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Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
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MessaggioInviato: 11 Apr 2016 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Procediamo per ordine:

Citazione:
Per quanto riguarda quel tool appena vado sulla pagina avast mi blocca e lo segnala come "minaccia rilevata", quindi non vado avanti...


Scansionato url con Virus Total, risulta pulito: link

Questo è il file scansionato, sempre con Virus Total.

link

Anche Avast lo vede pulito, potrebbe essere un falso positivo.
Io lo rimuoverei Avast, Windows 10 integra Firewall e Antivirus (Defender)
Come non userei software per la pulizia e ottimizzazione di Windows, o almeno non li userei spesso, come fanno molti utenti.
Risolto il problema puoi reinstallare Avast.

Per quanto riguarda:

Citazione:
Avete la pazienza di dirmi qualcosa?? e poi, se porto a data antecedente perdo il lavoro che ho fatto in questi ultimi due giorni??? non c'è altro modo?
Scusate ma non sono tanto buono in computer...


Premi Win+X - pannello di controllo - Ripristino - apri ripristino configurazione di sistema - da li puoi scegliere una data antecedente al problema mantenendo i tuoi dati.

Il backup per precauzione, è comunque altamente consigliato, visto che potresti non risolvere anche con questo metodo, e dover fare un reset di fabbrica (che consente di mantenere i dati, rimuove però i software non di sistema).

Posso chiederti dopo quale azione hai riscontrato questo problema?
Windows 10 nativo o aggiornato?

Ciao
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pippo76
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MessaggioInviato: 11 Apr 2016 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao... il problema "impossibile connersi ecc..." sta peggiorando.

Per quanto riguarda la riconfigurazione di sistema faccio tutto il procedimento ma appena clicco
apri ripristino configurazione di sistema - non mi fa scegliere una data prima di ieri e nella descrizione c'è Jrt Prejunkware removal, tipo sistema.
Perchè non ha date antecedenti? e cosa vuol dire?

Riguardo all'altra domanda:
- impossibile connettersi eccc.... me lo fa da 3-4 giorni
- il problema della barra l'ho invece riscontrato sabato appena dopo che ho rimosso OTL (che però ho reinstallato ieri), ma non penso sia quello il problema (giusto?)

Scusate ma veramente sono una frana con il computer e sto facendo il possibile anche solo per capire Smile . Grazie per la pazienza...!!!
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R16
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MessaggioInviato: 12 Apr 2016 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Vedi se riesci a fare una scansione con FRST:
Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio)

Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit )

link

Avvialo e clicca Esegui.

Sulla finestra che ti compare clicca SI.

Clicca Scan.

Aspetta pazientemente la fine della scansione.

Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt)
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pippo76
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Messaggi: 32

MessaggioInviato: 13 Apr 2016 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la pazienza!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy siete mitici... eccoli!

Scusate se non avevo letto benissimo le indicazioni

Addition.txt

FRST.txt
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R16
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MessaggioInviato: 13 Apr 2016 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Non essendoci infezioni visibili, si deve andare per tentativi.
Vai in "Programmi e funzionalità" e disinstalla Avast!.
Finita la disinstallazione, fai una pulizia con CCleaner, compreso il registro.
Riavvia il pc.
Ripeti la pulizia con CCleaner.

Vedi se è cambiata la situazione, e scrivi cosa è cambiato.

Hai detto in precedenza, che l'unico punto di ripristino che hai a disposizione, è quello creato da Junkware Removal Tool (JRT) il giorno 10/04/2016.
Confermi?
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pippo76
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MessaggioInviato: 13 Apr 2016 20:40    Oggetto: Rispondi citando

si confermo!!! io mi fido ciecamente...spero che poi sia semplice reinstallare avast... Smile
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pippo76
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MessaggioInviato: 13 Apr 2016 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Ok fatto tutto. Pulizia di programmi e registro per 2 volte...

Comunque, purtroppo, non succede nulla Sad tutto come prima
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Maary79
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MessaggioInviato: 14 Apr 2016 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Non per gufare, ma dovrai ripristinare, hai seguito tutti i passi che ho seguito io, ad eccezione della creazione di un nuovo utente, come indicato nel link

Io alla fine ho dovuto ripristinare, non è difficile, puoi mantenere i tuoi dati, ma non si manterranno software e utility non Microsoft che dovrai poi reinstallare.

Il problema l'ho avuto dopo aver cliccato "clean up" per rimuovere OTL, come nel tuo caso. Mentre non sembra verificarsi se si cancella semplicemente l'icona dopo l'utilizzo.
Dovremo indagare in po' più a fondo sulla faccenda, nel frattempo non usare più quel tool su Windows 10.
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R16
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MessaggioInviato: 14 Apr 2016 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao .
Prima di fare il ripristino, vorrei tentare un tool chiamato "Windows Repair."
In teoria serve proprio per i casi disperati come il tuo.

Leggi attentamente queste istruzioni:

Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com sul desktop.

link

Scarica la versione "Portable".

Estrai i file dalla cartella .Zip

Doppio click sull'icona "Repair_Windows"

Eseguilo, e installalo.

Clicca sulla scheda in alto "Repairs".

Clicca su "Open Repairs".

Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate, clicca sulla casellina bianca in basso a sinistra, e tutte le spunte scompariranno)

Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Reset Service Permissions
Register System Files
Repair WMI
Repair Internet Explorer
Remove Policies Set By Infections
Repair Icons
Repair Winsock & DNS Cache
Remove Temp Files
Repair Proxy Settings
Restore Important Windows Services
Set Windows Services To default startup
Repair Windows 8\10 App Store
Repair Windows 8\10 App Store App Store (Completely Reset Appp Store)
Repair Windows 8\10 Component Store
Restore Windows 8\10 COM+Unmarshalers
Repair Windows "New"Submenù


Ora, nella parte a destra, seleziona la casella "Restart Shutdown System"

Quindi assicurati che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)

Clicca "Start Repairs".

Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate.

Non utilizzare il pc durante le riparazioni.

Dovrebbe riavviarsi automaticamente il pc.

Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni, disattiva temporaneamente anche gli antivirus.


Poi:
Quando il pc si è riavviato, apri di nuovo Windows Repair.
Clicca in alto su "Step 4 optional".
Poi clicca su "DoIt".
Partirà una scansione.
Devi avere pazienza perchè può durare anche un'ora o più.
Alla fine della scansione , riavvia il pc. (se non si riavvia da solo)

Dimmi se non è cambiato ancora nulla.

Se non è cambiato nulla si deve tentare il punto di ripristino creato da Junkware Removal Tool (JRT) il giorno 10/04/2016.
Tale punto di ripristino, è stato creato PRIMA di eseguire OTL.
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pippo76
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MessaggioInviato: 14 Apr 2016 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao... no a questo punto se è stato OTL ti spiego meglio cosa ho fatto...

avevo fatto una pulizia virus qualche mese fa e OTL era rimasto li nel dimenticatoio del desktop, fino a sabato che, rivedendolo, ho deciso di disinstallare...E' da li che è iniziato tutto

Poi, seguendo i vostri suggerimenti, l'ho reinstallato per controllare se c'erano virus o cose del genere... e ora ce l'ho sempre, l'ho levato (facendo solo canc) dal dektop, ma è sempre nel computer. Il punto di ripristino di Junk è posteriore al problema... Sad

Ecco tutto, maledetto a me che non l'ho levato per tempo...

Grazie di tutti i suggerimenti, proverò a fare entrambe le cose prima di eseguire il ripristino (è quando riparte dalle impostazioni di fabbrica??? a quel punto me lo faccio fare da qualcuno, non sono così buono).

Le faccio da domani o lunedì perchè sono fuori per lavoro e siccome è un lavoro delicato voglio avere tutto il tempo da casa. Dato che vi ho spiegato meglio, se avete qualche altro consiglio da lasciarmi sono ben accetti Smile

ANCORA GRAZIE A TUTTI.
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Maary79
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MessaggioInviato: 14 Apr 2016 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Fai prima quello che ha scritto R16, io quello non l'avevo provato, magari sistema.
Il nuovo account con me non ha funzionato. Ma un tentativo nel caso negativo lo farei.

Le procedura di ripristino è una bazzecola rispetto a tutto ciò che hai fatto fin'ora, credimi. Fa tutto da solo. Ma ne riparliamo eventualmente poi.
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R16
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MessaggioInviato: 14 Apr 2016 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il punto di ripristino di Junk è posteriore al problema...

Forse non ci capiamo..... Smile
Il problema, o quella serie di problemi, sono avvenuti prima o dopo la disinstallazione di OTL?
Per disinstallare OTL hai premuto il pulsante "CleanUP?
Le scansioni che hai eseguito Domenica 10/04/2016 con OTL e JRT, mi risulta dai log che PRIMA hai eseguito JRT (che ha creato il punto di ripristino) e POI OTL.
Quindi, il punto di ripristino, è antecedente alla scansione con OTL.
Spero di essermi spiegato decentemente.
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Maary79
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MessaggioInviato: 14 Apr 2016 20:09    Oggetto: Rispondi citando

L'ha usato 2 volte OTL, mesi fa per fare della pulizia per conto suo, poi lo ha dimenticato sul desktop e rimosso con "clean up" giorni fa.
Da li il problema.
Poi ha scritto qui...e siccome inizialmente pensava di avere virus, io gli ho linkato la tua guida, che comprendeva OTL.

Il punto di ripristino è stato creato poi, a danno fatto. Altri non ne ha...forse OTL quando ha pulito (la prima volta) li ha rimossi, neanche io ne avevo. Sad
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MessaggioInviato: 14 Apr 2016 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Se le cose stanno così, allora il punto di ripristino di JRT non serve a nulla.
Se non funziona Windows Repair, conviene passare subito a un ripristino del S.O.
Visto il tuo precedente, sei la più idonea a dargli indicazioni.
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pippo76
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MessaggioInviato: 15 Apr 2016 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!!! Io domani sera provo a fare Windows repair... Se non risolvo quando scrivete "ripristino del sistema" intendete formattazione??? è facile anche per un pivellino come me???

Grazie ancora per la pazienza... Very Happy
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MessaggioInviato: 15 Apr 2016 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se non risolvo quando scrivete "ripristino del sistema" intendete formattazione???

No, non è una vera e propria formattazione.
Citazione:
è facile anche per un pivellino come me???

Certo, anche per un pivellino come te..... Razz
Comunque vai tranquillo e segui le indicazioni di Maary79.
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Maary79
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MessaggioInviato: 16 Apr 2016 14:12    Oggetto: Rispondi citando

pippo76 ha scritto:
Ciao!!! Io domani sera provo a fare Windows repair... Se non risolvo quando scrivete "ripristino del sistema" intendete formattazione??? è facile anche per un pivellino come me???

Grazie ancora per la pazienza... Very Happy


Hai mai resettato un telefono Android? Vai nelle impostazioni, selezioni l'opzione per ripristinare il cellulare alle impostazioni di fabbrica, premi ok, il telefono si riavvia e torna come nuovo?

Uguale! Solo che con Windows, se vuoi, puoi mantenere i dati. Wink

Piuttosto, se dovesse essere necessario specifica se hai software con product key (tipo Office, Photoshop, ecc..) e software specifici che non si trovano liberamente in rete.
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pippo76
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MessaggioInviato: 18 Apr 2016 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Si ho office!!!! e poi il reset come si fa??
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Maary79
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MessaggioInviato: 18 Apr 2016 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Confermi che anche con il software consigliato da R16 non hai risolto?

Per Office recupera il product key, segui questo link, dovrai poi reinstallarlo, che versione di Office hai?

Per il ripristino scegli l'opzione "reimposta PC"

Citazione:
La reimpostazione ti consente di scegliere se mantenere i file oppure rimuoverli e quindi reinstallare Windows. Per iniziare, vai a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Reimposta il PC > Per iniziare e scegli un'opzione.

Opzione
Mantieni i miei file
Azione
Reinstalla Windows 10 e mantiene i file personali.
Rimuove le app e i driver installati da te.
Rimuove le modifiche apportate alle impostazioni.
Rimuove eventuali app installate dal produttore del tuo PC. (Se nel tuo PC era preinstallato Windows 10, verranno reinstallate le app del produttore del PC).



link completo.

È buona norma avere un backup dei dati, in caso che qualcosa vada storto.
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pippo76
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MessaggioInviato: 21 Apr 2016 21:39    Oggetto: Rispondi

Gentili signori, ho risolto!!!

ho scelto la via più breve Very Happy ho chiamato un mio amico che mi ha riportato a windows 8.1
Ora va tutto a meraviglia, come se nulla fosse successo...

un consiglio da un "pivellino"? NON INSTALLATE WINDOWS 10, FA SCHIFO.

Ringrazio tutti per la pazienza dimostratami, davvero, siete grandi!
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