Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
francescodue Dio minore

|
Inviato: 29 Feb 2016 16:25 Oggetto: |
|
|
Pensavo che nelle auto in generale, e in quelle elettriche in particolare, il sistema informatico fosse diviso nettamente in due: da una parte l'intrattenimento e dall'altra i sistemi "vitali" dell'auto.
Nessun collegamento tra i due sistemi: non ditemi che qualche cavetto in più crea un costo spropositato.
Posso capire che il riscaldamento (o il clima) può essere considerato un sistema non vitale, ma almeno un controllo aggiuntivo, oppure un messaggio di conferma da parte dell'auto (così il proprietario si chiede se non ha fatto pasticci lui) sarebbe il minimo.
Forse sono ingenuo io. |
|
Top |
|
 |
ro37bis Mortale pio

|
Inviato: 02 Mar 2016 21:56 Oggetto: |
|
|
Per i produttori delle auto ormai è di moda il controllo delle auto via Smartphone, vedi le varie pubblicità in TV. Ormai non parlano più di consumi e inquinamento e poco di sicurezza ma sbandierano il controllo remoto. Loro ci spendono poco e fa figo. Le rogne sono poi di chi compra. |
|
Top |
|
 |
vac. Comune mortale *

|
Inviato: 02 Mar 2016 22:45 Oggetto: |
|
|
Dovrebbero semplicemente richiedere che per abilitare il telecontrollo sia necessario girare la chiave od un selettore all'interno dell'abitacolo in una posizione specifica.
Se non voglio essere telecontrollato NESSUNO (neppure nissan) mi deve monitorare. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14234 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 05 Mar 2016 19:40 Oggetto: |
|
|
Questo totale menefreghismo della sicurezza degli utenti delle loro ipertecnologiche creature da parte dei produttori di auto è sempre più spocchioso e arrogante.
Prima o poi finirà che ci sarà un incidenti con danni alle persone o anche la morte e allora che faranno?
Un richiamo totale dei loro prodotti con spese di milioni solo per avere risparmiato poche decine di migliaia di euro o dollari in fase di progettazione della sicurezza informatica.
O forse tanto sanno che non gli succederà nulla e la cosa finirà nell'oblio?  |
|
Top |
|
 |
|