Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
win 10 questo pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frank52
Eroe
Eroe


Registrato: 26/01/16 18:36
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 07 Mar 2016 14:05    Oggetto: win 10 questo pc Rispondi citando

ciao
ho un problema molto fastidioso con Wind 10 che si ripete spesso
all'avvio è tutto ok apro la finestra( questo pc) faccio i miei lavori ma poi quando vado per riaprire la finestra( questo pc) questa è tutta bianca la barra in alto verde continua a caricare senza risultato i miei hard disk non me li fa vedere e non posso più lavorare, con internet nessun problema
per poter lavorare nuovamente devo continuamente spegnere e riaccendere il computer ma poco dopo si ripresenta lo stesso problema.
gli errori nel visualizzatore sono molti e a me incomprensibili
grazie
02.png

01.png
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 08 Mar 2016 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Il pc è nativo con windows 10, hai fatto l'aggiornamento da Seven o W8.1, oppure ha fatto tu un'installazione pulita?
E' un portatile o desktop marcato (se si indicare modello) o è un assemblato?

Prova a scaricare gli aggiornamenti manualmente da start - impostazioni - aggiornamento e sicurezza - verifica disponibilità aggiornamenti.
Installa tutto ciò che trova.

Premi il tasto Win+x - gestione dispositivi. Controlla se ci sono punti escamativi o x rosse.

Se il problema persiste scarica Whocrashed link e copia qui il report.
Top
Profilo Invia messaggio privato
frank52
Eroe
Eroe


Registrato: 26/01/16 18:36
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 09 Mar 2016 00:43    Oggetto: Rispondi citando

il pc è nativo con win 10 ed è un desktop.
gli aggiornamenti sono ok
ho usato Whocrashed non essendo molto pratico in materia
spero di aver fatto bene
la verifica postata è stata fatta a computer senza problemi domani vedrò.
ciao

who.png
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 09 Mar 2016 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Who crashed non ha rilevato problemi.
Escludo anche problemi di compatibilità in quanto il PC è nato con W10.

Da quanto tempo ti fa questo scherzetto? Hai installato qualche nuovo software, hardware o driver? Eventualmente puoi cercare un punto di ripristino antecedente al problema.
Altra cosa, scansioni anti-malware ne hai fatte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
frank52
Eroe
Eroe


Registrato: 26/01/16 18:36
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 09 Mar 2016 12:53    Oggetto: Rispondi citando

questa mattina mi ha fatto lo stesso scherzo
ho fatto la scansione con whocrash ma win non non mi permetteva
di salvare l'esito della scansione .
comunque ho visto che il risultato della scansione è uguale a
quello precedentemente postato.
il computer ha due mesi di vita,diciamo che all'inizio non ho notato
questo problema,può essere che il problema sia sorto dopo avere installato vecchi programmi che usavo con xp? (stampante,office 2010, emule e programmi per la pulizia del computer ho disinstallato mcafee antivirus ora uso defender preinstallato)
ho fatto la scansione con malwarbit e mi ha trovato un malwar e altre cose che mi ha eliminato poi ho usato anche adwcleaner.
non c'è sistema per identificare il server che non ha effettuato la registrazione con DCOM?
non arrivano le notifiche delle risposte nella posta.
ciao grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 09 Mar 2016 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Inizialmente ho pensato ad un possibile crash di qualcosa, per quello ti ho fatto usare Whocrashed (ora puoi rimuoverlo) che oltre a dare informazioni su bsod da informazioni su crash in generale.

Dicevi che la barra verde di caricamento quando si impalla esplora file (Questo PC) continua a caricare senza fine. Dunque non vedi solo le unità (partizioni, usb dati, hd esterni, unità dvd, ecc..o diventa tutta bianca la pagina e non vedi nulla dei menù/cartelle a destra e sopra?
Il pc si blocca o riesci comunque ad usarlo?

A me capita che la barra si impalli se tento di montare una partizione di Windows non riconosce come sua (esempio Linux) in quanto la riconosce come corrotta...potresti avere il file system corrotto, prova ad aprire il prompt (tasto Win+X) come amministratore e digita:

sfc /scannow

poi un controllo degli errori con:

chkdsk /F /R

Questi controlli male non fanno.

Per scongiurare che il problema sia dell'hard disk puoi provare a fare una scansione con link se hai dubbi sul risultato (è molto intuitivo) posta eventuali immagini.

Non credo c'entri qualcosa che un software sia per XP, esiste l'XP mode* volendo, e pure io ho una stampante che ha 11 anni che con W10 funziona alla grande (con i driver Microsoft però).

Xpmode: start - tasto dx software - altro - apri percorso file - tasto dx icona software - proprietà - compatibilità - esegui il programma in modalità Windows XP
Top
Profilo Invia messaggio privato
frank52
Eroe
Eroe


Registrato: 26/01/16 18:36
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 28 Mar 2016 10:59    Oggetto: Rispondi

dopo varie prove ed esclusioni ho notato che il difetto si presentava all'avvio di emule adunanza,leggendo un po' in giro trovo che emule si può renderlo compatibile con il sistema installato cliccando con il tasto destro del mouse
sull'icona nel desktop,proprietà,compatibilità,qui si apre una finestra dove potrete selezionare la compatibilità con il vostro sistema.
il mio era configurato con win 7 dopo aver cambiato la configurazione con win 8 non ho più avuto nessun problema , almeno fino ad ora.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi