Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Iomega ScreenPlay Plus HD con hard disk più grande
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Mar 2016 22:08    Oggetto: Iomega ScreenPlay Plus HD con hard disk più grande Rispondi citando

Ciao ragazzuoli...

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Volevo condividere con voi un'esperienza.
Tanti anni fa (in realtà non mi ricordo più quando, magari sono pochi anni e sto perdendo la memoria io...) ho comprato un hard disk player da un tera, che era innovativo perchè riproduceva filmati, audio e immagini direttamente sulla tv senza bisogno di alcunchè.
Credo fosse prima dell'avvento del digitale terrestre...

Boh, vabbè.
Avevo preso uno Iomega ScreenPlay Plus HD da un tera.
Questo:





Se anche a voi piacciono le anticaglie poco interattive e vi piace riparare gli oggetti che si rompono...
Insomma, alla fine è un hard disk e quando la testina dell'hard disk comincia a fare stonk stonk stonk c'è ben poco da riparare (oddio, io non sono capace ma se esiste un modo di farlo e desiderate colmare la mia lacuna, ben venga!)

Morale della favola: se ne avete in casa uno, e vi crepa l'hard disk, ecco come non rinunciare a riparare il proprio giocattolo.
Per prima cosa lo ScreenPlay va smontato, avendo cura ovviamente di non danneggiare la mobo interna che lo trasforma in un player.
E' assolutamente inutile staccare l'etichetta di garanzia posta sotto al guscio, non ci sono viti, è ad incastro.
Basta girarlo sottosopra, inserire i cacciaviti professionali negli appositi fori, e fare leva verso l'esterno.

Ok, poi rimuovete l'hard disk, e lo sostituite (io ho preso un hard disk interno da 1 tera, perchè non sapevo se ne leggesse di superiori, ovviamente sata da 3,5)

Riassemblato il giocattolo, viene la parte difficile: se lo connettete al pc viene rilevato automaticamente l'hard disk esterno, ma connesso alla tv via hdmi o con i cavi, non è più un lettore multimediale.
Il massimo che potreste vedere in tv è una simpatica schermata blu con la scritta partition not found

Ma anche questa si risolve molto facilmente.
Per prima cosa collegate lo screenplay al pc, e formattate l'hard disk esterno dalla gestione dischi, avendo cura di non indicare alcun tipo di file system, nè ntfs nè fat32, niente. In sostanza la partizione va allocata e basta.

Poi vi scaricate il firmware aggiornato da qui.
Dentro allo screenplayplus_r120_d31538001.zip ci sono giusto DataInstall.exe e upgrade.bin.
Lanciate DataInstall.exe, scegliete Remove All Data, e lasciate ultimare l'installazione (ci vogliono un paio di minuti).

Poi scollegate lo screenplay dal pc, lo connettete alla tv, e vi accorgerete che richiede di ultimare l'installazione. Ci vogliono 5/10 minuti, è un po' noioso, lo so.

Ma poi funziona alla grande.

My 2 cents.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sbazaars
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/10/14 14:38
Messaggi: 152
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 20 Mar 2016 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo. Grazie per la dritta. Ovviamente con le tv moderne credo basti collegare un hard disk esterno, il software delle TV LCD di oggi leggono in automatico i filmati presenti o sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 21 Mar 2016 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Si certo le odierne TV leggono i dati anche degli hard disk esterni, alcune ci registrano. E bene comunque informarsi se hanno delle limitazioni di lettura di alcuni formati, o se leggono solo le USB dati e non gli hard disk esterni.

Comunque brava mad, che si da al fai da te per aggiustare i propri dispositivi! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 21 Mar 2016 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Sbazaars ha scritto:
Ovviamente con le tv moderne credo basti collegare un hard disk esterno, il software delle TV LCD di oggi leggono in automatico i filmati presenti o sbaglio?

Ovvio, le tv moderne, ma io ho una tv antica, un Samsung LE32B450C4W che ai tempi era innovativo perchè aveva l'hdmi.
Francamente, al momento non intendo cambiarlo: si vede benissimo, per me è più che sufficiente.

Jump Jump Jump

Anche se in futuro conto di fare come l'altra volta: quando comprerò la tv nuova, quella vecchia diventerà il monitor del pc desktop (infatti l'attuale monitor del mio pc è una tv Q.Bell ... Che credo nel frattempo sia persino fallita!)

Maary79 ha scritto:
Comunque brava mad, che si da al fai da te per aggiustare i propri dispositivi!


wtg wtg wtg

Nella madhouse non si butta nulla se riparabile (in modo che la modifica non sia rilevabile ad occhio nudo), tempo addietro sono state hackerate persino la lavatrice e il forno!
(Oddio, in realtà il forno della cucina ha subito un vero e proprio intervento di extreme modding...)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 22 Mar 2016 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che non tutti i nuovi TV smart hanno la presa VGA per il PC, il mio che ha quasi 2 anni no, ha ancora una scart, e tutte le varie prese HDMI, USB, stereo, ecc..
Che poi ho provato a collegargli un vecchio lettore VHS combo DVD, con presa scart, ma la risoluzione con VHS è a dir poco pessima!
Insomna, successivamente ho preso un lettore blu ray.
Sarebbe comunque troppo grande come monitor per PC, essendo un 42 pollici.

Ma il piccolo, più vecchio, è un 20 pollici, ha la presa VGA, e penso lo userò prima o poi come monitor del PC fisso, perché mi da problemi (il monitor del PC) a volte si spegne da solo, allora devo muovere la presa, quella con 3 fori, che è collegata al monitor stesso e a forza di dai e dai riparte...Sad

Ma che modifiche hai fatto alla lavatrice?
Io ho la mia che quando va in centrifuga sembra ci sia il terremoto, sbatte qua e la che sembra ci siano dei sassi dentro... Shocked
Un mio conoscente mi ha detto che potrebbero essere gli ammortizzatori o i cuscinetti, e non ricordo per quale dei due mi diceva che si doveva cambiare l'intero cestello, che costa come una lavatrice nuova.

Del resto io per gli elettrodomestici non ci spendo tanto...quando si romperà del tutto ne ho vista una di marca OK da Mediword...
Io sono il terrore delle massaie, che ho un ferro da stiro pagato 9.90 al Lidl... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Mar 2016 00:46    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Sarebbe comunque troppo grande come monitor per PC, essendo un 42 pollici.

Sbav! Sbav! Sbav!

Maary79 ha scritto:
Ma che modifiche hai fatto alla lavatrice?

Ma niente di che, un po' di pezzi dentro...

Maary79 ha scritto:
Io ho la mia che quando va in centrifuga sembra ci sia il terremoto, sbatte qua e la che sembra ci siano dei sassi dentro...

E appunto, dopo un tot non è servito a nulla. E' che non trovo la foto... Sentivo anch'io rumore di sassi, e una volta aperta si è scoperto che erano sassi.
S'è spaccato il pezzo di cemento su cui è saldato il rotore del cestello.
Mannaggia veramente che non trovo la foto, era spettacolo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Gen 2020 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Non ci credo...

Shocked Shocked Shocked

Non trovavo più dove avessi infilato il firmware aggiornato dello screenplay, e sono finita qua.
E niente, mi cresceva un hard disk vecchio da due tera, ho pensato di attaccarlo alla tv. Ammazza ma quanti anni ha questo affare?

Edit: il firmware che sto mettendo su è del 2008.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
PippoPluto
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/10/20 22:36
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 20 Ott 2020 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, scusami, come si fa a formattare senza selezionare un File System?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 21 Ott 2020 06:06    Oggetto: Rispondi

Basta che usi un software per partizionare, e clicchi su elimina partizione, o voce analoga.
Sei OT qui, è sempre meglio aprire una nuova discussione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi