Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CasaleggioGate, lo scandalo inesistente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 07 Mar 2016 23:00    Oggetto: CasaleggioGate, lo scandalo inesistente Rispondi citando

Leggi l'articolo CasaleggioGate, lo scandalo inesistente
Il PD accusa Casaleggio di spiare le email dei parlamentari del M5S. Ma in realtà è così che funziona il movimento.

Segnala un refuso
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Mar 2016 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda la rinuncia al finanziamento pubblico,penso che non abbiano fatto fatica,dato che non ne hanno diritto.Essendo i 5 stelle una associazione non riconosciuta,quindi senza un tesoriere,mom hanno diritto al rimborso,punto.
{SilverHawk}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Mar 2016 17:47    Oggetto: Rispondi citando

In realtà di fatica ne devono aver fatta parecchia, visto che TUTTI GLI ALTRI si prendono il grano (e mica bruscoletti) senza battere ciglio.
Potevano farlo e non lo hanno fatto, di proposito.
Onore al merito.
{Antioco}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Mar 2016 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Beh non è corretto quello che scrive utente anonimo, perlomeno non è più così da tanto tempo, dal 2013 per l'esattezza che M5S è una associazione non riconosciuta e registrata con atto di notaio, i contributi poteva prenderli eccome, visto che tutti i partiti ed i sindacati sono proprio associazioni non riconosciute (contrariamente a quanto previsto dalla Costituzione, nessun partito ha interesse ad essere associazione riconosciuta, in quanto nel caso si potrebbe mettere becco nel suo statuto per verificarne la conformità alla regole democratiche) Probabilmente anonimo, intendeva che M5S era un'associazione di fatto o una non associazione, eera appunto, tanto tempo fà. Oggi non più: ed infatti Beppe Grillo può rivendicare i diritti sul simbolo e sul nome. Senza associazione non riconosciuta, non potrebbe se non a livello locale vantare un pre uso del nome/simbolo, e qualunque babbeo avrebbe potuto usarlo in altri luoghi, con l'associazione non riconosciuta ma registrata ha blindato simbolo/nome, e dunque c'è un tesoriere. Qui c'è il link allo statuto m5S: link
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Mar 2016 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine, tra i due litiganti il terzo godrà...già mi vedo Salvini presidente con la felpa con scritto "ruspa" e una bella auto blu a proteggerlo..
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mar 2016 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Il punto nodale della questione a mio giudizio sta in questa frase:
Citazione:
Si tratta di un sistema che nelle sue modalità può essere rifiutato e criticato ma che è fin dall'inizio accettato dai parlamentari del M5S che hanno ritenuto e deciso di rimanere in questo partito, pur con tutti i suoi limiti, contraddizioni e giravolte.

e nella seguente domanda conseguente:
Cosa porta delle persone che vorrebbero cambiare drasticamente il modo di fare politica in Italia ad accettare supinamente di essere continuamente controllati e pilotati in modo assi più totale pervasivo e costrittivo di quanto non facciano gli altri partiti del paese? Confused
E da due personaggi come Casaleggio e Grillo (in quest'ordine) poi... Think
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Mar 2016 16:15    Oggetto: Rispondi citando

@gladiator

Sarò estremista io, ma penso che sia giusto che i parlamentari siano controllati da qualcuno, potremo discutere su chi non sia adatto, o su quanti dovrebbero farlo, e come questi dovrebbero essere selezionati, ecc..
Ci sono troppe ruberie in politica, magari ruberebbero lo stesso dirai, se vogliono farlo, o se mirano proprio a questo..ma almeno non dormire sugli allori, della libertà dei politici (in questo senso) non me ne frega un fico secco, ci vuole molta trasparenza, di questi tempi ne abbiamo bisogno più che mai..
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mar 2016 16:23    Oggetto: Rispondi citando

@Maary

Che i parlamentari siano controllati e, nel caso in cui non facciano l'interesse del paese e degli elettori vengano sanzionati e non rieletti, mi sta benissimo ed in questo caso sono anch'io estremista poiché in una vera democrazia questo non dovrebbe avvenire perché, poi, chi controlla il controllore...

Mi sta molto meno bene che chi li controlla sia il padre padrone del partito o del movimento che li ha presentati come faceva il Berlusca e come fanno Casaleggio e Grillo poiché ritengo ci sia un conflitto di interessi inaccettabile.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Mar 2016 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Che i parlamentari siano controllati e, nel caso in cui non facciano l'interesse del paese e degli elettori vengano sanzionati e non rieletti, mi sta benissimo ed in questo caso sono anch'io estremista poiché in una vera democrazia questo non dovrebbe avvenire perché, poi, chi controlla il controllore...

Il punto è proprio questo: " nel caso in cui non facciano l'interesse del paese e degli elettori vengano sanzionati e non rieletti," ma in che modo? O meglio, in quale altro modo? Purtroppo si finisce per dare limitare la libertà individuale in favore della trasparenza.

Penso che non sia giusto però, che tutto questo potere sia dato in mano a solo 2 persone.

Di quale conflitto di interessi parli, mi sfugge, non seguo molto la politica, notizie eclatanti a parte e prese per il fondelli varie...
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mar 2016 19:01    Oggetto: Rispondi

@Maary

Il controllo dovrebbe essere esercitato dagli elettori con l'ausilio di un FOIA degno di questo nome e non come sta cercando di metterlo in piedi il Berlusconino che, come tante sue grandi riforme, ha una facciata altisonante ed un contenuto totalmente inefficace.

In quanto al conflitto di interessi è palese ed è quello che si è visto spesso nell'M5S, se un parlamentare cercava di applicare le proprie idee magari in sintonia con le desiderate dei suoi elettori ma ciò non piaceva al gatto e alla volpe... FUORI!!!! Con tanto di plebiscito guidato che altrimenti FUORI anche chi non votava contro.

Se è democrazia questa... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: