Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
1enry1 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Apr 2016 09:17 Oggetto: Un aiuto per chi usa GMAIL ? |
|
|
Spero di spiegarmi, ma parlando con altri vedo che e’ un problema non solo mio !
Praticamente sta cosa mi succede solo con account di posta di GMAIL….
E cioe’ se mi arriva una o due mail le vedo e non ci sono problemi, ma se me ne arrivano 3 o 4 o piu mail NON capisco come mai ma gmail le ACCORPA e le vedo tutte una dietro all’altra !!
Il dramma e’ che se rispondo alla prima poi misteriosamente non mi appaiono piu tutte le latre e quindi non riesco ne piu a visualiazarle e ovvio a rispondere.
Ma come mai gmail fa sta cavolata di non lasciarle separate ma metterle tutte infila … tra l’latro sembra che sia arrivata una sola mail, me ne accorgo solo se appunto apro quella arrivata e vedo sotto alla prima tutte le altre.
Ma il problema non sarebbe neanche tanto quello se non fosse come dicevo, che appena risposto alla prima , le altre spariscono.
Come evitare sta rottura , c’e un settaggio o un qualcosa per separarle in modo che arrivino appunto come mittenti “separati” ?
Grazie x aiuto |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 27 Apr 2016 11:16 Oggetto: |
|
|
E' la visualizzazione per conversazione: se ti arrivano email da uno stesso mittente con lo stesso argomento, vengono considerate come parte di uno stesso messaggio e accodate l'una all'altra (più o meno quello che viene fatto nei vari telefonini modello android... che guarda caso è sempre proprietà di Google...)
Se tieni così, dovrai cliccare sul pulsantino in alto a forma di rettangoli sovrapposti per aprirle tutte...
Per modificare il comportamento, devi entrare nei settaggi di gmail
Tieni presente questa figura e segui le istruzioni che riporto qua sotto:
In alto a destra dovresti avere un pulsante a forma di ingranaggio
Cliccaci e seleziona Impostazioni
Nella prima finestra che si apre (scheda Generali) scorri fino a trovare la voce "Visualizzazione per conversazioni" che di solito è attivata.
Seleziona "Visualizzazione per conversazione DISATTIVATA"
Scorri ancora fino in fondo
Salva le modifiche e chiudi le impostazioni tornando alla casella di posta
Adesso le email che ti arriveranno (ma anche quelle presenti) saranno tutte separate l'una dall'altra. |
|
Top |
|
 |
|
|