Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Netflix lancia l'HDR, Amazon il Prime Video con pagamento mensile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Apr 2016 16:00    Oggetto: Netflix lancia l'HDR, Amazon il Prime Video con pagamento mensile Rispondi citando

Leggi l'articolo Netflix lancia l'HDR, Amazon il Prime Video con pagamento mensile
L'uno punta sulla qualità video, l'altro su un prezzo inferiore.


 

 

Segnala un refuso
Top
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 19 Apr 2016 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me l'HDR è l'ennesima kagata che il marketing cerca di imporci dopo il 3D, il 4K, tutte cose apparentemente interessanti, ma all'atto pratico di utilità pari a zero Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Cristian}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Apr 2016 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Perchè Amazon Prime negli USA costa così tanto? Io pago Euro 20 all'anno e ho consegna gratuita in 1 giorno :O
Top
{w3c_freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2016 02:34    Oggetto: Rispondi citando

Non mi esprimo su Netflix, al di la di Netflix dico solo poche cose: a) il solito Flash (problemi di sicurezza informatica e spionaggio b) il solito website che usa JavaScript invece di LibreJs, (dunque problemi di sicurezza informatica e di spionaggio) c) supporta solo il suo player e non consente l'uso esterno di players come VLC. d) andare ogni volta a leggere il codice sorgente di Netflix per andare alla ricerca di http, https, mms, rtsp... diventa frustrante per fare uno streaming con VLC. e) supporta solo formati software NON libero, dunque niente: *.mkv, *.ogv, *.webm, *.x264, *.x265 lo stesso dicasi per l'audio: *.flac, *.ogg f) supporta il DRM e qui vi lascio a quello che viene riportato da: link e What's DRM? link

Quando Netflix rinuncera' al DRM ed iniziera' ad usare codecs Free Software ed a consentire lo streaming con VLC, sara' possibile (forse), che lo usero'

Saluti
Top
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 23 Apr 2016 12:43    Oggetto: Rispondi citando

{Cristian} ha scritto:
Perchè Amazon Prime negli USA costa così tanto? Io pago Euro 20 all'anno e ho consegna gratuita in 1 giorno :O

Ti consiglio di rileggere meglio la news Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Apr 2016 13:09    Oggetto: Rispondi

{Cristian} ha scritto:
Perchè Amazon Prime negli USA costa così tanto? Io pago Euro 20 all'anno e ho consegna gratuita in 1 giorno :O

Perché in Italia Prime offre la consegna gratuita in 1 giorno e un servizio di cloud, negli USA Prime Video offre lo streaming video tipo Netflix anche se non so quale sia l'offerta di contenuti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi