Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ragioni per usare la modalità aereo quando non sei in aereo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2016 19:00    Oggetto: Ragioni per usare la modalità aereo quando non sei in aereo Rispondi citando

Leggi l'articolo Ragioni per usare la modalità aereo quando non sei in aereo



 

 

Segnala un refuso
Top
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 24 Mag 2016 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei dire una stupidata ma secondo me quando tolgo la modalità aereo, al mittente di un messaggio che ho letto magari mezz'ora prima, arriva la conferma con l'orario giusto. Mi spiego.

10:15 ricevo un messaggio ma non lo apro
10:16 attivo la modalità aereo
10:17 leggo il messaggio in modalità aereo
11:30 disattivo la mod. aereo (e torno quindi online)
11:30 il mittente del messaggio vede che ho letto il messaggio e, secondo me, vede che l'ho letto alle 10:17 (e non alle 11:30)

Almeno questo dovrebbe essere quello che succede con Whatsapp.
Top
Profilo Invia messaggio privato
silver57
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/06/14 09:36
Messaggi: 128
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 24 Mag 2016 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Solo io posseggo uno smartphone che ha una sveglia che funziona anche quando è spento? Ahrahr
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2016 10:02    Oggetto: Rispondi citando

io uso la modalità aereo al posto del semplice silenzioso per:
_diminuire l'emissione di onde elettromagnetiche quando vado a letto col telefono sul comodino per usarlo come sveglia
_aumentare la durata della batteria senza segnere il telefono (accendere e spegnere il telefono richiede un consumo molto meggiore che lasciarlo acceso per qualche ora, sopratutto con Doze)
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2016 11:44    Oggetto: Rispondi citando

@ fingam
non credo. Per motivi di certezza dell'ora credo che faccia fede l'ora alla quale il server WhatsApp riceve la notifica di avvenuta lettura.
Altrimenti l'ora sarebbe legata all'orologio interno del telefono, col rischio che per assurdo il messagio potrebbe comparire letto prima ancora di quando risulti essere spedito (es se tu hai l'orologio avantio chi lo riceve ha l'orologio indietro)
Top
{Valeria}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2016 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Per whatsApp è un po' diverso. Ho fatto una prova: se apro un messaggio in modalità aereo sicuramente l'ultima connessione visibile è di quando ero on line, ma le spunte diventano blu lo stesso appena ritorno on line anche se non riapro l'applicazione! Mannaggia a W App!!! :)
Top
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 25 Mag 2016 14:30    Oggetto: Rispondi citando

silver57 ha scritto:
Solo io posseggo uno smartphone che ha una sveglia che funziona anche quando è spento? Ahrahr


Che io sappia è una funzionalità peculiare solamente di alcuni smartphone. Per esempio, nell'ecosistema android, so che alcuni modelli della huawei (per esempio della serie Mate) ce l'hanno, ma per la maggior parte degli altri brand (inclusi i nexus, di mamma google) questa funzione non è disponibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Mag 2016 09:52    Oggetto: Rispondi citando

silver57 ha scritto:
Solo io posseggo uno smartphone che ha una sveglia che funziona anche quando è spento? Ahrahr

Ne posseggo uno anch'io, un vecchio Vodafone avuto con una raccolta punti - credo 7/8 anni fa - e con SO completamente proprietario e che tengo ben caro.

Mi sembra veramente una str.... che questa feature non venga messa di serie in tutti gli smartphone. Incupito Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orange1972
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/02/10 09:54
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 24 Ago 2018 08:44    Oggetto: Rispondi citando

silver57 ha scritto:
Solo io posseggo uno smartphone che ha una sveglia che funziona anche quando è spento? Ahrahr


Gli Smartphone Xiaomi funzionano cosi', (almeno MI2, Mi3 e Mi4 ). Onestamente credevo fosse di default su tutte le marche, un cellulare che non deve essere spento vale poco come sveglia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Ago 2018 10:17    Oggetto: Rispondi citando

@Orange1972

Oggi è una feature rarissima - non sapevo che sugli Xiaomi ci fosse - e sono d'accordo sul fatto che la funzione sveglia che non attiva uno smartphone spento sia inutile.

Evidentemente la maggior parte delle persone lo tiene sempre acceso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 24 Ago 2018 11:27    Oggetto: Rispondi

A me risulta che la funzione di sveglia a telefono spento sia di serie (o per lo meno facilmente attivabile dal produttore) sui terminali che hanno la CPU Mediatek; non sono, però, aggiornato sugli ultimi modelli di Qualcomm se hanno implementato tale feature (parlo, ovviamente, di terminali Android)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi