| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 19 Ott 2014 22:31    Oggetto: Quanti cellulari, figliolo? |   |  
				| 
 |  
				| Leggi l'articolo Quanti cellulari, figliolo? Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?

Foto via <A target="_blank" HREF="http://it.fotolia.com/partner/200460633">Fotolia</A>

Segnala un refuso
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fingam Dio minore

| 

|  Inviato: 11 Dic 2014 11:48    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ma dai, non ci credo che qualcuno ha cambiato 10 e più cellulari in 5 anni. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Zeus Amministratore

| 

|  Inviato: 11 Dic 2014 13:33    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Che poi vuol dire uno ogni sei mesi... Non è così impossibile, conosco gente che lo fa. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fingam Dio minore

| 

|  Inviato: 11 Dic 2014 15:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ci meritiamo l'estinzione  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fuocogreco Dio maturo

| 

|  Inviato: 11 Dic 2014 19:34    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Zeus ha scritto: |  	  | Che poi vuol dire uno ogni sei mesi... Non è così impossibile, conosco gente che lo fa. | 

Che poi magari lo rivende seminuovo nei negozi che ricondizionano i telefonini
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Maary79 Amministratore

| 

|  Inviato: 11 Dic 2014 19:44    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Si, ne conosco pure io che lo fanno, e con telefoni di fascia alta pure...un po' come fanno alcuni con l'auto, che ogni 2 anni la cambiano, stesso meccanismo... 
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fuocogreco Dio maturo

| 

|  Inviato: 12 Dic 2014 00:32    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Maary79 ha scritto: |  	  | Si, ne conosco pure io che lo fanno, e con telefoni di fascia alta pure...un po' come fanno alcuni con l'auto, che ogni 2 anni la cambiano, stesso meccanismo.. | 

Secondo te questa gente ci guadagna o di perde?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Maary79 Amministratore

| 

|  Inviato: 12 Dic 2014 15:14    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| @fuocogreco 
 Non lo fanno nè per guadagnarci nè per perderci, è la loro "filosofia", vendo il "ferro" finchè è seminuovo, così ci aggiungo poco e ho il modello nuovo, lo fanno anche con i  pc!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 13 Dic 2014 19:59    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | fingam ha scritto: |  	  | Ci meritiamo l'estinzione  | 
 Quoto!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 31 Dic 2014 17:17    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Se si seguono forum specializzati, si trova un sacco di gente che cambia o meglio prova svariati telefonini in pochi mesi....non è ne speculazione o altro...può anche essere una semplice passione... Se vai a giocare a golf, a tennis, in palestra, a sciare, ecc.....hai costi magari anche importati...passione, hobby, piacere che ha dei costi...
 Se ami la tecnologia e/o i vari modelli di smartphone...li compri li provi e li rivendi...sfruttando anche il fatto che nel tempo divieni conosciuto ed affidabile tra chi segue il forum...e l'esborso complessivo certo c'è ma non così elevato come si potrebbe pensare.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Maary79 Amministratore

| 

|  Inviato: 31 Dic 2014 20:54    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Certo la passione ci sta, ma tieni conto che i forum Android , WP, IOs,  sono suddivisi per modello, e di certo una persona non può conoscerli tutti, seppur il SO sia uguale, i modelli si differenziano tra loro. Il problema degli smartphone è che diventano obsoleti primadi un pc, e nel giro di poco l'utente lo vuole cambiare anche perchè è insoddisfatto delle prestazioni.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 01 Gen 2015 12:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Maary79 ha scritto: |  	  | Certo la passione ci sta, ma tieni conto che i forum Android , WP, IOs, sono suddivisi per modello, e di certo una persona non può conoscerli tutti, seppur il SO sia uguale, i modelli si differenziano tra loro. | 

Chiaro che non si conoscono tutti...ma di solito chi li cambia così spesso punta sui modelli di maggior successo, i top di gamma delle varie marche (che sono poi ovviamente quelli meglio rivendibili)...che so nel 2014 si sarà fatto un giro su G3, S5, Z3, 930 o 1520 e per i più tecnici Oppo, Xiaomi, ecc....

| Maary79 ha scritto: |  	  | Il problema degli smartphone è che diventano obsoleti primadi un pc, e nel giro di poco l'utente lo vuole cambiare anche perché è insoddisfatto delle prestazioni. | 
 Chiaro che c'è anche il "fashion victim" della tecnologia...ma quello vale anche per altre cose (dalle borse, scarpe, abbigliamento....)
 Ma l'obsolescenza è legata molto appunto alla moda, al fashion...perché anche puntando su modelli nuovi e top di gamma ultimamente le novità sono davvero da ricercare con il lanternino e spesso non si trovano proprio in termini di funzionalità oggettive (tanto che gli stessi appassionati a volte saltano "un giro" proprio perché non c'è nulla di più)

Comunque chiaro che dietro c'è molto marketing nella spinta all'acquisto..
 Il pc viene ancora visto come uno strumento e quindi meno soggetto alla voglia di cambiare....
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| gomez Dio maturo

| 

|  Inviato: 26 Apr 2015 09:30    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Zeus News ha scritto: |  	  | Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni? | 
 Negli ultimi cinque anni sono passato da un Nokia con batteria andata a un S3, e solo perché la batteria sarebbe costata quasi quanto un cellulare di fascia bassa.

Ma quando avevo il celluare aziendale ce lo cambiavano ogni anno, sempre correndo dietro alle migliori offerte, e l'ho sempre trovato uno spreco assurdo.

Mauro
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Danielix Amministratore

| 

|  Inviato: 26 Apr 2015 21:42    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ora, si fa per scherzare, perché sono tutti quelli della mia famiglia più un paio miei tra emergenza e altra Sim, ma in questo momento questi sono i cellulari che mi ritrovo per casa: 

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Apr 2015 19:26    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|     
 E... funzionano tutti?
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Danielix Amministratore

| 

|  Inviato: 29 Apr 2015 01:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Sì, certo! Quelli in cui non vedi lo schermo acceso è solo perché è stata una sfida persa in partenza cercare di scattare la foto prima dello spegnimento automatico dello schermo!! Io e i miei figli ci siamo divertiti come i matti in questa sfida, ma non c'è stato verso di vincerla: l'obiettivo era fotografarli tutti accesi, ma è stato impossibile: per arrivare a questa foto ne ho scattate almeno 10 in totale...
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 29 Apr 2015 08:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|      |  | 

| Top |  | 

|  | 

| benedetto Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 23 Mar 2016 07:43    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| io non ne ho posseduto solo uno nuovo in vita mia: me l'ha regalato la banca 10/12 anni fa e sto ancora chiedendomi dove mi abbia in...  per farmi un regalo del genere   poi ho ne  sempre avuto di usati, eredità di patiti delle novità
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |