Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Spoofstick 1.05
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lorenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Set 2005 09:54    Oggetto: * Spoofstick 1.05 Rispondi citando

Ciao, vorrei sottoporre il seguente strano comportamento di firefox:

ho scaricato dagli addons di mozilla spoofstick 1.05, riavvio il browser vado su strumenti->estensioni, seleziono spoofstick e aggiorna (non mi aspetto aggiornamenti, ovvio l'ho appena installato..) ma cosa succede? PeerGuardian mi dice che il pc cerca di contattare un sito "emule fake server" all'indirizzo 66.135.41.137 e poi firefox mi dice che non riesce a trovare gli aggiornamenti per spoofstick per un errore di connessione!!!

Ma spoofstick non dovrebbe essere una protezione dai siti "falsi"?

Perchè poi all'avvio il mio firefox cerca di contattare la BBC al 212.58.226.44?

Mi sapete aiutare, per favore? Grazie e ciao a tutti
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2005 18:29    Oggetto: Rispondi citando

La casa madre iniziale dell'estensione Spoofstick di FireFox era www.corestreet.com.
La pagina di Spoofstick su quel sito (www.corestreet.com/spoofstick/) è ancora accessibile dalla cache di google. Ora invece digitandola nell'indirizzo si viene reindirizzati su www.spoofstick.com.

L'IP a cui cerca di connettersi FF per aggiornare l'estensione (66.135.41.137) porta appunto al sito di Corestreet, quindi non mi pare che in questo ci sia niente di strano.

Sul messaggio di Perr Guardian "emule fake server" proprio non saprei.
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 15 Set 2005 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Quanto alla BBC, se nella barra c'è qualcosa del tipo "Latest Headlines" (vedi immagine) potrebbe essere colpa sua.

vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2005 18:56    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:

Devo dire che, per esperienza, PeerGuardian è molto severo nel bloccare gli indirizzi dei server P2P. Praticamente salva quelli dei quali è sicuro al 100%, altrimenti rischi di finire in zone tipo cucciolandia, dove se li sono bevuti tutti quanti... Wink
Puoi anche andare nell'editor della list cache di PeerGuardian e dirgli di non bloccare gli indirizzi dei server P2P, ma a tuo rischio e perciolo... Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2005 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Vathek ha scritto:
holifay ha scritto:

Devo dire che, per esperienza, PeerGuardian è molto severo nel bloccare gli indirizzi dei server P2P. Praticamente salva quelli dei quali è sicuro al 100%, altrimenti rischi di finire in zone tipo cucciolandia, dove se li sono bevuti tutti quanti... Wink
Puoi anche andare nell'editor della list cache di PeerGuardian e dirgli di non bloccare gli indirizzi dei server P2P, ma a tuo rischio e perciolo... Ciao

vathek ha perfettamente ragione io personalmente nn concederei le autorizzazioni a quel server
in quanto iniziano ad esserci molti server spia

ovvero server di aziende che monitorano cio che condividi e cio che scarichi
quindi occhi ben spalancati
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2005 19:09    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:

vathek ha perfettamente ragione

denkiù, denkiù... Razz Razz

kimer[a] ha scritto:
io personalmente nn concederei le autorizzazioni a quel server in quanto iniziano ad esserci molti server spia ovvero server di aziende che monitorano cio che condividi e cio che scarichi quindi occhi ben spalancati

In particolare, quando utilizzi programmi di P2P, setta PeerGuardian di modo che blocchi anche l'http. Non potrai navigare su tutti i siti, ma almeno sei iper-protetto. Consiglio anche l'utilizzo di PeerGuardian quando non si fa P2P, ma si naviga su siti di dubbia origine... Ciao
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2005 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Vathek ha scritto:
In particolare, quando utilizzi programmi di P2P, setta PeerGuardian di modo che blocchi anche l'http. Non potrai navigare su tutti i siti, ma almeno sei iper-protetto. Consiglio anche l'utilizzo di PeerGuardian quando non si fa P2P, ma si naviga su siti di dubbia origine... Ciao

concordo anche qui

praticamente e la prassi che svolgo quotidianamente

Very Happy
Lorenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Set 2005 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le info e scusate il ritardo nella risposta ma la sera e sab/dom non ho accesso a Internet.

@Holyfay:
dalla lista di peerguardian lists.blocklist.org/ads.7z c'è il seguente blocco:
emule fakes/server beach da IP 66.135.32.1. a IP 66.135.47.255

siccome (dicono anche gli altri) peerguardian è severo, i casi sono due o c'è un sito nuovo autorizzato e "pulito" e quindi la lista deve essere aggiornata oppure con questo sito qualcuno "fa il furbo"....

confermo che http è bloccato e peerguardian sempre attivo Wink

per la BBC adesso cerco, anche perchè nel frattempo spoofstick l'ho disinstallato, non mi convince molto.... Rolling Eyes

un'ultima richiesta: c'è un sistema per capire quale programma genera traffico tramite firefox verso un certo indirizzo IP?

Grazie ancora a tutti

comunque grazie a tutti per l'interessamento
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2005 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Lorenzo ha scritto:

per la BBC adesso cerco, anche perchè nel frattempo spoofstick l'ho disinstallato, non mi convince molto.... Rolling Eyes

un'ultima richiesta: c'è un sistema per capire quale programma genera traffico tramite firefox verso un certo indirizzo IP?

Se hai disinstallato spoofstick, metti almeno la toolbar di netcraft... mi sembri molto interressato alla sicurezza e non puoi permetterti di fare a meno di tutti e due.
Per quanto riguarda gli hijack di alcuni programmi, se hai un firewall decente dovrebbe essere lui a dirti quale programma ha lanciato firefox e a quale indirizzo si vuole collegare. Sygate almeno lo fa.
Lorenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Set 2005 15:52    Oggetto: Rispondi citando

non è un programma che lancia firefox.

è che quando uso firefox per collegarmi ad esempio all'Olimpo noto che si genera traffico verso questi IP bloccati.

o è firefox (ma non capisco perchè) o è qualche cosa che si "accorge" che firefox ha aperto una connessione e tenta di usarla

grazie per il consiglio di netcraft

ciao
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2005 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Lorenzo ha scritto:
non è un programma che lancia firefox.

è che quando uso firefox per collegarmi ad esempio all'Olimpo noto che si genera traffico verso questi IP bloccati.

o è firefox (ma non capisco perchè) o è qualche cosa che si "accorge" che firefox ha aperto una connessione e tenta di usarla

grazie per il consiglio di netcraft

ciao

Prova a fare una pulizia totale della cache di windows e di firefox... è capace che ti è rimasto qualche tracing cookie che fa riferimento a qualche server visitato in passato che corrisponde a quegli IP che generano traffico.
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Set 2005 07:54    Oggetto: Rispondi citando

ti cvonsiglio ad aware e spybot installali e lanciali così ti ripuliscono tutto il pc
Lorenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Set 2005 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, scusate il ritardo ma sono stato in vacanza 1 settimana Wink

Allora la cache la pulisco paranoicamente sempre e ad aware e spybot non trovano nulla di strano.

Ho notato la seguente cosa:

ho installato zonealarm e quando parte firefox prima zonealarm mi dice che chiede accesso sulla porta 127.0.0.1 corretta perchè ha sempre fatto così poi, subito dopo, firefox chiede autorizzazione anche per un altro indirizzo IP che ogni volta è diverso.

Non l'aveva mai fatto prima..... Rolling Eyes

Mi sapete aiutare per favore?
Lorenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Set 2005 11:12    Oggetto: Rispondi

Ah, scusate, aggiungo che lo stesso "scherzo" me lo fa anche Outlook Crying or Very sad

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: