Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dopo l'avvio non ho connessione Internet per alcuni minuti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
crescendo63
Eroe
Eroe


Registrato: 10/04/06 04:19
Messaggi: 64
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 06 Mag 2016 04:42    Oggetto: Dopo l'avvio non ho connessione Internet per alcuni minuti Rispondi

Da qualche mese, dopo ogni avvio il mio iMac non riesce a collegarsi ad Internet. Qualsiasi sito cerco di aprire nel browser, non arriva nulla finché va in time-out.
La cosa dura per qualche minuto, poi la connessione si ripristina, e tutto funziona.

Uso un iMac Early 2009 con OSX 10.6.8. La connessione è un'ADSL 6Mega con Fastweb (via Ethernet, non WiFi).
Notare che uso questa configurazione da anni, senza aver mai avuto questo problema.

- Non è un problema di browser, perché succede con Firefox, Safari e Opera.
- Non è un problema del modem (HAG) Fastweb, perché le caselle di mail Fastweb vengono lette immediatamente - quindi la connessione tra me e Fastweb funziona subito.
- Ho provato a togliere i Server DNS di Google dalle preferenze Network, non è cambiato nulla.

Il problema potrebbe essere a livello software di sistema, perché se avvio in OSX 10.9, il problema sembra non esserci.
Però non saprei cosa provare. Ricerche su Google non danno nulla.

Qualche idea?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi