Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
STEALTHNET non si connette ai server
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lanciere
Eroe
Eroe


Registrato: 01/05/11 11:53
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 28 Mag 2016 18:03    Oggetto: STEALTHNET non si connette ai server Rispondi citando

Da un pò di giorni cliccando sul tasto connetti il programma non si connette a nessun server... in apparenza funziona tutto ma di colegarsi propro niente. L'ho disinstallato e reistallato ma idem. Nonostante abbia usato CClean una volta reinstallato l programma ha mantenuto tutte le cartelle condivise cosa che mi sembra alquanto strano... Che ne dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 30 Mag 2016 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Probabilemente quelle cose le devi cancellare manualmente, Ccleaner non cancella tutto.
Leggi:
link
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
lanciere
Eroe
Eroe


Registrato: 01/05/11 11:53
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 05 Giu 2016 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Si ho cancellato tutto ma resta il problema che cliccando su connetti il programma non si connette a niente mentre fino a qualche settimana fa funziona tutto. .. Il firewall non lo blocca ..ho gia controllato ...la porta sul router è aperta
A voi funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 07 Giu 2016 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Io non lo uso, dovresti provare ad installarlo su un altro pc, e vedere se funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jerry
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/16 21:47
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 26 Giu 2016 22:15    Oggetto: Rispondi citando

ciao lanciere purtroppo non sono qui per darti aiuto ma bensi per averlo se' e' possibile. ti spiego, ho appena installato STEALTHNET ma non riesco a configurare le porte del router, puoi darmi delle indicazioni precise sulle porte e come vanno configurate di preciso , ho provato varie porte ma facendo il test mi dice sempre la porta non e' aperta.

grazie per quello che puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 27 Giu 2016 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto.

Lo hai letto il wiki che ho linkato?

Citazione:
La porta locale TCP di default utilizzata da StealthNet è la 6097
link

Come va impostato sul router...dipende dal router! In genere basta che fai una ricerca con Google (o altro motore di ricerca preferito) scrivendo ad esempio:

aprire porte router modello xyz

Se hai dubbi posta le schermate delle impostazioni del router qui...in questo caso fai sapere che sistema operativo usi e la versione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jerry
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/16 21:47
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 28 Giu 2016 07:18    Oggetto: Rispondi citando

ciao si lo letto il wiki ma non mi dice quello che vorrei sapere esattamente. e forse mi sono spiegato male io. il ruter l'ho so aprire , sono andato su port mapping, ma non so esattamente cosa devo mettere per far riconoscere le porte al ruter. dunque la porta per default e' la 6097. poniamo che scelgo questa, la devo configurare come porta TCP giusto ?.metto la stessa porta sia in porta interna che porta esterna giusto ?, ma come porta UDP che porta metto ?. cioe' ho fatto vari tentativi, ma quando faccio il test dele porte, mi dice la tua porta non e' aperta configuare stealthnet e/o il ruter. quindi non so' se' sbaglio a configurare il ruter o stealthnet. mi sapete dare delle indicazioni precise. sulla guida non viene specificato bene come configurarle .

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 28 Giu 2016 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
dunque la porta per default e' la 6097. poniamo che scelgo questa, la devo configurare come porta TCP giusto ?.metto la stessa porta sia in porta interna che porta esterna giusto ?


Esatto.

Citazione:
ma come porta UDP che porta metto ?


Non mettere nulla. Altri p2p la usano, forse questo no.
Ricordati di riavviare router e Stealthnet, prima di rifare il test.

Nell'attesa che altri utenti ci dicano se l'hanno configurato in modo diverso leggi anche questa guida:
link

@lanciere
Risolto il problema? Se si, come?

@jerry
Non hai detto come funziona il programma, hai lo stesso problema di lanciere, non si connette o scarica causa porta router chiusa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
jerry
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/16 21:47
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 28 Giu 2016 15:33    Oggetto: Rispondi citando

allora si e' vero non l'ho detto. il problema oltre che ha fallire il test e' che non si connette nulla, il mappamondo rimane grigio. forse dovrei configurare anche stealthnet in qualche modo particolare ?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jerry
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/16 21:47
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 28 Giu 2016 15:43    Oggetto: Rispondi citando

ho rifatto ora la prova mettendo solo il tcp la porta , ho riavviato il ruter e stalthnet ma niente da fare come prima .
ah un altra cosa, ho provato ad aggiungere delle cartelle di files da condividere ( film ) ma appare la clissidra e stealthnet sembra bloccarsi lo fa' anche a voi ?. il brutto e' che poi anche se' su configurazioni vedo che ho aggiunto le cartelle da condividere, quando vado sulla scheda condivisi vedo che non ho condiviso un bel nulla . io sono abituato a winmx ma mi pare molto diverso da questo. anche su' stealthnet si trova tutto ?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 28 Giu 2016 23:33    Oggetto: Rispondi citando

jerry ha scritto:
allora si e' vero non l'ho detto. il problema oltre che ha fallire il test e' che non si connette nulla, il mappamondo rimane grigio. forse dovrei configurare anche stealthnet in qualche modo particolare ?.


Ho provato ad installarlo su Windows (stendiamo un velo pietoso su quella che è la versione per Linux... Laughing Shocked ) e anche da me non si connette a nulla, gli apro la porta del router e lui la vede ancora chiusa, ho provato a disabilitare il firewall del router e fare l'eccezione sul firewall di Windows. Ho provato ad assegnare un ip statico alla connessione.

Nada. Non da segno di vita. E' in perenne ricerca dei server.

Per un software che si vende dicendo che può funzionare senza metterci le mani siamo messi male.

Volevo leggere il forum in inglese/tedesco...ma neppure quello è raggiungibile.



jerry ha scritto:
io sono abituato a winmx


Perchè vuoi cambiare? Per essere anonimo?
Io uso amule (che è la versione di emule per Linux), ed è sempre andato. Anonimo non lo è certo, ma almeno funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jerry
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/16 21:47
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 29 Giu 2016 06:45    Oggetto: Rispondi citando

volevo cambiare non per essere anonimo, ma perche' sono in cerca di un client per il filescharing open source. ti spiego, vorrei fare delle modifiche per le ricerche di file in modo personalizato, e con winmx non c'e' propio verso non essendo disponibile il codice sorgente. quindi sono capitato su questo stealthnet, ma a quanto vedo non funziona, dovro cercarne un altro. lo vorrei propio molto simile a winmx, con le ricerce dei files aprendo il browser degli utenti, e magari anche con la ricerca dei files, che pero' con winmx non funziona piu'. a proposito non e' conosci un programma simile ?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 01 Lug 2016 00:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ti spiego, vorrei fare delle modifiche per le ricerche di file in modo personalizato, e con winmx non c'e' propio verso non essendo disponibile il codice sorgente.


Cioè? Vuoi modificare il programma? Sei un programmatore? In questo caso dovresti contattare lo sviluppatore del software, in modo di collaborare per la modifica del programma.

Citazione:
a proposito non e' conosci un programma simile ?.


Non conoscevo Winmx, e non ne conosco di simili, personalmente a me basta che il software si connetti dove si deve connettere e che scarichi i files che gli indico, in base ai criteri di ricerca che gli inserisco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jerry
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/16 21:47
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 01 Lug 2016 07:18    Oggetto: Rispondi citando

si, volevo modificare alcune parti del codice, ma non sono un programmatore , ma ho la passione della programmazione, e con un po' di impegno qualcosa ci tirerei fuori. comunque come non detto, grazie di tutto ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lanciere
Eroe
Eroe


Registrato: 01/05/11 11:53
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 25 Lug 2016 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Non va ancora. Stasera l ho reistallato dopo tanto ma non si connette a niente. Prima funzionava tutto senza bisogno di fare impostazioni sul router. Per aprire le porte sul router ci sonoanche dei programmini ma non penso proprio sia quelloil problema
Top
Profilo Invia messaggio privato
lanciere
Eroe
Eroe


Registrato: 01/05/11 11:53
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 28 Ago 2016 17:28    Oggetto: Rispondi

Il problema non si è ancora risolto ..... non credo sia un problema del mio PC perche finoa poco tempo fa andava tutto benissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi