Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Mario} Ospite
|
Inviato: 03 Mar 2016 21:43 Oggetto: |
|
|
Un tempo schiacciavamo le zanzare... |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 03 Mar 2016 22:21 Oggetto: |
|
|
"Tutto ciò che sale prima o poi scende". Vale sia per i droni che per i proiettili. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 04 Mar 2016 13:48 Oggetto: |
|
|
Bang! Bang!
"Eh non si può mica sorvolare l'aiuola, nè!"
(gli Svizzeri, di Aldo Giovanni Giacomo) |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 04 Mar 2016 19:12 Oggetto: |
|
|
Si divertiranno i poliziotti, a fare tiro al bersaglio!!  |
|
Top |
|
 |
{alzarkawi} Ospite
|
Inviato: 05 Mar 2016 20:05 Oggetto: |
|
|
perchè non quelli militari e governativi? se ai poliziotti viene autorizzato lo sparo o qualunque mezzo per abbatterli, io a casa mia o nelle vicinanze, per un serio pericolo a privacy ma soprattutto per la mia salvaguardia fisica sono STR-AUTORIZZATO A BUUTARNE GIù QUANTI NE VOGLIIO PER QUANTI NE VEDO..... |
|
Top |
|
 |
{Gianni} Ospite
|
Inviato: 06 Mar 2016 11:00 Oggetto: |
|
|
Direi che la tecnologia attuale permette con facilità di inserirsi nelle frequenze radio di gestione del mezzo e renderlo inoffensivo. ...Gianni |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14335 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Mar 2016 18:59 Oggetto: |
|
|
Francamente è capitato anche a me di avere voglia di abbatterne qualcuno decisamente troppo fastidioso e invadente...  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 06 Mar 2016 20:38 Oggetto: |
|
|
Sinceramente io non ho ancora mai visto un drone volare, né vicono a casa, né da altre parti (se si esclude l'aeromodello di un mio amico, che non è certo un drone).
Voi ne vedete molti in giro? |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14335 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Mar 2016 20:51 Oggetto: |
|
|
Un mio amico ne ha un paio e ci gioca con suo figlio.
Inoltre è già un paio d'anni che al mare c'è un rompip... che fa svolazzare il drone sulla spiaggia quando voglio farmi la pennica... e questo sarei stato tentato di abbatterlo visto che ha anche la batteria di riserva.
Ma il top è stato un mesetto fa che alle 23:30 io e mia moglie ci stavamo addormentando e si è cominciato a sentire un discreto ronzio provenire dal parchetto che c'è fra il nostro palazzo e quello di fronte, un ronzio che calava e cresceva rapidamente ed era estremamente fastidioso. Ho pensato ad un drone e, appena aperta la finestra c'erano tre begli esemplari che si divertivano a farne svolazzare uno proprio nel parchetto.
Preferisco non commentare perché rischierei la censura da parte di Zeus...
A questo punto o la gente comincia usarli con un pochino più di discernimento o appoggio anch'io l'abbattimento libero e senza licenza di caccia.  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 07 Mar 2016 11:09 Oggetto: |
|
|
Non ne vedo neanche io in giro, sarà perchè non abito in una grande città..e neanche al mare ne ho visti... |
|
Top |
|
 |
{Adriano} Ospite
|
Inviato: 07 Mar 2016 12:28 Oggetto: |
|
|
Circa le considerazioni di alzarkawi, temo che se riuscissi ad abbattere a sputacchiate un drone che volasse sopra casa mia sarei indagato per eccesso colposo di legittima difesa. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2016 19:54 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Non ne vedo neanche io in giro, sarà perchè non abito in una grande città..e neanche al mare ne ho visti... |
Neanche io abito in una grande città anzi, abito in una città di provincia di medie dimensioni, in quanto al mare... si vede che sono particolarmente sfortunato...  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 07 Mar 2016 21:10 Oggetto: |
|
|
Comunque è difficile sparare a un drone in volo, specie con la pistola.
Si fa prima a sparare alle gambe di chi lo comanda... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2016 21:55 Oggetto: |
|
|
Al drone in volo è meglio sparare a pallettoni, alle gambe di chi lo comanda va bene in qualsiasi modo...  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 08 Mar 2016 17:06 Oggetto: |
|
|
@Gladiator
Farei volentieri cambio! Zona tranquilla fuori città senza droni, per zona balneare di medie dimensioni con droni svolazzanti!!  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 08 Mar 2016 17:30 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | Comunque è difficile sparare a un drone in volo, specie con la pistola.
Si fa prima a sparare alle gambe di chi lo comanda... |
Alle gambe?
Sprecare 2 pallottole, con quello che costano???
E non guadagnarci nulla perchè poi dalla sedia a rotelle continuerà lo stesso a telecomandare i "drompiglioni"!!!
(Già mi vedo un replay su ampi spazi di un famoso film di Hitchcock, all'epoca ambientato in un cortile... )
Spara direttamente in mezzo agli occhi: 1 colpo solo e nessuna possibilità di ricadere nell'errore...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2016 20:15 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | @Gladiator
Farei volentieri cambio! Zona tranquilla fuori città senza droni, per zona balneare di medie dimensioni con droni svolazzanti!!  |
Per la cronaca io abiterei proprio in quella che viene comunemente definita "zona residenziale tranquilla di periferia" e nonostante questo...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2016 20:16 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | [...]
Spara direttamente in mezzo agli occhi: 1 colpo solo e nessuna possibilità di ricadere nell'errore...  |
Io non lo avevo scritto perché mi sembrava politicamente scorretto ma ora che lo proponi tu non posso che quotare...  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 09 Mar 2016 12:17 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Maary79 ha scritto: | @Gladiator
Per la cronaca io abiterei proprio in quella che viene comunemente definita "zona residenziale tranquilla di periferia" e nonostante questo...  |
E ma non sono mica tutte uguali, non so quanto ci dureresti qui, tra nebbia, afa e umidità estiva...al mare mi ci vedrei strabene!!  |
|
Top |
|
 |
|