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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 10 Apr 2016 01:41 Oggetto: Non clicco più sulla barra degli strumenti Windows 10!!! |
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Ciao a tutti, torno su questo forum dopo qualche mese, mio malgrado...
Ho preso un virus o cosa??? Il computer va discretamente bene ma quando clicco sulla barra degli strumenti l'icona windows, cortana e le icone audio, wifi, orologio e batteria "non mi si pigiano", non rispondono ai comandi...perchè??? aiutatemi che sono disperato!!! |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12237
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Inviato: 10 Apr 2016 08:45 Oggetto: |
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E' successo anche a me 20 giorni fa.
Se comunque hai qualche dubbio di aver preso qualche virus, segui la guida:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Una volta finito (e rimosso eventuali malware) se il problema persiste:
link
Ps: premi il tasto WIN+X per fare operazioni essenziali come spegnere il pc o aprire il prompt. Ho letto di utenti che spegnevano il pc in modo alquanto roccambolesco. |
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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 10 Apr 2016 11:32 Oggetto: |
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OK, provo |
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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 10 Apr 2016 12:58 Oggetto: |
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.txt]AdwCleaner[C1].txt
JRT.txt
OTL.Txt
Extras.Txt
Quello di Malware non ce l'ho perchè non me l'ha pubblicato, ma diceva totmila di programmi scansionati, 0 risultati, quindi penso sia tutto ok...
Per quanto riguarda quel link esterno che mi hai postato avevo già provato ieri tutto il giorno con i 3 modi, senza nessun risultato...
AIUTO, devo lavorarci con il computer!!!
Comunque ti ringrazio anticipatamente per la pazienza... |
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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 10 Apr 2016 13:14 Oggetto: |
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mi sa che quello di Adw non si apre... scusami ma te lo devo postare intero:
# AdwCleaner v5.109 - File di log creato 10/04/2016 a 13:26:58
# Aggiornato 04/04/2016 da Xplode
# Database : 2016-04-09.1 [Server]
# Sistema operativo : Windows 10 Home (x64)
# Nome utente : Utente Microsoft - LENOVO-PC
# Eseguendo da : C:\Users\Utente Microsoft\Downloads\adwcleaner_5.109.exe
# Opzione : Pulizia
# Supporto : http://toolslib.net/forum
***** [ Servizi ] *****
***** [ Cartelle ] *****
***** [ File ] *****
***** [ DLLs ] *****
***** [ Collegamenti ] *****
***** [ Attività pianificate ] *****
***** [ Registro ] *****
***** [ Browser web ] *****
[-] [C:\Users\Utente Microsoft\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\6w9mfc3a.default\prefs.js] [Preference] eliminato : user_pref("datareporting.sessions.previous.1483", "{\"s\":1459799234575,\"a\":582,\"t\":5598,\"c\":true,\"m\":4684,\"fp\":12955,\"sr\":13915}");
*************************
:: "Tracce" di chiavi rimosse
:: Impostazioni Winsock ripristinate
*************************
C:\AdwCleaner\AdwCleaner[C1].txt - [1015 byte] - [10/04/2016 13:26:58]
C:\AdwCleaner\AdwCleaner[S1].txt - [1057 byte] - [10/04/2016 13:22:17]
########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[C1].txt - [1159 byte] ########## |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12237
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Inviato: 10 Apr 2016 15:01 Oggetto: |
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Intanto prova il tool di diagnostica di MS:
link
Controlla se hai installato l'aggiornamento KB3081424
Hai provato la procedura per creare un nuovo utente? |
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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 10 Apr 2016 17:50 Oggetto: |
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Ciao!
- non c'è quell'aggiornamento installato...
- Per quanto riguarda quel tool appena vado sulla pagina avast mi blocca e lo segnala come "minaccia rilevata", quindi non vado avanti...
Cosa facciooooo???
- Per quanto riguarda la procedura per creare un nuovo utente, non la so fare ... però se qualcuno mi guida, ed è l'unico e ultimo modo, lo faccio...
cosa posso fare altrimenti??
GRAZIE DI TUTTO PER ORA |
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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 10 Apr 2016 18:56 Oggetto: |
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Aggiornamento: per non farmi mancare nulla ora ogni 5 minuti, quando apro la connessione, inizia a farmi "impossibile contattare il server"... in realtà era da qualche giorno ma prima praticamente mai, ora sempre...
sono disperato |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
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Inviato: 10 Apr 2016 19:42 Oggetto: |
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Citazione: | per non farmi mancare nulla ora ogni 5 minuti, quando apro la connessione, inizia a farmi "impossibile contattare il server"... |
Si vede che sei un tipo esigente.....
Scherzi a parte, prova un ripristino configurazione sistema, e porta il pc a una data antecedente al problema.
N.B:
Non risultano infezioni dai log postati. |
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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 10 Apr 2016 20:38 Oggetto: |
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Il problema è che sono un pivellino e non ho idea di come si faccia ...
Avete la pazienza di dirmi qualcosa?? e poi, se porto a data antecedente perdo il lavoro che ho fatto in questi ultimi due giorni??? non c'è altro modo?
Scusate ma non sono tanto buono in computer...
Ringrazio ancora per la pazienza |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12237
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Inviato: 11 Apr 2016 09:21 Oggetto: |
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Procediamo per ordine:
Citazione: | Per quanto riguarda quel tool appena vado sulla pagina avast mi blocca e lo segnala come "minaccia rilevata", quindi non vado avanti... |
Scansionato url con Virus Total, risulta pulito: link
Questo è il file scansionato, sempre con Virus Total.
link
Anche Avast lo vede pulito, potrebbe essere un falso positivo.
Io lo rimuoverei Avast, Windows 10 integra Firewall e Antivirus (Defender)
Come non userei software per la pulizia e ottimizzazione di Windows, o almeno non li userei spesso, come fanno molti utenti.
Risolto il problema puoi reinstallare Avast.
Per quanto riguarda:
Citazione: | Avete la pazienza di dirmi qualcosa?? e poi, se porto a data antecedente perdo il lavoro che ho fatto in questi ultimi due giorni??? non c'è altro modo?
Scusate ma non sono tanto buono in computer... |
Premi Win+X - pannello di controllo - Ripristino - apri ripristino configurazione di sistema - da li puoi scegliere una data antecedente al problema mantenendo i tuoi dati.
Il backup per precauzione, è comunque altamente consigliato, visto che potresti non risolvere anche con questo metodo, e dover fare un reset di fabbrica (che consente di mantenere i dati, rimuove però i software non di sistema).
Posso chiederti dopo quale azione hai riscontrato questo problema?
Windows 10 nativo o aggiornato?
Ciao |
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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 11 Apr 2016 18:06 Oggetto: |
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Ciao... il problema "impossibile connersi ecc..." sta peggiorando.
Per quanto riguarda la riconfigurazione di sistema faccio tutto il procedimento ma appena clicco
apri ripristino configurazione di sistema - non mi fa scegliere una data prima di ieri e nella descrizione c'è Jrt Prejunkware removal, tipo sistema.
Perchè non ha date antecedenti? e cosa vuol dire?
Riguardo all'altra domanda:
- impossibile connettersi eccc.... me lo fa da 3-4 giorni
- il problema della barra l'ho invece riscontrato sabato appena dopo che ho rimosso OTL (che però ho reinstallato ieri), ma non penso sia quello il problema (giusto?)
Scusate ma veramente sono una frana con il computer e sto facendo il possibile anche solo per capire . Grazie per la pazienza...!!! |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
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Inviato: 12 Apr 2016 19:16 Oggetto: |
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Ciao.
Vedi se riesci a fare una scansione con FRST:
Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio)
Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit )
link
Avvialo e clicca Esegui.
Sulla finestra che ti compare clicca SI.
Clicca Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt) |
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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 13 Apr 2016 18:38 Oggetto: |
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Grazie per la pazienza!!!!!!!!!! siete mitici... eccoli!
Scusate se non avevo letto benissimo le indicazioni
Addition.txt
FRST.txt |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
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Inviato: 13 Apr 2016 19:51 Oggetto: |
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Ciao.
Non essendoci infezioni visibili, si deve andare per tentativi.
Vai in "Programmi e funzionalità" e disinstalla Avast!.
Finita la disinstallazione, fai una pulizia con CCleaner, compreso il registro.
Riavvia il pc.
Ripeti la pulizia con CCleaner.
Vedi se è cambiata la situazione, e scrivi cosa è cambiato.
Hai detto in precedenza, che l'unico punto di ripristino che hai a disposizione, è quello creato da Junkware Removal Tool (JRT) il giorno 10/04/2016.
Confermi? |
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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 13 Apr 2016 20:40 Oggetto: |
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si confermo!!! io mi fido ciecamente...spero che poi sia semplice reinstallare avast... |
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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 13 Apr 2016 21:03 Oggetto: |
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Ok fatto tutto. Pulizia di programmi e registro per 2 volte...
Comunque, purtroppo, non succede nulla tutto come prima |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12237
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Inviato: 14 Apr 2016 11:21 Oggetto: |
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Non per gufare, ma dovrai ripristinare, hai seguito tutti i passi che ho seguito io, ad eccezione della creazione di un nuovo utente, come indicato nel link
Io alla fine ho dovuto ripristinare, non è difficile, puoi mantenere i tuoi dati, ma non si manterranno software e utility non Microsoft che dovrai poi reinstallare.
Il problema l'ho avuto dopo aver cliccato "clean up" per rimuovere OTL, come nel tuo caso. Mentre non sembra verificarsi se si cancella semplicemente l'icona dopo l'utilizzo.
Dovremo indagare in po' più a fondo sulla faccenda, nel frattempo non usare più quel tool su Windows 10. |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
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Inviato: 14 Apr 2016 16:53 Oggetto: |
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Ciao .
Prima di fare il ripristino, vorrei tentare un tool chiamato "Windows Repair."
In teoria serve proprio per i casi disperati come il tuo.
Leggi attentamente queste istruzioni:
Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com sul desktop.
link
Scarica la versione "Portable".
Estrai i file dalla cartella .Zip
Doppio click sull'icona "Repair_Windows"
Eseguilo, e installalo.
Clicca sulla scheda in alto "Repairs".
Clicca su "Open Repairs".
Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate, clicca sulla casellina bianca in basso a sinistra, e tutte le spunte scompariranno)
Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Reset Service Permissions
Register System Files
Repair WMI
Repair Internet Explorer
Remove Policies Set By Infections
Repair Icons
Repair Winsock & DNS Cache
Remove Temp Files
Repair Proxy Settings
Restore Important Windows Services
Set Windows Services To default startup
Repair Windows 8\10 App Store
Repair Windows 8\10 App Store App Store (Completely Reset Appp Store)
Repair Windows 8\10 Component Store
Restore Windows 8\10 COM+Unmarshalers
Repair Windows "New"Submenù
Ora, nella parte a destra, seleziona la casella "Restart Shutdown System"
Quindi assicurati che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)
Clicca "Start Repairs".
Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate.
Non utilizzare il pc durante le riparazioni.
Dovrebbe riavviarsi automaticamente il pc.
Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni, disattiva temporaneamente anche gli antivirus.
Poi:
Quando il pc si è riavviato, apri di nuovo Windows Repair.
Clicca in alto su "Step 4 optional".
Poi clicca su "DoIt".
Partirà una scansione.
Devi avere pazienza perchè può durare anche un'ora o più.
Alla fine della scansione , riavvia il pc. (se non si riavvia da solo)
Dimmi se non è cambiato ancora nulla.
Se non è cambiato nulla si deve tentare il punto di ripristino creato da Junkware Removal Tool (JRT) il giorno 10/04/2016.
Tale punto di ripristino, è stato creato PRIMA di eseguire OTL. |
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pippo76 Mortale adepto
Registrato: 20/03/15 15:31 Messaggi: 32
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Inviato: 14 Apr 2016 18:58 Oggetto: |
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Ciao... no a questo punto se è stato OTL ti spiego meglio cosa ho fatto...
avevo fatto una pulizia virus qualche mese fa e OTL era rimasto li nel dimenticatoio del desktop, fino a sabato che, rivedendolo, ho deciso di disinstallare...E' da li che è iniziato tutto
Poi, seguendo i vostri suggerimenti, l'ho reinstallato per controllare se c'erano virus o cose del genere... e ora ce l'ho sempre, l'ho levato (facendo solo canc) dal dektop, ma è sempre nel computer. Il punto di ripristino di Junk è posteriore al problema...
Ecco tutto, maledetto a me che non l'ho levato per tempo...
Grazie di tutti i suggerimenti, proverò a fare entrambe le cose prima di eseguire il ripristino (è quando riparte dalle impostazioni di fabbrica??? a quel punto me lo faccio fare da qualcuno, non sono così buono).
Le faccio da domani o lunedì perchè sono fuori per lavoro e siccome è un lavoro delicato voglio avere tutto il tempo da casa. Dato che vi ho spiegato meglio, se avete qualche altro consiglio da lasciarmi sono ben accetti
ANCORA GRAZIE A TUTTI. |
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