Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Drop box lancia il progetto Infinito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2016 15:00    Oggetto: Drop box lancia il progetto Infinito Rispondi citando

Leggi l'articolo Dropbox lancia il progetto Infinito
I file locali non occupano più spazio su disco.


 

 

Segnala un refuso
Top
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 10 Mag 2016 16:17    Oggetto: Rispondi citando

e dire che la copia fisica dei file è una delle feature che apprezzo di più di dropbox...
Lo vedo utile solo su dispositivi con chromeOS oppure in quei casi in cui uno abbia veramente tanta roba sul cloud.
Io per esempio ho circa 9GB su dropbox (free + bonus) e non ho computer che non possano sopportare tale carico (anche se può essere lunga la sync iniziale, ne uso circa un terzo al momento), oltre al fatto che il client ha la sync selettiva!
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 10 Mag 2016 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Sempre di più i nostri dati in mano a terzi che da un momento all'altro possono decidere di tenerseli.
Preferisco utilizzare servizi come Dropbox per la condivisione tra dispositivi e utenti o come copia di salvataggio ma penso che i propri file importanti vadano mantenuti in locale o su dispositivi sotto il proprio controllo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 10 Mag 2016 22:25    Oggetto: Rispondi citando

È interessante notare quanti sforzi si facciano per non lasciare all'utente nulla di concreto.
Ma soprattutto mi viene da pensare che i giorni di virus, malware e simili stanno per finire.
I criminali non attaccheranno più i compuer locali, e nemmeno i data center.
Colpiranno con grande facilità le infrastrutture di rete: perché diventare matti per superare le difese di un PC quando si può semplicemente spegnere il ripetitore wi-fi o la centralina ADSL che permette di raggiungere i propri dati?
Ricordo un articolo in cui dicevano che i sistemi di telecomunicazione erano piuttosto vulnerabili: siccome non si può (economicamente) sostituire tutti i dispositivi (centraline, router, ripetitori) in una volta sola, si è costretti a fare aggiornamenti progressivi senza nemmeno fare i debug: se tutto continua a funzionare, si incrociano le dita e si passa oltre.
Prima o poi qualcuno dirà: "i miei dati sono perfettamente al sicuro, nemmeno io posso più raggiungerli"
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2016 04:58    Oggetto: Rispondi citando

dopo la scusa "il compito me l'ha mangiato il cane" ecco che arriva "il compito me l'ha mangiato dropbox"
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Mag 2016 14:36    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Sempre di più i nostri dati in mano a terzi che da un momento all'altro possono decidere di tenerseli.
Preferisco utilizzare servizi come Dropbox per la condivisione tra dispositivi e utenti o come copia di salvataggio ma penso che i propri file importanti vadano mantenuti in locale o su dispositivi sotto il proprio controllo.

Sono assolutamente d'accordo e l'ho sempre pensata così.

Inoltre se si lavora con file di grosse dimensioni ci voglio connessioni in fibra per evitare ogni volta di attendere i tempi di scaricamento prima di iniziare a lavorare su un file...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{mattr}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2016 03:22    Oggetto: Rispondi

aiia...! cioè tutto molto bello e tecnologico...ma la sicurezza dei nostri dati chi ce la garantisce?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi