Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Benigni cortigiano renziano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 08 Giu 2016 17:38    Oggetto: Benigni cortigiano renziano Rispondi citando

- Benigni cortigiano renziano -
di Paolo De Gregorio, 6 giugno 2016

Sostiene Benigni, per correggere la sua posizione sulla intoccabilità della “Costituzione più bella del mondo”, che con il cuore aveva scelto il NO (per il prossimo referendum sulla riforma costituzionale), poi con la ragione ha deciso per il SI’ e ha ricevuto duecentomila euro dalla RAI per rettificare, in 6 minuti di trasmissione, il suo pensiero.
Potrà essere perdonato solo se ammette che il suo cuore e il suo portafoglio parlano la stessa lingua.
E alla faccia del motto latino che “carmina non dant panem” si era intascato, sempre da mamma RAI, un milione e duecentomila euro in una trasmissione dedicata alla intoccabilità della Costituzione.
Per la cronaca, il cuore è una pompetta e non elabora concetti, ma in questo caso vediamo solo avidità e doppiezza, tutte cerebrali.
La cosa ci dovrebbe far pensare che la RAI è solo una cinghia di trasmissione del potere politico e non è al servizio dei cittadini che la mantengono col canone.
Sarebbe ora di cambiare mandandoli tutti a casa.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Giu 2016 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che questo cambio di opinione (durato 6 minuti) gli abbia fruttato 200 mila euro fa pensare male.
Ne avevo sentito parlare, e speravo fosse solo il suo pensiero, che avesse cambiato idea, non sapevo dei 200 mila euro.

Ora sono io che ho cambiato idea, nei confronti di Benigni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 10 Giu 2016 18:00    Oggetto: Rispondi citando

paolodegregorio ha scritto:
Citazione:
poi con la ragione ha deciso per il SI’ e ha ricevuto duecentomila euro dalla RAI per rettificare, in 6 minuti di trasmissione, il suo pensiero.

Ma ce l'hai uno straccio di prova, di quanto hai scritto?
Perchè sai, non è che tu sia un modello di obiettività......Cool
Se fossi obiettivo, spiegheresti le ragioni del NO sul referendum, invece di prendertela con Benigni, per un cambio di un'opinione peraltro legittima.
Inoltre evita di insultare tutti quelli che NON la pensano come te, o il Movimento a cui appartieni.
Lo si è capito che tutto quello che riguarda Renzi, (e non solo) viene denigrato a priori, da te e da quelli della "Casaleggio Associati".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Giu 2016 10:03    Oggetto: Rispondi citando

No R16, Benigni li ha presi, anch'io pensavo che Paolo ci deliziasse con una personale critica a chi non la pensa come lui, invece ha riportato una notizia vera.
Quello è che non sapremo mai è se Benigni ha cambiato veramente idea o se lo ha fatto solo per ricevere i soldi o se gli stessi soldi li avrebbe presi anche se fosse stato per il no.

Citazione:
Lo si è capito che tutto quello che riguarda Renzi, (e non solo) viene denigrato a priori, da te e da quelli della "Casaleggio Associati".


Da quando ho memoria ogni governo viene denigrato, quando in carica. Ti ricordi cosa dicevano di Prodi?
Ora invece dicono che sia stato il suo, il miglior governo in tanti anni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 13 Giu 2016 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
No R16, Benigni li ha presi

Ok Maary, ma postami un qualcosa che dica che li ha presi....
Non è per sfiducia nei tuoi confronti, è che io non ho trovato niente in rete.
Citazione:
Quello è che non sapremo mai è se Benigni ha cambiato veramente idea o se lo ha fatto solo per ricevere i soldi

Stimo Benigni, quindi per il momento voglio credere che ha cambiato solo idea.
Non credo che abbia bisogno di 200.000 euro, per infangarsi l'immagine.
Ma diamine.......una persona potrà cambiare idea senza ricevere offese e insulti ad oltranza....?
Sono solo i somari, con i paraocchi, che non cambiano mai direzione.
Citazione:
Da quando ho memoria ogni governo viene denigrato, quando in carica.

Non in questo modo, con continui insulti da codice penale.
Questi "signori" non hanno rispetto per niente e nessuno, che non la pensino come loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 13 Giu 2016 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Questi "signori" non hanno rispetto per niente e nessuno, che non la pensino come loro.


Concordo in pieno! In rete i grillini sono quelli che insultano a tutto spiano, Paolo è uno dei pochi educati, perchè alcuni 5S sono veri e propri cafoni e somari calzati e vestiti

Certo che il governo viene insultato e fatto oggetto di accuse, ma c'è un limite, ora siamo al fatto psichiatrico, non esiste

Su Benigni ho letto anch'io molte critiche, ho anche visto parecchi links ma non so se posso postarli: un ban per SPAM NON mi interessa............................................ ROTFL Xd

Un sorriso Very Happy
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 15 Giu 2016 10:21    Oggetto: Rispondi citando

la notizia l'ha pubblicata il Fatto il 5 giugno e non il blog di Grillo.
E una notizia apparsa in prima pagina, quindi sia Benigni che la Rai avevano possibilità di smentirla.
Finora non si ha notizia di smentita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 15 Giu 2016 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
la notizia l'ha pubblicata il Fatto il 5 giugno e non il blog di Grillo.

Intanto grazie per la risposta.
Poi,sinceramente mi fido del Fatto Quotidiano, quanto il blog di Grillo.
Cioè zero.
Ogni volta che leggo (raramente) il suo direttore Marco Travaglio, mi viene in mente il grande Indro Montanelli.
Penso che si starà rivoltando nella tomba, nel leggere i farneticanti articoli che scrive, il suo ex allievo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Giu 2016 16:14    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Ok Maary, ma postami un qualcosa che dica che li ha presi....
Non è per sfiducia nei tuoi confronti, è che io non ho trovato niente in rete.


Io l'articolo del Fatto Quotidiano non sono riuscita a leggerlo, in quanto non abbonata.
Però subito dopo ho letto questo....link e questo link ed ho cominciato a sospettare che non sia stato solo un cambio di opinione.
Poi ho cercato (anche ora) eventuali smentite di Benigni o denunce nei confronti di chi ipoteticamente lo avrebbe calunniato, non ce ne sono.

Anch'io stimo Benigni come artista, ma questa vicenda me l'ha messo in cattiva luce come personaggio pubblico di rilievo. Questa notizia difatti l'avevo sentita in radio, di sfuggita, e non avevo cercato di approfondirla in quanto per me di poca importanza (appunto perchè pensavo avesse cambiato semplicemente idea).


Citazione:
Non in questo modo, con continui insulti da codice penale.
Questi "signori" non hanno rispetto per niente e nessuno, che non la pensino come loro.


Se parli di Grillo hai ragione, difatti penso che lui non giovi al M5S per questo motivo, di altri esponenti non ho idea, non seguo tutto quello che dicono i vari partiti, seguo piuttosto quello che fa Renzi, perchè mi riguarda in questo momento, al massimo seguo programmi tipo Report.

Fa conto che nessun governo farà mai contenti tutti, dunque l'opposizione sarà sempre più facile che ottenga consensi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 16 Giu 2016 17:20    Oggetto: Rispondi

Bah....per me non ha cambiato opinione per 200.000 euro.
Mi ha fatto sorridere il secondo link, in cui parla Maurizio Gasparri.
Un autentico "dinosauro" dei voltagabbana della politica.
Deve avere una paura bestiale che vincano i Sì, perchè nella vita ha fatto solo politica.
E se vincono i Sì, si ritrova con il sedere per terra.
Citazione:
Se parli di Grillo hai ragione,

Parlo di Grillo e del 90% del Movimento.
Sono tutti infilati sù per uno spago.
A tutt'oggi, nonostante le smentite, quello che dice Grillo è legge.
Che provino a contraddirlo, e si ritrovano fuori, a calci in culo.
Questa, loro, la chiamano "Democrazia". Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi