Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vulnerabili 24 modelli popolari di automobili senza chiavi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2016 21:00    Oggetto: Vulnerabili 24 modelli popolari di automobili senza chiavi Rispondi citando

Leggi l'articolo Vulnerabili 24 modelli popolari di automobili senza chiavi
Opel, Toyota, Volkswagen, BMW, Renault, Ford e altri noti marchi. Per i ladri, rubare queste auto è facilissimo ed economico.


 

 

Segnala un refuso
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2016 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Solo 24 modelli?
Mi sa che ne hanno dimenticati un tot (per tot intendo un numero di almeno 2 cifre).
Top
{Lucio}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2016 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Allarme lanciato dall'ADAC... Ci aveva già pensato anche striscia la notizia qualche mese fa. Un mio amico ha una bmw serie 2 con quelle chiavi. L'ho informato, ha accesso l'aiuto lasciando le chiavi fuori ed ha percorso 150m. Poi l'aiuto si è spenta...
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 25 Mar 2016 07:02    Oggetto: Rispondi citando

Dev'essere molto comodo girare con una scatola di biscotti dove riporre il telecomanfo una volta scesi dalla vettura; ma anche col freezer non dev'essere male Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 25 Mar 2016 09:11    Oggetto: Rispondi citando

hahahaha, hai ragione Cesco.

pur di non avere un telecomando sul quale pigiare un pulsante,
si finisce per avere una "scheda" che ogni volta va tolta e poi riposta nel suo (presumibilmente ingombrante almeno quanto un telecomando) alloggiamento di sicurezza.

Epic Fail! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 25 Mar 2016 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Dimostrazione di come i produttori ritengano più importante il marketing rispetto alla sicurezza, spacciando 'nuove funzionalità e comodità' senza preoccuparsi di verificare gli aspetti negativi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 25 Mar 2016 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Facilita' d'uso e sicurezza stanno su due piatti di una bilancia. Se aumenti l'una, diminuisce l'altra.
E' sempre stato cosi'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 478

MessaggioInviato: 26 Mar 2016 00:31    Oggetto: Rispondi citando

bhe! per essere comodo è comodo, ... i produttori si sono solo dimenticati di dire che era comodo pure per i ladri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Mar 2016 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Per rendere inutile tutto questo sistema è sufficiente che la centralina faccia spegnere l'auto quando questa non sente più il segnale della chiave - che a quando detto arriva a pochi metri - e, se è corretto quanto riferito da @Lucio, direi che la BMW già lo fa e non vedo perché anche altre case costruttrici non dovrebbero farlo dal momento che mi sembra molto semplice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Fab}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2016 09:58    Oggetto: Rispondi citando

ma ci voleva tanto per implementare un sistema con scambio di chiavi pubblico/privata e magari un codice OTP generato dalla chiave stessa per sbloccare l'auto in modo sicuro ? non mi sembra fantascienza...
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Apr 2016 16:13    Oggetto: Rispondi citando

TUTTI i modelli prodotti dal 2016 sono vulnerabili. I 24 modelli dell'elenco sono quelli pre-2016 che sono vulnerabili IN AGGIUNTA a quelli del 2016.
E l'articolo dell'ADAC spiega anche perché avvolgere la chiave nella stagnola è una pessima idea.
Top
{Felix}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2018 12:34    Oggetto: Rispondi

Comunque sia con la mia auto ( Ford ) devo essere tanto vicino alla portiera che intendo sbloccare per arrivare a toccare la maniglia altrimenti anche se ho il telecomando in tasca da sola l'auto non si apre. Se la sblocco ma non la apro dopo 60 secondi si richiude e reinserisce l'antifurto da sola. Non ho un sistema speciale, credo sia lo standard Ford Keyless
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi