lascio Defender attivo, e mi tengo Malware Bytes free, che utilizzo di tanto in tanto, specie se noto che il pc si comporta in maniera diversa dal solito. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 14 Feb 2016 20:40 Oggetto: |
|
|
Io sto usando da circa un anno Panda Free Antivirus e non mi ha dato problemi. Ha il vantaggio che non si scaricano aggiornamenti, in quanto la scansione va a cercare direttamente sul sito Panda. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 14 Feb 2016 20:53 Oggetto: |
|
|
Grazie fanciulli.. In effetti io tengo sul desktop tutti i tool suggeriti qui da noi.. e ogni tanto faccio un controllo! Ma hai visto mai? Se qualcuno mi sa dire che cosa c'è di veramente affidabile sul free.. altri suggerimenti? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Feb 2016 18:00 Oggetto: |
|
|
Ciao Silent,
io di solito faccio installare Avira Free.
In alcuni casi ho fatto usare Panda Free Antivirus o BitDefender Free, richiedono entrambi registrazione al sito per ricevere gli aggiornamenti.
Personalmente, non ho mai avuto molta simpatia per AVG e Avast!.
Se può esserti utile, butta un'occhiata su AV-Comparatives.
edit:
Dimenticavo, puoi fare un giro anche su AV-Test |
|
Top |
|
 |
|